Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lost in fangirling    15/11/2013    11 recensioni
«Allora Evans, me lo dai un bacio per la mia impresa eroica?»
«No, mi hai fatto prendere un colpo.»
«Aaah, ma allora tu ti preoccupi per me, eh?»
«No! Io odio solo il tuo modo di cavalcare la scopa. E – per Merlino – odio te!»
James ridacchia, e sento il suo alito sul viso. «Sicura?»
«Sicurissima. E ora scendi da lì, idiota, e smetti di tormentarmi!»
[...]
Sto correndo per i corridoi di Hogwarts.
Con James Potter.
E sono l’una e tre quarti.
C’è qualcosa di enormemente sbagliato in tutto ciò.
«Potter, giuro che appena arriviamo alla Sala Comune ti lancio una Maledizione Cruciatus, razza di coglione.»
[...]
«Evans, la sai una cosa?»
«Dipende, Potter. Cosa?»
«Il tuo cognome fa veramente schifo.»
Conto fino a venti, per vedere se riesco a non urlargli addosso. «Cos’hai contro il mio cognome?!»
Missione fallita.
«Credo che stoni con il tuo nome.»
«E, di grazia, quale sarebbe il cognome che fa pendant con il mio nome?»
«Trovo che Potter ti starebbe benissimo.»
[...]
Non capisco nemmeno perché sto piangendo.
È perché ti piace, Lily.
Ti piace, quando lui ti asfissia, quando fa battutine.
No. Io lo odio.
Non mentire a te stessa.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Marlene McKinnon, Mary MacDonald | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 The ten things I hate about you.

12. And the fact you didn’t call.

 
«Oh per Merlino, Rem!» urlo, mentre corro verso il lettino dove il mio migliore amico è sdraiato supino, bendato – e ridotto molto male. «Cosa… che ti è successo?»
«Non ti preoccupare, Lily.» gracchia lui, sorridendo.
Io scuoto il capo, poi mi guardo intorno: Sirius è seduto accanto al letto di Rem, ma oltre a qualche graffio non ha nulla; Minus sta mangiucchiando un muffin, seduto sul letto accanto a quello di Remus; vicino a lui, James, con la testa e il braccio sinistro bendati.
Lo guardo a lungo. «Scusami, Rem.» bisbiglio. Poi mi dirigo verso Potter. «Possiamo… scambiarci qualche parola in privato?»
Lui mi fissa, poi annuisce impercettibilmente.
Usciamo dall’Infermeria, coi nostri passi che risuonano nel silenzio e gli occhi puntati su di noi. Chiudo la porta, appoggiandomici. James mi fissa per un po’, probabilmente per capire che intenzione di fare. Io, intanto, stringo i pugni, osservando in cagnesco un po’ il muro, un po’ il pavimento e un po’ – tanto – James. Poi mi avvicino a lui e inizio a tempestarlo di cazzotti. «TU, razza di idiota patentato!»
«AHIA, ma che c’è? Sono già bendato, Evans. Se non mi prendi a pugni mi va bene comunque, eh! AHI!»
«MARY! ME L’HA DETTO MARY, CHE ERAVATE TUTTI IN INFIERMERIA! Perché non mi hai mandata a chiamare, per Merlino?» urlo, alzando le mani al cielo.
Silenzio.
Percepisco un groppo in gola, come quando stai per scoppiare a piangere.
Non devo piangere. Mi mordo il labbro inferiore.
«Io… Remus è in condizioni orribili… e-e anche tu! Tu se-sei bendato!» no, Lily. Non balbettare. Non singhiozzare.
«È normale, Evans.» si giustifica Potter.
«No! E tu… tu mi avresti dovuto… che ne so, mandare a chiamare, magari? Cazzo, Potter!»
«Lily…»
«È anche il mio migliore amico, James!» urlo.
«Sì ma tu… non capisci, Lily! Non capisci!»
«Cosa dovrei capire?»
«Non te lo posso dire. Chiedilo a Rem.» fa, secco lui. Poi mi guarda, sbuffa ed entra dentro all’Infiermeria, mentre dentro di me sento l’odio – e forse un po’ di tristezza – ribollire in modo spaventoso, e inizio a singhiozzare.
[350]

bao, bitch.
OKAY OKAY, SCUSATE PER IL RITARDO, SCUSATE SCUSATE MILLE.
è che la vita sociale(?) chiamava(?!?)
… non ci si crede, vero?
mah.
but bao, questa fa un po’ schifo – al solito.
coooooomunque♥. la prossima è l’ultima, #sobbing. Siriusly, mi ci ero affezionata. :’)
afagsfh, penso che tornerò con qualche Jily
*lettori: ma anche no.*
mmmmmh.
alur, visto che ho ricevuto alcuni commenti dove mi chiedevate di allungare un po’ i capitoli, mi sono data da fare, e ho aggiunto ben 93 parole a questa Flash. °w° spero che vi sia piaciuto! ^www^
ma d’altronde ve lo meritavate. Voglio dire, grazie mille per le 71 seguite (non ho più parole, seriamente. *^*), per le 16 ricordate (♥) e le 31 preferite (come si respira? *°*). E-e-e-e… e poi le 66 recensioni positive… BAH, IO VI AMO, CIÀ.
piccola nota: nella prossima, Lils saprà già del piccolo problema peloso di Remus, so… so nada(?!?). :3 e probabilmente sarà una flash obesa – traduzione: Marzy non rispetterà i limiti e diventerà una OS –, LOL. xD

e poi vorrei approfittare di questo spazio per dire una cosa molto importante. CIAO MAMM PRIM!! *scappa via serie intrusione televisiva(?)*
… lasciatemi perdere, okay?

ci sentiamo alla prossima, con ‘But mostly I hate the way I don’t hate you, not even close… not even a little bit… not even at all.’
vi faccio uno spoiler, piccolino, per perdonare il mio ritardo – e forse il prossimo. coff. c:
SARA' TANTO FLUFF.


«Credevo che ne avessimo parlato, Potter. Odio quando mi parli così.»
Lui ridacchia, mentre si ricorda del quinto anno, e della sfuriata che gli ho fatto.
«Okay, Evans. Volevo dire… ehm, cosa…» balbetta lui, giocherellando con la sciarpa di Grifondoro, mentre le sue guance si imporporano. Mi viene automatico sorridere al pensiero che sia carino, quando si imbarazza.
«Perché sorridi?»
Ora quella che arrossisce sono io.


13. But mostly I hate the way I don’t hate you, not even close… not even a little bit… not even at all. —


pace, amore, unicorni e arcobaleni;
Marzy.

 


#social.
«ask»
«facebook»
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lost in fangirling