Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Thiliol    20/11/2013    7 recensioni
Il Dottore si sciolse dal suo abbraccio e le sorrise, un sorriso dolce e triste allo stesso tempo.
< Sono felice che tu sia qui, Rose >.

E se non ci fosse stata nessuna metacrisi umana del Dottore?
Dal capitolo 13:
Si sentiva come tirato da entrambe le parti e non era affatto una sensazione piacevole. Rose e River, River e Rose... meglio di no.
Genere: Commedia, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 11, River Song, Rory Williams, Rose Tyler
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E siamo giunti alla fine. Mancano solo tre giorni al cinquantesimo anniversario del nostro Doctor, domani parto per Londra e ho deciso di lasciarvi con l'ultimo capitolo di questa storia, un piccolo esperimento che spero sia riuscito a intrattenervi e magari anche a emozionarvi un po', proprio come Doctor Who fa ormai da 50 anni a questa parte. Grazie per avermi seguito, in particolare grazie alle splendide persone che hanno recensito. Buona lettura e alla prossima storia!

Always

Il Dottore non sapeva cosa dire.

Era strano pensare che per tutta la sua lunga vita il suo non era stato altro che un incessante flusso di parole, a volte gridate, a volte sussurrate, parole che gli uscivano dalla bocca senza che il suo cervello le filtrasse minimamente, ma che tra lui e Rose aveva sempre regnato un silenzio carico di parole non dette.

Parlavano per ore senza dirsi nulla.

Non riusciva a fare a meno di pensare che se non fosse stato per quei silenzi Rose sarebbe stata molto più felice.

La ragazza non lo stava guardando, armeggiava con i comandi del Tardis come se sapesse farlo funzionare davvero, evitando i suoi occhi. La luce arancione si rifletteva sui suoi capelli biondi donandole un senso di irrealtà che il Dottore trovava irresistibile, la rendeva eterea e bellissima.

< Rose, parlami > la supplicò, ma lei non rispose.

Sembrava al di là della rabbia, al di là di qualsiasi cosa non fosse puro e semplice dolore.

< Cosa vuoi che ti dica, Dottore? > Disse infine, senza mai guardarlo.

< Perchè sei ancora qui, con me? >

Sofferenza, sofferenza nei suoi due cuori.

Rose alzò lo sguardo, sorpresa.

I suoi occhi... occhi brillanti e chiari sotto le ciglia lunghe e scure, ricoperte di mascara.

< Dove altro andrei? Il mio posto è qui, nel Tardis, con te, non potrei mai lasciarti. >

Fu il suo turno di abbassare lo sguardo.

La voce di Rose era ferma, determinata, senza traccia di tremore, perchè lei era sempre stata forte, più di quanto un patetico Signore del Tempo potese mai sperare di essere.

< Ho sposato River, dovevo farlo perchè non c'era soluzione. >

< Hai sposato River perchè la ami. >

Sofferenza, ancora più terribile nel sentirsi sbattere in faccia la verità.

< Ma sei venuto da me, > la sua voce era ora più roca, vibrante, < sei venuto da me a dirmi che non eri morto, che avevi ingannato tutto con uno stratagemma, a chiedermi di venire con te ancora. Sei venuto da me, Dottore, non da River. >

Lo guardava con sfida, dal basso, le labbra che tremavano. Oh, così coraggiosa, la sua Rose!

Non riuscì a trattenersi e l'abbracciò: lo fece come aveva fatto un tempo, tenendola stretta e sollevandola da terra, un modo per assimilare un po' di quel calore che si irradiava da lei come elettricità.

< Sempre, sempre da te Rose > le disse all'orecchio, parole che avrebbe dovuto pronunciare anni prima.

Perchè alla fine aveva capito che non era questione di scelta, non più. Aveva capito di amare River e che poteva accettarlo, che forse un giorno sarebbe anche riuscito ad andare oltre il fatto di averla vista morire proprio davanti a lui... e che non era semplicemente innamorato di Rose: lui era Rose. 

Sempre.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol