Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TheHeartIsALonelyHunter    10/12/2013    5 recensioni
1 - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom
2 - Apri la tua cartella di musica, seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire;
3 - Scrivi una drabble/flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: dall’inizio fino alla fine, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la drabble;
4 - Scrivine 10, poi pubblicale.
Dal testo:
Poi lei che si è avvicinata, il passo felpato di chi si sente a casa, la sfrontatezza di chi sa che quella notte la passerà nel tuo letto.
Le hai sorriso di quel sorriso “Made in Malfoy”, a cui mai nessuna ragazza ha resistito, e le hai chiesto:
“Ti va di ballare, baby?”
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Un po' tutti | Coppie: Cedric/Cho, Draco/Hermione, Draco/Luna, Harry/Ginny, Harry/Luna
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom
2 - Apri la tua cartella di musica, seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire;
3 - Scrivi una drabble/flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: dall’inizio fino alla fine, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la drabble;
4 - Scrivine 10, poi pubblicale.
(Spiegazioni a fine storia)
 
1-California Gurls- Asteria Grengrass, Serpeverdi
Ti guardi intorno e osservi deliziata la bellezza della spiaggia e con un sorriso aperto le ragazze che, in modo tutt’altro che dignitoso, ballano sulla pista in top e short corti, feroci come bestie e tutte eccitate dall’effetto dell’alcool.
Ecco ciò che ti piace: le ragazze della California, il sole che vi bagna tutte e il sapore del proibito sulle labbra. Niente regole. Niente adulti che vi facciano la predica. Nessun professore che vi dica di questo o quell’altro noioso incantesimo e vi riporti alla calma quando vi spingete un po’ oltre il limite ridacchiando a mezza voce come delle iene.
Voi Serpeverde siete la giovinezza, la trasgressione e l’amore passionale e proibito, l’inibizione e sì, perché no, la volgarità.
Le ragazze della California. Questo sei tu, Asteria. E ne sei fiera.
 
2-Best song ever- Draco Malfoy
Eri piuttosto brillo, solo di questo ti ricordi.
Poi lei che si è avvicinata, il passo felpato di chi si sente a casa, la sfrontatezza di chi sa che quella notte la passerà nel tuo letto.
Le hai sorriso di quel sorriso “Made in Malfoy”, a cui mai nessuna ragazza ha resistito, e le hai chiesto:
“Ti va di ballare, baby?”
E lei, scuotendo la testa come una casta vergine ma con un sorrisetto da maliziosa gattina selvatica:
“Nemmeno nei tuoi sogni più selvaggi”.
Ed effettivamente avevate ballato tutta la notte, stretti l’uno nelle braccia dell’altro, sotto quella che sembrava alle tue orecchie la più bella canzone di sempre.
Non la dimenticherai mai, sai solo quello e null’altro, la mattina a lezione, il classico mal di testa post sbronza.
La più bella canzone di sempre.
 
3-You belong with me- RosexScorpiusxLily
Ti sento urlare concitatamente nell’atrio, il cellulare all’orecchio, l’aria tutta contrita e arrabbiata che hai sempre quando ti chiama. E dire che è la tua fidanzata…
Ti osservo riattaccare senza parlare, poi il modo in cui ti passi le mani sul viso.
Ti sta distruggendo, me ne rendi conto. Mi chiedo cosa ci fai con una così, una che sta facendo sparire lentamente il tuo sorriso dal tuo bel volto, una che ti chiama alle tre di notte per ricordarti l’appuntamento del giorno dopo, gelosa, possessiva, ossessiva.
Ma lei porta i tacchi alte, io le mie semplici e rammendate scarpe da ginnastica, lei si è già accorciata la gonna e io esito a tagliarla anche di un solo centimetro.
Io sono la sua migliore amica, tutto qui.
Quella che conosce tutte le tue canzoni preferite, i tuoi sogni, le sue paure.
Quella che sa che non appartieni a quella rossa.
“Tutto bene, Scorpius?”
“No, Rose…”
Perché tu appartieni a me.
 
