Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Menade Danzante    10/11/2013    4 recensioni
[30 days OTP challenge - RumBelle]
Sussultò appena quando sentì le dita lanose della giovane intrecciarsi alle proprie. Non servirono parole per capire cosa volesse dirgli.
[Raccolta di Drabbles o FlashFics basata sull'iniziativa indetta da Erin00]
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
01. Holding Hands

    01. Holding Hands



Rumpelstiltskin stava sistemando gli ultimi conti del mese di dicembre quando il campanellino trillò, strappandolo dalla sua tranquillità. Era sul punto di far notare il cartello Close appeso sulla maniglia, ma un profumo intenso di fragola gli fece alzare gli occhi dai registri: sorrise ancor prima di vedere Belle.
«Dearie!» la salutò, prendendosi qualche secondo per osservarla bene. Aveva un cappotto rosso, un berretto di lana, una sciarpa ben stretta attorno al collo e un paio di guanti bianchi. Era uno splendore, pensò Rumpel, anche così infagottata.
«Ancora qui?!» esclamò la ragazza, già arrivata al bancone.
«Sweatheart, stavo solo-» tentò di giustificarsi lui.
«Quanto tempo ti serve?» chiese Belle, ignorandolo quasi del tutto.
«Non lo so, esattamente. Non fare quella faccia, dearie! Sei stata tu a dirmi che non ha senso usare la magia per queste sciocchezze!»
Già, con la magia avrebbe fatto sicuramente prima...
Belle si mordicchiò il labbro inferiore, pensierosa. Quindi sospirò, roteando gli occhi.
«E va bene!» concesse, esasperata. «Per oggi potremmo fare un'eccezione. Ma che non si ripeta più!»
Rumpel sollevò un angolo della bocca in un ghigno poco convincente.
«Ai vostri ordini, Principessa!» e con un movimento fluido della mano fece apparire le somme che stava tirando da un'ora.
«Direi che ho terminato, dearie. Adesso vorresti essere così gentile da spiegarmi il motivo di tanta fretta?»
Belle sorrise, una luce intelligente ad attraversarle gli occhi azzurri.
«Seguimi!» annunciò, allontanandosi dal mobile di mogano. Ridacchiò di fronte all'espressione dubbiosa del suo uomo. «Non farti pregare, Rumpel!»
Fu costretto ad obbedire: la seguì fin sulla soglia del negozio, indossando il soprabito nero. Fece per prendere l'ombrello, ma una mano inguantata lo fermò appena in tempo.
«No, aspetta.» gli disse Belle, aprendo la porta.
Rumpel non riuscì a trattenersi dallo sgranare gli occhi: morbidi fiocchi di neve volteggiavano al chiarore dei lampioni.
«Nevica!» esultò la donna al suo fianco, l'aria da bambina impressa sul volto. «Capisci? Nevica! Finalmente!»
Rumpel annuì, ripensando alla disperazione di Belle davanti al ritardo di quel prato bianco.
Sussultò appena quando sentì le dita lanose della giovane intrecciarsi alle proprie. Non servirono parole per capire cosa volesse dirgli.
Abbozzò un sorriso prima di annullare la distanza tra di loro, schiudendo le labbra di Belle in un dolce bacio, uno di quelli che per tanto tempo aveva temuto.
Si beò della sue guance lievemente arrossate, della sua espressione tenera e quasi infantile; quindi, con un gesto del braccio libero, la invitò ad uscire per seguirla un attimo dopo.
Passeggiarono a lungo, mano nella mano, incuranti dei malanni: in quel momento esistevano solo loro e la neve.
«Natale non è Natale senza la neve!» sentenziò Belle con voce trasognata.

Rumpelstiltskin pensò che aveva ragione.




Parole: 449


Nota dell'autrice: Eccomi qua, di nuovo! :D
Incuriosita da questa sfida, da tutte coloro che l'hanno intrapresa, convinta infine da
Erin00 – che ringrazio infinitamente per questo! –, ho deciso di mettermi in gioco con la mia OTP, alias RumBelle! Sono stata indecisa, a dirla tutta, su quale coppia scegliere, ma il mio amore per loro è stato troppo forte! Spero di riuscire nella Challenge, soprattutto in fatto di tempistica!
Vorrei dire due paroline sul titolo della raccolta:
“Nella spirale della rosa” vorrebbe essere un richiamo al labirinto della rete mentale dei pensieri di ognuno di noi. Il labirinto è simboleggiato dai petali della rosa, di cui, infatti, è difficile stabile l'origine e i punti di congiunzione, anche se la si osserva dall'alto. Questi sono i postumi della lettura di “Il nome della rosa” - che consiglio vivamente a chi non l'ha letto! - di Umberto Eco. ;)
Ringrazio tantissimo chi è arrivato fin qui a leggere, chi vorrà lasciarmi un commento di qualunque tipo e chi vorrà seguire questa raccolta!
Un bacione grandissimo a tutti voi!
A domani! ;)
Julie_Julia

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante