Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: darkangel98    29/10/2013    3 recensioni
Tutti sappiamo cos'è successo nei 74esimi Hunger Games.
L'abbiamo visto in diretta mondiale.
Ma che ne sappiamo di chi indietro, nell'ombra ha assistito a quelle scene, tifando per le persone che amava e a volte guardandole morire?
Genere: Slice of life, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Breeze, District 4 - The Bloodbath

Avevo promesso a Oak che oggi non avrei pianto.
Che l'avrei guardato morire a testa alta e con gli occhi asciutti, come una favorita, come lui.
Ma io non sono come lui, non lo sono mai stata, e mentre la piattaforma scende nell'arena mi prendo la testa tra le mani e mi lascio andare in lacrime fino ad avere il viso zuppo e il cuore che fa male.
- Sei sicuro che non abbia possibilità, Matt? Lui è forte...- gemo con la voce dimezzata, girandomi verso di lui. Mio fratello scuote la testa rassegnato. Anche lui ha gli occhi lucidi, anche se è un favorito.
- Troppo piccolo. Mi dispiace, Breeze.-
-Ma Finnick Odair aveva solo quattordici anni.- trovo la forza di sussurrare, poi la voce mi si spezza definitivamente e affondo di nuovo il viso tra le ginocchia, singhiozzando. Lo so fin troppo bene che Matt ha vinto e queste cose le sa.
- Quattordici, non dodici. E non tutti i bambini possono essere Finnick Odair. Mi dispiace.- mi sfiora la spalla con la mano, ma io mi ritraggo.
Non ce la faccio a essere la solita ragazzina carina e gentile, a sorridere e farmi abbracciare.
Non ce la faccio a fare nulla che non sia piangere.
Cerco di asciugarmi gli occhi e guardare verso lo schermo. 
Lui si sta comportando benissimo, ritto sulla sua pedana, gli occhi freddi e duri rivolti verso la Cornucopia. è ovvio che nemmeno ci pensa a scappare dal Bagno di sangue come gli ha detto Matt.
Meglio morire combattendo che scappare e disonorare il Distretto, Bree, mi diceva sempre, mentre lanciava coltelli o con l'arco o roteava tridenti, subito dopo aver riso dei miei tentativi e avermi dato dell'incapace.
Ha la mano serrata a pugno sul petto, il nervosismo di quel gesto è l'unica segno che forse, in una parte nascosta di lui, ha un po' paura. Forse, di nascosto dalle telecamere, sta stringendo la collanina con la conchiglia uguale alla mia, che mi ha regalato quando ho compiuto dodici anni.
Forse provava davvero qualcosa per me. Non lo saprò mai.
Cancello il pensiero. Oak non prova mai niente. Non provava.
Matt si lascia andare e piange quando il gong suona e Oak si lancia nella mischia.
Vorrei essere una buona sorella e stringerlo come lui ha fatto tante volte con me, da fratello maggiore, ma non lo faccio. Non sono forte, non sono lui, non sono solo una bambinetta fragile.
E così alzo e me ne vado, con una smorfia. Dovrei restare a guardare.
Guardami e non piangere, ti prego, o non morirò contento. Guardami morire da favorita, come ti ho insegnato. Sei forte, Bree.
Non rimango a guardarlo morire, non ne ho il coraggio.
Forse sarei diventata coraggiosa se fossimo rimasti insieme, chissà? Tanto non avremo nessun futuro. 


Sclerotime
è ammirevole quanto considero i Distretti periferici, nè?
Comunque mi sono resa conto che tra tutti i capitoli qui Breeze è l'unica ad avere un atteggiamente normale, soffrendo per il poveraccio che sta per morire. Povera picci, non è colpa sua se è sfigata :')
Passando al ragazzino del 4, Oak, molti lo immaginano carino e tenero, ma l'ho caratterizzato semplicemente come lo immaginavo: freddo, sadico, nato per diventare il favorito che non diventerà mai.
Uno dei miei personaggi preferiti. E lui e Breeze sono schifosamente shippabili.
Probabilmente il prossimo capitolo sarà nel Distretto 11 :3
Bao! darky <3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: darkangel98