4-El mapa de mi interior- HarryxLuna
Quando mi sento prendere dalla debolezza, e il giorno mi sembra nuvoloso, quando vedo tutto nero perché effettivamente tutto va male, tu sei sempre lì.
Tu sei l’unica che mi capisce, quella che c’è sempre quando mi serve, quella che in qualche modo riesce a leggermi dentro con i tuoi occhi grigi e profondi.
Solo tu mi ascolti e lo fai senza sbuffare, lo fai con piacere e anticipando già un po’ ciò che dirò. Perché tu sei l’unica che capisce il mio animo, più di quanto mi capisca io.
Solo tu sei come un faro nella nebbia, che quando c’è bisogno segnala alla nave il porto sicuro, il porto sicuro che sono le tue braccia.
Nessun altro può capire, perché nessun altro, sebbene ci provi, ha mai visto un caro morire.
Tu sì.
Tu sei l’unica che può rendersi conto.
E l’unica che, quando ce n’è bisogno, arrivi come una folata di vento a spazzare la calura.
Nessun altro…
Ha la mappa della mia anima.
 
5-Lily- Harry e Lily
Ho aspettato questo momento per tutto questo tempo e ora è qui.
Ti vedo e non sei un illusione, ti tocco e non sei un’ombra sfuggente.
Mi baci e non è un bacio lontano, non è il bacio di un fantasma, ma il bacio di qualcuno che è come te. Lo sento sulla mia pelle, il calore delle tue labbra e del tuo fiato su di me, percepisco il tuo desiderio di stare con me, il desiderio che è anche mio.
“Harry…” sussurri, stringendomi a me.
I pochi ricordi che avevo riaffiorano: il tuo profumo e le coccole, gli abbracci, quei ricordi che sono sempre rimasti i più forti in me, nonostante tutto ciò che è successo. Ho continuato a vederti anche dopo la tua morte, mamma…
Ho continuato a sognarti e non ho mai dimenticato.
Ma ora sei qui, con me.
Stavolta non è un’illusione.
Non è un sogno nella notte di un ragazzino illuso.
È la realtà.
 
6-Moves like jagger- NevillexGinny
Frenetica.
Scatenata.
Urli al soffitto e alle persone presenti, continuando la tua danza scatenata.
Ti è sempre piaciuto ballare, ti è sempre piaciuto scaricare le tensioni accumulate nei giorni di terrore con della sana e buona musica.
E quasi non hai creduto quando Neville ha trovato quella radio nella Stanza delle Necessità. Probabilmente la stessa stanza l’ha fatta apparire, chi lo sa.
Sai solo che, appena l’hai vista in mano ai ragazzi, la prima cosa che hai fatto è stata sintonizzarti sul canale della musica.
E ora balli affiancata da una timida Luna e da una sciolta Lavanda che ride felice scuotendo la testa.
Ti avvicini a Neville scherzosa e gli prendi la mano. Lui tenta di ritrarsi, ma non può farci nulla. Lo trascini nella danza e balli sfrenata.
 
7-Dancing queen- ChoxCedric
Lui ti fa avvicinare un po’ di più e ti sussurra all’orecchio, dolcemente:
“Sii sciolta”.
Poi la musica comincia.
Gli sguardi di tutti puntati su di te ti fanno sentire dannatamente imbarazzata, ma tu ignori tutto e tutti: segui gli occhi di Cedric mentre altre coppie vi seguono e, lentamente, inizi a ridere.
La musica cambia ritmo, da un dolce valzer diventa più movimentata, e tu rimani tra le braccia di Cedric, stretta in quel caldo abbraccio, a volteggiare in alto, la regina della serata. Ridi mentre lui ti espone e, scherzando, ti fa fare strane acrobazie. Sei più imbranata che mai e molti Serpeverde stanno ridacchiando di te, ma a te non importa.
Sei con Cedric, e ciò è ciò che importa.
Eccoti lì, al centro della pista, la regina del ballo, appena sedicenne.
La regina danzante che si fa alzare in alto e poi viene riportata in basso, che canticchia la canzone che la banda sta suonando col proprio ragazzo.
Guardati.
Guardate quella ragazza.
Guardate quella scena.
Dacci dentro regina danzante!
 
