Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: SymboliqueVain    03/12/2013    1 recensioni
Jane Foster durante un temporale.
Non è difficile immagine a cosa (o a chi) stia pensando.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jane Foster
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Thor - What a Wonderful World'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola introduzione:
 ho scritto questa cosuccia di getto, in un momento di cattivo umore. Di solito non scrivo cose del genere, ma stasera è capitato, e quindi boh... la pubblico. Magari domani me ne pentirò e la cancellerò (perdonate questo tono melodrammatico, lol).
A parlare è Jane Foster, prima di Thor 2 e, probabilmente, addirittura prima di The Avengers.


*      *      *

Rainy Days

È appena iniziato un temporale.
Era un tuono qualunque, quello di poco fa, o era forse un tuo messaggio?
Un tempo si usavano i piccioni viaggiatori, oggi i cellulari... ma anche una semplice lettera è troppo comune per te, vero?
Cerco le tue parole tra la pioggia, ma non trovo niente: sento solo il rumore di minuscole dita che picchiettano sui vetri.... Mi sarò illusa? Tutti i temporali che ho vissuto, da quel giorno, non sono stati altro che semplici eventi atmosferici?
È strano, per me, cercare oltre quello che vedo: prima mi accontentavo della semplice pioggia, dei tuoni banali, dei soliti temporali...
Sorrido quando un fulmine illumina a giorno la terra, anche se solo per un brevissimo istante; alzo speranzosa gli occhi al cielo, quando un tuono fa sentire la sua voce... A volte esco sul balcone, e lascio che la pioggia scivoli sui miei capelli. Non ho mai freddo.
Tanto tempo fa, un poeta scrisse: "Pregherò la tua stella come un pagano".
No, non ti pregherò, e non ti aspetterò nemmeno: non lascerò che il tempo si dilati in attese sempre più lunghe. La prima volta ti trovai quasi per caso... e ti ritroverò di nuovo, ma questa volta consapevolmente.
Ti sto cercando.
Spero che tu riesca a vedermi, da quella "stella". Da Asgard.
Ti sto cercando.
Lo bisbiglio alla pioggia, con tono di sfida.
Ti sto cercando.
Un tuono mi risponde, assordante.
Sorrido.


*      *      *

Per concludere:
Fortunatamente per Jane, Heimdall l'ha vista e l'ha prontamente riferito a Thor ;D la frase "Pregherò la tua stella come un pagano" fu scritta dal poeta inglese John Keats ad una lettera per Fanny Brawne :)
Per ora ho scritto solo un'altra flashfic dedicata a Thor e al suo mondo, ossia questa:
http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2306184&i=1

Credo che aprirò la mia prima raccolta: "World of Thor" xD
O, per omaggiare Leo Ortolani: "Thor - What a Wonderful World" :P
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: SymboliqueVain