Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: 13Sonne    26/04/2008    0 recensioni
<< Aggiunto Decimo Capitolo>>
"Tecnicamente parlando, in questo mondo gli esseri umani sono solo parassiti."
"Tu sei di parte."
"Io sono realista. Noi facciamo ciò che la Natura ci ha detto di fare, ovvero distruggere il mondo. Per quanto, nella Storia, vi sono state volte in cui abbiamo pensato con la nostra testa, fondalmentalmente la gente è stupida e tende a fare ciò per cui è stata creata."
Genere: Generale, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Facility1

Questo è solo il prologo: il deludente e scadente prologo. La vera storia comincerà nel prossimo capitolo 
che, vi prometto, sarà senz'altro migliore.
Ringrazio il forum Gdr 'L'Armata del Drago' per avermi ispirato circa il 'cataclisma', anche
se quello da me descritto è decisamente meno distruttivo.
Ringrazio Chibi per avermi aiutato a decidere che valeva la pena spedire questa storia.
Infine ringrazio me stesso, senza la cui mente brillante questa fiction non poteva esistere.

-*/-'o'-*/-

Il mondo si stava dirigendo verso un disastro naturale quando gli scienziati di una nazione – nessuno ricorda più quale fosse – trovarono una forma di energia pulita ed ecologica. Le multinazionali scartarono subito l’idea, sapendo che sarebbe stata controproducente per loro, e bollarono quella nuova forma d’energia come troppo instabile e quindi pericolosa; intanto, però, l’aria diveniva sempre più tossica e il cielo era coperto da nuvole nere di smog.
Gli scienziati si chiusero in un laboratorio protetto, lontano da tutto e tutti, cercando di trovare un modo per stabilizzare l’Energia e renderla così accessibile al mondo. In poco tempo giunsero ad una svolta radicale: gli scienziati erano riusciti, infatti, a concentrare l’Energia in un unico reattore, stabilizzandola.
Le società compresero che quello era un pericolo per loro e in segreto decisero che era necessario eliminare il laboratorio in cui gli scienziati si erano rinchiusi prima che la notizia della nuova energia potesse spargersi. Il giorno seguente l’area fu presa d’attacco da dei terroristi e gli scienziati furono uccisi dal primo all’ultimo.
Le esplosioni avevano distrutto il reattore, riportando l’Energia ad una forma instabile. Quando, per sicurezza, i ‘terroristi’ fecero l’ultimo attacco diedero inizio ad una reazione a catena che si concluse con una potente esplosione.
L’energia liberata depurava l’aria e la terra, mutava la forma dei continenti e al contatto con gli uomini eliminava qualsiasi traccia di tossine e radiazioni presenti nel loro corpo: era un procedimento lungo e doloroso che portò alla morte di molte persone, troppo deboli o troppo ‘infetti’ per riuscire a sopportarlo.
Quello stato durò un anno, alla fine del quale la geografia dei luoghi era completamente mutata. L’aria, la terra, tutto era privo d’inquinamento e la natura sembrava essere rifiorita. Gli uomini sopravvissuti al cataclisma erano privi di deformazioni o malattie, purificati: in molti credettero che l’esplosione fosse stata un intervento divino, una sorta d’Apocalisse, e tutti definirono quello ‘anno zero’, sicuri che quello fosse l’inizio di una nuova era.
I sopravvissuti ricostruirono le città, ed il primo passo dei nuovi governi fu quello di dichiarare una pace assoluta, dando i fondi per la guerra alla scienza.
Ben presto furono fatte nuove importanti scoperte, che spaziavano dalla medicina all’ambiente: queste scoperte fecero diventare le multinazionali sempre più ricche e potenti, tanto che ben presto i governi divennero semplici fantocci.

Per mantenere questo stato di potere le società avevano bisogno di soldi, e i soldi arrivavano da nuovi prodotti da vendere: gli scienziati venivano così trattati con tutti gli onori, aiutati in qualsiasi modo. Lecito od illecito.
A poco a poco, in segreto, gli scienziati cominciarono a praticare esperimenti sugli esseri umani. Spesso le cavie erano prese da prigioni o manicomi, oppure erano persone di cui le mafie del luogo tentavano di disfarsi.

Nessuno si rendeva conto di come stavano realmente le cose.
Le persone continuavano a votare per un nuovo governo, senza sapere che era solo una facciata, nessuno comprendeva il reale potere delle multinazionali e raramente si rendevano conto degli esperimenti che si svolgevano in segreto: poche volte era denunciata una scomparsa, perché raramente a qualcuno interessava.
Tutti continuavano a comprare, a spendere, a vivere una vita tranquilla resa più lunga dalle sempre migliori cure scoperte ogni giorno.
Nessuno di quelli che sapeva agiva: chi perché sarebbe andato contro ai propri interessi, chi per quieto vivere, chi perché era convinto che fosse la cosa migliore.

C’era ordine, c’era pace, tutti – la maggior parte – erano felici. Perché cambiare le cose?

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: 13Sonne