8-I will always love you- DracoxHermione
Me ne vado.
Per te, per me, per noi.
È meglio per tutti, in fondo: se ci fossi ancora sarei solo d’intralcio alla tua futura e stupenda carriera.
Lui invece saprà renderti felice, lo so. Ed è questo l’importante.
Che tu sia felice. È questo ciò che conta. Anche se questo mi fa orrendamente male.
Me ne vado solo con dolci e tanti ricordi, tutto ciò che rimane di noi due, ormai.
Ti prego, non piangere. Lo sappiamo entrambi che non sono ciò che ti serve. Ti serve un uomo che ti sappia rispettare, che sappia rispondere ai tuoi bisogni e non al proprio egoismo. Ti serve un amore alla luce del sole, non nascosto e coperto dalle ombre come quello che posso offrirti io.
Spero solo che la vita ti tratti bene, meglio di come ti ho trattato io, e che lui ti darà tutto ciò che ti serva, che ti rende felice. Ma soprattutto, lo ammetto, spero che tu continui ad amarmi.
Perché io ti amerò per sempre, Hermione Granger, stanne certa, certa come sei certa che mi chiamo Malfoy.
Sì, per sempre, fino a quando non mi seppelliranno o fino a quando non seppellirano te.
Io amerò per sempre te, lo sai, solo te.
Sì, proprio tu.
Mezzosangue.
 
9-Sweeter than fiction- HarryxGinny
Eccoti qui, alto dieci piedi o poco più, un sorriso sul viso, il ricordo di tutto ciò che è accaduto solo un’ombra alle tue spalle.
Sembri così tenero mentre stringi James, sembra quasi che tutto quel buio che avevamo creduto durasse sempre e per sempre si sia Smaterializzato. E ora tutto ciò che ho sempre desiderato è qui davanti a me: una casa, una famiglia, te.
Sono stata una delle tante che ha detto “Ci hai reso fiero” e che ti ha ringraziato, ma sei stato tu stesso a ringraziarmi più tardi. Tutti i bambini hanno una tua foto in cornice ma sono stata io a dartene uno tutto tuo.
Mi stringi.
Mi guardi e sorridi, il piccolo che piange tra le tue braccia.
Eccoti qui, accanto a me, tutto quello che voglio, il resto è storia.
I tuoi occhi, più grandi delle distanze.
Questa vita, più dolce delle fiction.
 
10-Wannabe- LunaxDraco
“Ci sono delle precise regole, se vuoi essere la mia ragazza, Lovegood”.
Lei alza le spalle.
“Dì pure, Malfoy”.
Draco la guarda di sottecchi e non può fare a meno di sorridere.
L’unica che lo rispetti come merita. È stato più facile di quanto credesse.
“Primo: i miei amici non si toccano. Niente commenti negativi o sarcastici”.
Luna annuisce, obbediente.
Un sorriso crudele gli attraversa il viso.
“Secondo: mi devi stare sempre accanto”.
Anche a questa richiesta lei annuisce.
L’ultima richiesta.
Sarà un giochetto farle dire sì.
“Terzo: devi fare tutto ciò che ti dico”.
Luna aggrotta le sopracciglia.
“Scusa, non sono interessata”.

