Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Hikary    15/11/2013    1 recensioni
{30 Day OTP Challenge ~ princess!Emma/Rumpelstilskin ~ canon Emma/Huntsman, Baelfire/Hook}
C'é qualcosa di speciale nella principessa Emma, c'é sempre stato; nessuno, tuttavia, ha mai capito cosa. E soprattutto, nessuno ha mai sospettato che non ci sia un ' qualcosa' da cercare, bensì un qualcuno, che veglia si di lei da ancor prima che venisse al mondo.
( Omaggio a Feel God Inc e alle sue meravigliose storie ♥ )
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: August W. Booth/ Pinocchio, Emma Swan, Graham/Cacciatore, Signor Gold/Tremotino
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pairings: Emma/Huntsman, Hook/Baelfire, Snow/Charming
 
“ Pi’ ” è il diminutivo con cui Emma chiama Pinocchio, il suo migliore amico.
 
02 - Cuddling somewhere
 
Quando lei e Pi’ erano bambini, avevano giurato che, una volta cresciuti, non si sarebbero mai comportanti in maniera disgustosa come facevano i genitori di Emma. Si toccavano in continuazione – mani, spalle, fianchi che combaciavano, perfino fronti, quando dovevano salutarsi. Secondo Pi’, i baci erano la cosa peggiore, anche se accadeva di rado che i coniugi Charming si baciassero spudoratamente davanti ai bambini. Emma non era d’accordo – e quando mai lei si trovava d’accordo con qualcuno? La irritava soprattutto la dipendenza, reciproca e totale, che leggeva in quei gesti. I baci erano per gli amanti, le coccole – quella parola molliccia, che suonava quasi ridicola se detta ad alta voce – erano da innamorati.
Emma ci vedeva tutta la differenza del mondo in questa cosa.
Come capita un po’ a tutti, nel corso degli anni, Emma era cresciuta.
Riprendeva ancora i propri genitori quando si mostravano affettuosi in sua presenza, ma lo faceva con leggerezza, come per gioco. Non c’era più imbarazzo tra lei e Pi’ quando dovevano abbracciarsi, niente più smorfie disgustate; e ogni volta che il Cacciatore veniva a far visita a palazzo, Emma aspettava con il fiato sospeso il momento il cui le avrebbe posato un bacio sulla mano, leggerissimo e magico.
Solo quando il pirata era arrivato nel regno, tuttavia, le sue riflessioni di bambina erano riaffiorate. Ora riusciva a vedere l’impercettibile connessione tra l’uomo e il ragazzo che era sempre al suo fianco e, soprattutto, riusciva a trovarci qualcosa di bello.
Ora invidiava i suoi genitori giusto un pochino, anche se nessuno le avrebbe mai cavato quel segreto.
 
 
 
« Quello che trovo più interessante è la naturalezza » dice una volta a Rumpel, senza guardarlo in faccia, perché sono entrambi seduti sull’immenso letto di Emma, ma lei gli da le spalle e sospira tra sé, con le gambe a ciondoloni che quasi non arrivano al pavimento « Come se fosse spontaneo essere così in sintonia con un’altra persona. »
 
Emma scuote la testa, perplessa, salvo poi strizzare gli occhi e lasciarsi scappare un ‘ ahi! ‘. Rumpelstilskin rotea gli occhi, però non dice niente: d’altronde Emma fa sempre un mucchio di storie quando le pettina i capelli, si muove, si distrae, si dimentica di essere lì. Qualcuno potrebbe quasi offendersi per quella mancanza di considerazione, ma di certo non Rumpel; ha giusto qualche decade sulle spalle e sa vedere le cose in prospettiva meglio di chiunque altro. Al momento la sua priorità e tirare fuori qualcosa da quel groviglio dorato, renderlo qualcosa di prezioso.
La prima volta che si é offerto di aiutarla, la reazione di Emma é stata a dir poco imperscrutabile: naso arricciato, una smorfia dubbiosa e un semplice, troppo semplice ‘ d’accordo’ sussurrato con tono piatto, fingendo di non essere curiosa da morire. Da quel giorno, lei non ha mai chiesto dove lui abbia imparato, da dove venga quel tocco delicato mentre rigira abilmente i suoi capelli tra le proprie dita - come se stesse filando, come un tessitore. L’unica cosa davvero importante é che gli ha chiesto di rifarlo, molte altre volte.
 
« Io non ci riuscirei. »
« Mmm » Rumpel ha diviso la massa di capelli biondi in tre ciocche, che continua a sistemare perché siano esattamente uguali.
« Se penso alla mia famiglia o ai miei amici » deglutisce, lieta che l’uomo non possa cogliere il rossore improvviso che le colora le guance « o ad altri, non credo ci sia qualcuno con cui potrei sentirmi così …completamente in simbiosi. »
 
La principessa raddrizza la schiena e anche il suo tono assume una sfumatura più decisa.
 
« A volte penso che i miei genitori respirino all’unisono o qualcosa del genere; che quando uno dei due trattiene il fiato anche l’altra non respiri… »
« A volte? » è il commento sarcastico di Rumpel.
 
Emma ride.
 
« Acido ma pertinente. » ammette « Credo sarebbe un po’ spaventoso, quel genere di cosa. Forse dovrei trovare qualcuno che la veda come me, perché funzioni. Peccato non abbia nessuno in mente. »
« Proprio nessuno. » le fa eco Rumpel, annuendo accondiscendente, mentre continua ad intrecciare le ciocche dorate.
 
Emma si volta, le mani sui fianchi e un’espressione di rimprovero così buffa in viso che l’altro può solo alzare le mani in segno di resa. La ragazza esita un momento, poi si porta una mano ai capelli.
 
« Mi sono scordata di dirti che volevo una treccia… » mormora, più a se stessa che al suo interlocutore, tastando la forma perfetta della sua acconciatura appena abbozzata – che, in effetti, è proprio una treccia.
« Supposizione. » Rumpel sogghigna « Corretta. »
« Come tuo solito. »
 
La principessa scrolla le spalle con nonchalance; e gli sorride, prima di tornare alla sua posizione precedente, perché Rumpel possa terminare la propria opera d’arte.
 
« Di che stavamo parlando? »
« Di anime gemelle, se non vado errato. »
 
L’Oscuro torna ad intrecciare le proprie dita con capelli della principessa.
 
 
Note
 
Tutta la tiritera dei fili d’oro mi sembra …boh, lineare, insomma, tanti bei richiami gioiosi alla storia di Rumpel. Sto rischiando di innamorarmi più che mai di Graham non-scrivendo di lui, aiuto Sono un po’ in rotta di collisione con il mondo per l’altro OTP – Hookfire – perciò scusatemi in anticipo se cercherò di infilarli ovunque XD Shipping a parte, Hook e Emma nel canon condividono molte cose e non mi riferisco all’aspetto romantico della cosa (basti pensare al fatto che il primo episodio Captain Swan degno di questo nome è Tallahassee, ovvero l’Episodio su Emma & Neal …questa cosa è così strinking che non saprei come dirlo in italiano) quindi mi piace pensare che abbiano una chance di confrontarsi anche in questa AU.
 
L’imbarazzo durante gli abbracci che condividono Emma e Pinocchio non vuole essere un hint alla coppia; si riferisce semplicemente al fatto che i bambini, di solito, pur essendo molto più spontanei degli adulti hanno un senso di “ ribrezzo” – molto buffo XD – per le manifestazioni convenzionali di affetto (tipo i baci sulla guancia per salutarsi, ecco).
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Hikary