Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: Feisty Pants    10/12/2013    0 recensioni
Ernst Theodor Amadeus Hoffman reputava che la musica potesse arrivare, più della parola e dell'immagine, all'intuizione dell'infinito.
Io sono completamente d'accordo con lui, perchè quando ascolto la musica mi sento libera e riesco ad unire tutte le mie passioni utilizzando proprio lei come catena.
Le cose che amo di più sono musica e Once Upon A Time, quindi ecco qui l'unione delle due cose.
Fidandomi della scelta casuale del mio mp3, ho ascoltato delle canzoni che racchiudono attimi di questa serie televisiva.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come ho già detto nell'anteprima, oggi ho ascoltato queste canzoni e mi sono subito venute in mente scene di Once Upon A Time...

 

Happy Ending Mika


“No hope, no love, no glory,
No Happy Ending.
This is the way that we love,
Like it's forever.
Then live the rest of our life,
But not together.”
 

1x01


“ Dove ci stai mandando?” Chiese Snow seduta a terra esausta per aver appena dato alla vita la sua bambina che, non ha avuto il tempo neanche di conoscere, tenendo tra le braccia suo marito in fin di vita.
“ In un luogo orribile dove ogni cosa che amiamo ci verrà portata via” Rispose la Regina Cattiva con un ghigno che esprimeva la sua nera ed oscura soddisfazione di avere finalmente vinto contro il bene.
“ Perché stai facendo tutto questo?” Chiese con un nodo in gola Snow.
“ Perché finalmente avrò il mio lieto fine”
Una nube viola avvolse le due donne e il povero Charming protetto dalle braccia della moglie. Quello simboleggiava gli ultimi istanti nella foresta incantata e Snow li visse in modo orribile. Non solo la nube la travolse, ma anche il dolore.
Aveva perso tutto. La sua casa, la sua felicità, la sua vita, suo marito… in cosa doveva credere adesso? Doveva solo sperare in sua figlia. La sua piccola Emma le avrebbe riportato la vita dopo ventotto anni. La bambina che Snow aveva avuto il tempo solo di partorire li avrebbe salvati tutti, ma, per moltissimo tempo non avrebbe avuto niente. Snow sarebbe rimasta da sola senza il suo lieto fine, appena cominciato e già disintegrato.

“Happy ending is gone forever more”
 

Let Me Go   Avril Lavigne


“I’m breaking free from these memories
Gotta let it go, just let it go.
You came back to find I was gone
And that place is empty, like the hole that was left in me”

1x21


“ Henry volevo portarti con me, ma non posso. Devo andare via io” Disse Emma cercando di soffocare i singhiozzi.
“C..cosa?! Non puoi! Devi spezzare il sortilegio! Non puoi abbandonarmi!” Si oppose il bambino abbracciandola forte.
Suo figlio aveva ragione. Non poteva abbandonarlo ancora.
No, invece lo doveva fare per il suo bene. Non poteva rimanere li! Henry non poteva credere ai sortilegi, Henry doveva solo ricominciare ad avere la sua vita, andare a scuola, giocare e volere bene a Regina. Quel posto riempiva Emma di tristezza e la faceva stare male, come faceva ad andarsene? Aveva finalmente ritrovato il suo bambino che era venuto a cercarla, anche se lui aveva ravvivato i suoi brutti ricordi ed ora lei stava ostacolando la normale vita del ragazzino.
Doveva andarsene il prima possibile. Ma come? Non sopportava l’idea di lasciare andare suo figlio ancora una volta.
 


Titanium David Guetta


“I'm bulletproof, nothing to lose
Fire away, fire away
Ricochet, you take your aim
Fire away, fire away
You shoot me down but I won't fall
I am titanium
You shoot me down but I won't fall
I am titanium”

2x09


“Cosa diavolo è stato?” Chiese Emma respirando a fatica per la scarica di forza emanata dal suo corpo che aveva respinto Cora.
“ Di sicuro sarà un ottimo argomento di cui parlare a casa” Rispose Snow prendendole la mano.
Emma era molto più di quello che Snow credeva. La bambina che ventotto anni prima era stata posata nella teca, non era una semplice neonata destinata ad essere una salvatrice, sua figlia era molto di più. Il sortilegio ha reso lei la salvatrice, ma grazie a Snow e Charming, Emma era il frutto del vero amore.
E tutta quella magia? La sua giovane donna, che avrebbe tanto desiderato vedere crescere, era probabilmente una delle creature più magiche.
Cora non è riuscita a strapparle il cuore e, credendoci, Emma è riuscita a combatterla.
 Emma era sicuramente potente e chissà in cosa la magia la potrebbe trasformare.
La sua bambina era diventata una persona magica e potente come un dio o un titano.


Spazio Autrice:
Ho deciso di dividere questa mia raccolta di canzoni in vari capitoli...
Oggi ho ascoltato altre canzoni, fidandomi sempre della scelta casuale, e ho già trovato nuovi contesti da descrivere.
Penso che sia un'idea un po' nuova... almeno per me, perchè è la prima volta che scrivo una fanfiction così...
Beh io spero di avervi appassionato, lo so che io ho la musica nel sangue anche perchè faccio un liceo musicale, ma vi consiglio di provare ad ascoltare i testi delle canzoni e lasciare che la vostra mente metta a fuoco delle immagini.
Ringrazio in anticipo chi leggerà e anche chi lascerà qualche commento...
A presto
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Feisty Pants