Note d'autrice:
Mi cimento per la prima volta in questa sfida e sono sicura che lo rifarò! Magari di nuovo in questo fandom, non so, mi sono troppo divertita.
Le spiego tutte:
1-Nulla... un ritrovo di Serpeverdi in cui si fa baldoria. Non chiedetemi dove, non lo so. Non chiedetemi perchè, non ne ho idea. Non ciedetemi perchè Asteria, non ne ho la più PALLIDA IDEA. è la prima cacchiata che mi è venuta in mente... La canzone è di Katy Perry. Sentitevela (ALTRIMENTI VI CRUCIO)
2-Draco, dopo una serata in discoteca, non ricorda con chi abbia ballato. Come c'è andato in discoteca? Ehm... Credo possiate considerarla un AU, visto che a Hogsmeade non ci sono discoteche o, pure ci fossero non credo ci farebbero andare gli studenti... La canzone è degli One Direction (NON GIUDICATEMI!! LA MIA MIGLIORE AMICA E' DIRECTIONER!!)
3-Ecco, un bel triangolo. E visto che ci ho messo il cellulare, doveva essere della New Generation.
ora che ci penso però... Rose dici "Tu non appartieni a quella rossa" e pure lei è rossa...
Bò.
Trovatevi una spiegazione da soli.
La canzone è di Taylor Swift.
4-Ecco, QUESTO per me sono Harry e Luna. Il mio One True Pairing.
La canzone è degli EME 15 e viene dalla serie TV "Miss XV".
5-Questa canzone viene a pennello XD Cioè, parla di Lily. E allora ogni fangirl farebbe i salti di gioia, normalmente.
Ma visto che io non sono normale, il pensiero di fare qualcosa di banale e scontato mi rattristava. 
Così l'ho resa originale a modo mio.
In pratica nella morte Harry rivede finalmente sua madre e puà godere delle sue attenzioni e del suo amore.
Un po' triste, ma così è la vita.
La canzone è dei Minister of Magic (che consiglio a tutte le Potterhead like me)
6-MA TUTTE CANZONI MOVIMENTATE??? DOVE SONO QUELLE TRISTI E DEPRESSE??? MI STA FACENDO SENTIRE TUTTE QUELLE ALLEGRE!!!
Ho sclerato perchè non sapevo che fare.
Ma poi mi sono detta, "ma sì, perchè no?" a costo di rendere questa e la prima identiche.
I ragazzi mentre, durante il settimo anno, sono nascosti nella Stanza delle Necessità, trovano la radio e, per rallegrarsi un po', si mettono a ballare. Perchè credo che abbiano desiderato tutti un po' di allegria in quel periodo.
7-ANCORA!!!!!!!!! ANCORA DANZA, ANCORA UNA CANZONE ALLEGRA!!
OK, non sono portata per ste cose...
Come spero si sarà capito, è ambientata durante il Ballo del Ceppo.
La canzone è degli ABBA.
8-OOOOOOOOOOOOOOOHHH!! FINALMENTE!! Questa canzone la amo!! 
Non so perchè ci ho scritto una Dramione che è una coppia che odio, ma in fondo c'è sempre una prima volta, no?
Un ipotetico addio di Draco a Hermione.
E...
Lo so.
è così OOC che mi sto lanciando pomodori da sola.
La canzone è della magnifica Whitney Houston, esempio eccelso per noi cantanti amatoriali.
9-Anche sta coppia non mi piace per nulla.
Ma non potete negare che questa canzone ci stia benissimo su loro, sebbene io una volta abbia scritto una storia sulla HarryxLuna con questa. Ma non volevo usare pairing ripetitivi.
E...
Nulla.
è tutto nella storia.
La canzone è di Taylor Swift.
10- Questa è strana.
Davvero.
In pratica Draco offre a Luna la possibilità di diventare la sua ragazza per scherzo, e lei accetta (non so perchè...)
Non so come sia nata l'idea delle "regole" da rispettare, alla fin fine.
E nulla.
Quando si accorge che vuole toglierle la sua indipendenza, Luna rifiuta l'offerta ringrazia il dottore e va avanti.
Bè, questo è tutto. Ne farò un'altra quanto prima e spero non mi escano tutte queste canzoni allegre!

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheHeartIsALonelyHunter