Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    05/12/2013    1 recensioni
Emma ha scelto Neal e Hook sta per partire, ma è davvero colpa della Salvatrice? Una conversazione inattesa con Henry lo farà riflettere... Riuscirà a dare una possibilità all'amore?
[HookxRegina]
"Ve ne andate per mia madre?"
Il pirata si ritrovò a sgranare gli occhi, preso insolitamente alla sprovvista e mormorò qualcosa a caso prima di poter formare finalmente una frase dotata di senso logico.
"Come fai a saperlo?" chiese infine in tono sospettoso.
"Veramente lo sanno tutti" fece notare l'altro tranquillamente, confuso a sua volta da quella reazione che giudicava eccessiva.
Erano passati quattro mesi dal ritorno da Neverland e ricordava benissimo, come chiunque altro del resto, il suo tentativo di corteggiamento verso la Salvatrice.
"Tutti sanno di me e Regina?"
"Cosa?! Io mi riferivo a mia mamma Emma"
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baelfire, Henry Mills, Killian Jones/Capitan Uncino, Neal Cassidy, Neal Cassidy/Baelfire, Regina Mills
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono rimasto per la mamma di Henry – l’altra

 

 

"Mi dispiace per te ma quest'avventura non è finita bene"

Il capitano voltò leggermente la testa, quanto bastava per lanciare uno sguardo al piccolo Henry stretto tra le braccia delle sue due mamme e poi tornò ad osservare con un mezzo sorriso sul volto l'uomo che aveva appena parlato.

"Mi risulta che il ragazzo sta bene"

"Oh, smettila! Non sei partito per mio figlio, sei partito per sua madre e alla fine resterai per provare a conquistarla"

Hook sospirò pesantemente e continuò a sorridere. Erano troppo palesi le sue intenzioni per provare a negarle.

"Siamo solo all'inizio, Baelfire"

Neal scoppiò istantaneamente in una risata priva di allegria.

"Non è un gioco, e se per te lo è comunque lo concluderai da perdente. Io amo Emma e lotterò sempre per lei"

Il tempo di quella confessione e il figlio del Signore Oscuro era già sparito, lasciando dietro di sè un Killian Jones più pensieroso e amareggiato del solito.

L'intensità dell'amore tra Emma e Neal si rivelava ad ogni momento con sempre maggior forza, e improvvisamente gli sembrava di aver perso un motivo per restare a Storybrooke.

Ma per adesso almeno sarebbe rimasto.

 

***

 

Alla fine Baelfire aveva avuto ragione, alla fine era stato lui a conquistare Emma e a Killian non rimaneva altro che partire verso una nuova ignota avventura. Ma troppe cose erano successe nel frattempo e quella fine era sembrata per un momento quasi un promettente inizio.

Era stata l'inaspettata amicizia che aveva stretto con lei, erano stati i baci che si erano scambiati, le notti furtive che avevano trascorso insieme: era stato questo a fargli cambiare idea per un momento, ma era stato uno sciocco a crederci davvero.

"Capitano"

Hook quasi sobbalzò a quel richiamo e si voltò di scatto.

"Ragazzo"

Il giovane Henry se ne stava lì di fronte a lui con un sorriso leggermente imbarazzato sul volto mentre cercava di salire a bordo dell'imbarcazione.

"Ho saputo che state per partire, così sono venuto a salutarvi"

Hook abbozzò un sorriso sincero e si avvicinò al suo nuovo ospite, abbandonando per un momento i preparativi della partenza.

"È stato molto carino da parte tua" lo ringraziò, sedendosi e facendogli cenno di prendere posto accanto a lui.

Henry apparve per un attimo esitante, poi annuì e avanzò sulla nave.

"Posso farvi una domanda?"

"Ne stai già facendo una"

Il ragazzino sorrise a quella prevedibile puntualizzazione, ma finse di ignorarla.

"Ve ne andate per mia madre?"

Il pirata si ritrovò a sgranare gli occhi, preso insolitamente alla sprovvista e mormorò qualcosa a caso prima di poter formare finalmente una frase dotata di senso logico.

"Come fai a saperlo?" chiese infine in tono sospettoso.

"Veramente lo sanno tutti" fece notare l'altro tranquillamente, confuso a sua volta da quella reazione che giudicava eccessiva.

Erano passati quattro mesi dal ritorno da Neverland e ricordava benissimo, come chiunque altro del resto, il suo tentativo di corteggiamento verso la Salvatrice.

"Tutti sanno di me e Regina?"

"Cosa?! Io mi riferivo a mia mamma Emma"

Fu il turno di Henry di essere senza parole adesso. Questa sì che aveva tutta l'aria di essere una sorpresa... Non si era sentito così strano da quando lo sceriffo Graham gli aveva confessato di aver baciato Emma.

Un lungo minuto seguì quell'inattesa rivelazione, finché fu nuovamente il ragazzino a rompere il silenzio.

"Quindi... La mia mamma - Regina - vi piace?"

L'uomo si voltò lentamente per guardarlo dritto negli occhi con espressione seria è sospirò rumorosamente.

"Credo proprio di sì, ragazzo"

Il capitano parve rifletterci per un po', poi afferrò la sua inseparabile fiaschetta di rum per offrirgliela e si fermò solamente di fronte ad uno sguardo di puro orrore.

"No, hai ragione... Altrimenti tua mamma mi ucciderebbe" disse ritirando il braccio e prendendone invece un sorso per sé "E prima che tu possa chiedermi quale... Credo che in questo caso sia indifferente"

Henry scoppiò in una leggera risata e si rialzò in piedi.

"Forse... Non dovreste partire... Dovreste darvi una possibilità di felicità"

Con quell'ultimo eloquente suggerimento, ritornò sulla terraferma e riprese la via verso l'appartamento dei suoi nonni. Sarebbe stato bello se anche sua mamma Regina avesse trovato un lieto fine e non gli sarebbe dispiaciuto affatto se questo sarebbe successo con il Capitan Uncino.

Solo due cose continuavano a non essergli molto chiare. Come mai le sue due mamme finivano per avere gli stessi gusti in fatto di uomini, e cosa mai legasse indissolubilmente Hook e le donne della sua famiglia, a partire dalla sua defunta nonna.

 

***

 

Regina era chiaramente soprappensiero quella mattina: il suo passo quasi indeciso lo suggeriva, la sua apparente totale assenza di sarcasmo lo palesava e il sorriso quasi cordiale - e stranamente triste - che rivolse a Ruby lo confermava.  Eppure non lo era così tanto da non accorgersi che ciò che le fu posato sul tavolo dove aveva presto posto, non corrispondeva alla precedente ordinazione.

"Credevo di aver chiesto solo del caffè" disse alzando un sopracciglio.

La cameriera si limitò ad alzare le spalle e si voltò, diritta verso un altro cliente della locanda.

"Questo l'ho ordinato io per te"

Il sindaco di Storybrooke alzò lo sguardo e, ritrovandosi di fronte la persona su cui i suoi pensieri si erano concentrati da quando si era svegliata, non poté fare a meno di spalancare gli occhi per un momento, spiazzata. Una parte di lei avrebbe voluto sibilargli qualche insulto per averla ridotta inconsapevolmente in quello stato semi-vegetativo, un'altra invece avrebbe voluto alzarsi e gettarsi tra le sue braccia e infine, c'era una parte che avrebbe semplicemente voluto chiedergli un chiarimento per quel cambiamento di piani. Aveva deciso di restare o era solo un'occasione in più per dire addio?

Nessuno dei tre istinti prevalse e la donna si limitò a stringere le labbra e a fissare il piatto.

"Perché una Lemon cheese cake? Credo tu sappia benissimo che preferisco ..."

"L'apple cake, ma quello lo sanno tutti" concluse il capitano sorridendo e prendendo posto sulla sedia di fronte a lei "Ma anche la Lemon cheese cake ti piace e questo forse lo so solo io"

Regina lo scrutò per qualche istante, indecisa sul significato da attribuire a quel gesto e a quelle parole, finché quella diffidenza che aveva sviluppato negli anni ed era entrata a far parte della sua natura, emerse in uno sbuffo seccato.

"Certo, e forse è tutto quello che sai su di me" commentò con un'ironia tagliente.

 Killian non parve affatto toccato e sorrise maggiormente, protendendo il viso verso di lei.

"So per esempio che muori dalla voglia di sapere perché sono rimasto e so anche che non me lo chiederai" disse cominciando ad accarezzare con i polpastrelli il dorso della mano di lei.

"Hook..." sussurrò in tono di ammonimento, cercando di sottrarsi a quel contatto, ma una maggiore presa le impedì di completare il movimento e la costrinse invece ad alzare lo sguardo verso di lui.

"Sai... Baelfire mi ha detto una cosa buffa..." iniziò facendo intrecciare le loro dita.

Una sensazione di deja-vu li investì contemporaneamente: l'ultima volta che avevano intrapreso una conversazione simile, erano sulla barca di lui ed erano finiti a parlare di lieti fine e possibilità di felicità.

"Mi ha detto che alla fine sarei rimasto a Storybrooke per la madre di Henry ed è vero..." proseguì l'uomo fissandola intensamente "Solamente quello che non sapevamo, nè io e nè lui, è che sarebbe stata l'altra"

Regina sentì le lacrime formarsi nei suoi occhi e prima che potesse fermarsi, una scese lentamente sulla sua guancia. Non era assuefatta a sentirsi amata e in un certo senso la felicità che ne derivava la faceva soffrire. Aveva paura.

"Io non so cosa...Tu sei sicuro che... Emma forse... E io non..."

Un bacio veloce mise a tacere quel disconnesso discorso e un altro più passionale immediatamente successivo servì per annullare ogni dubbio.

"Adesso mangia questo dolce, tesoro... Altrimenti si raffredda" disse poi staccandosi da lei, ma continuando a tenerle la mano.

La donna alzò un sopracciglio e scoppiò lentamente a ridere.

"Killian, sei consapevole che va mangiato freddo vero? Sei proprio idiota alle volte" lo apostrofò chiaramente divertita.

"Ridillo"

"Che sei idiota?"

"No..." chiarì lui ridacchiando a sua volta "Chiamami di nuovo per nome, tesoro"

"Solo se lo fai anche tu"

Restarono a guardarsi per un attimo interminabile in silenzio, finché le loro labbra si mossero quasi sincronicamente.

"Killian"

"Regina"

E in quel momento si sentirono per la prima volta dopo tanto tempo semplicemente sé stessi.

Solo Killian e solo Regina.

 

 

NDA:

Salve!! Eccomi con un’altra one-shot Hooked Queen (sì lo so, sto diventando ripetitiva xD)… Morivo dalla voglia di scrivere qualcosa facendo interagire Hook sia con Neal che con Henry, quindi ecco qui cosa ha partorito il mio cervello xD Spero vi sia piaciuta:)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma