Fumetti/Cartoni americani > I Pinguini di Madagascar
Ricorda la storia  |      
Autore: Syugi    10/12/2013    17 recensioni
E se... E se Rico e Soldato gestissero una loro "posta del cuore"? Quali consigli potrebbero dare agli anonimi - ma anche no - mittenti che chiedono loro consigli amorosi? Saranno all'altezza del compito?
[Perdonate l'eresia]
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Rico, Soldato, Un po' tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Problemi di cuore? Dì loro pure addio! Manda una lettera ai due pinguini più adorabili del mondo: Rico il latin lover e Soldato il gentiluomo sono qui a tua completa disposizione per risolvere tutto! Scrivi a “La Posta del Cuore di Rico e Soldato”!

 

Soldato *seduto composto dietro a una scrivania*: Salve a tutti e benvenuti alla prima puntata di “La posta del cuore di Rico e Soldato”!
Rico *è seduto di fianco a lui e si sbraccia vigorosamente*: Ciao mamma!
Soldato: Io e Rico siamo davvero lusingati di essere stati scelti per consigliare chi si trova in difficoltà in campo amoroso! Speriamo di essere utili! Bene, iniziamo con la prima richiesta!
“Salve ragazzi,
vi seguo sempre e mi siete molto simpatici. Spero che mi aiuterete con il mio problema. Vedete, ero fidanzata con un uomo fantastico. Lui era il mio tipo e io ero il suo. Eravamo una coppia perfetta e ci amavamo tantissimo. Tutto filava per il meglio, poi… io… ehm, ho rigurgitato il pranzo, ovvero uno scoiattolo, ancora vivo e vegeto. Al che lui mi ha detto con nonchalance ‘Penso che dovremmo frequentare altre persone’, guardandomi dritto negli occhi”

Rico: Che pirla.
Soldato: Rico!
“Non l’ho più visto da allora. Io cerco di andare avanti, ma non riesco a dimenticarlo. Come se non bastasse, ho paura che mi capiti ancora di vomitare a un appuntamento, quindi non ho più il coraggio di frequentare qualcuno! Per favore, aiutatemi!”

Soldato: Oh poverina… Non preoccuparti, faremo del nostro meglio! Rico, sembra un lavoro per te! Che cosa consigli alla nostra fan?
Rico: Awk aggaba yadak!
Soldato: Sta dicendo “Non temere di vomitare in pubblico! Io lo faccio in continuazione e a nessuno importa! Vedrai che chi ti ama davvero non ci farà caso!”. Wow, Rico, ottimo consiglio! Cioè, uhm, almeno credo…
Speriamo di esserti stati d’aiuto! Bene, passiamo alla nostra prossima lettera!
“Egregi signori Rico e Soldato,
le ho tentate tutte – TUTTE! – per conquistare la mia amata. Le ho scritto una poesia
mi sono fatto un tatuaggio, mi sono dichiarato sedici volte e mezzo, ho costruito un raggio dell'amore per far sì che finalmente mi notasse, ma niente, nothing, rien, NADA!
Per favore, aiutatemi.
Distinti saluti,
Anonimo che assolutamente non conoscete e non avete mai visto in vita vostra.”

Rico: Ciao ‘Walski!
Soldato: Ehm, okay… Hai qualche consiglio, Rico?
Rico: Sì. Rinuncia.
Soldato: Non puoi essere più delicato?
Rico: No.
Soldato: Va bene, ci provo io. Secondo me, caro Kowal… ahem, caro anonimo, tutti prima o poi nella vita dobbiamo fare i conti con una situazione del genere… Capita di innamorarsi della persona sbagliata! E quando si realizza che il nostro amore è impossibile è meglio prendere un respiro profondo e fare un passo indietro… Speriamo di non averti ferito.
Ehi, Rico, guarda che coincidenza! Qui abbiamo il problema opposto! Ascolta:
Cari Rico e Soldato,
sono in una situazione difficile. Un uomo si è perdutamente innamorato di me e non so come rifiutarlo con gentilezza...
Lui è una bravissima persona, purtroppo io non ricambio i suoi sentimenti. Provo a ignorarlo, ma è così insistente... Non vorrei ferirlo, ha già sofferto abbastanza a causa mia... Qualche consiglio? Grazie mille.
Anonima che sicuramente non avete mai sentito nominare.”
Rico: Ciao Doris!
Soldato: … Tu che consigli?
Rico: Kaboom!
Soldato: No, non credo che distruggere lo sgradito corteggiatore sia la soluzione giusta… Non penso sia legale… E non è neanche carino! D’accordo, Do… ahem, anonima, il nostro consiglio è il seguente: diglielo ma con gentilezza! In amore bisogna essere sempre sinceri!
“Ciao Rico e Soldato! Sono Mortino un anonimo con un GROOOSSO problema: vado pazzo per i PIEDI!
Ma non piedi qualsiasi, i piedi di Re Julien regali! Sono così pelosetti e sofficiosi che quando li stringo… Awww! Sono in Paradiso! *W* Ma ogni volta che provo ad abbracciarli il re mi dà un calcio e mi fa volare via :( …  Maurice Un mio amico dice che è una cosa troppo strana e devo rinunciarci, ma è IMPOSSIBILE! Avete un consiglio da darmi? *-* Ve ne sarei tanto tanto grato! <3
Baci e coccole! <3 <3 <3
Mortino Anonimo”                                                                                                                                        
Soldato: Ehm, sì, cercati un bravo psicoterapista. Mi raccomando, tienici informati!                                         “Salute a voi, bizzarri uccelli non volanti!
Avete l'OBBLIGO di aiutarmi!
Sono un essere unico, speciale, divino e quindi mi merito come compagna un essere unico, speciale e divino come me! O meglio, QUASI come  me, mi rendo conto che non può esistere qualcuno capace di eguagliare la mia magnificenza... Insomma, avete capito: cerco moglie! Ditemi che cosa fare per trovarla! Gli Spiriti del Cielo mi hanno consigliato di affidarmi a voi, perciò non deludetemi!
Anonimo non anonimo perché io mi distinguo sempre e comunque dalla plebaglia!
PS: già che ci siete ditemi anche come evitare le molestie di quel piedofilo di uno dei miei sudditi.”                Soldato: Okay… Sai, tutti noi siamo alla ricerca del compagno perfetto o della compagna perfetta…

Rico: Io no.
Soldato: … ma dobbiamo convincerci che la perfezione non esiste! La cosiddetta anima gemella non è una creatura priva di difetti, bensì una persona normale, semplicemente più speciale per noi. Quindi, non cercare la tua compagna ideale guardando le stelle… guarda in terra. Forse scoprirai che la tua futura moglie è molto più vicina a te di quanto pensi!
*parte un coro di “Awwww” generale*

Rico: … Bleah. *si porta una pinna davanti al becco e trattiene un conato di vomito*
Soldato: Per quanto riguarda il “piedofilo”… Rico?                                                                                           Rico: Kaboom!                                                                                                                                                   Soldato: Ho detto di no, niente kaboom!
Rico: Owww… *abbassa la testa con mestizia*
Soldato: Ed ecco l’ultima lettera!                                                                                                                     “Buon salve a voi. Non per vantarmi, ma ho avuto modo di flirtare con parecchie persone in tutto il mondo. Sono enigmatico e brillante, dotato di uno charme irresistibile.”
Rico: Ooookaaay…
“C'è solo una persona al mondo che non sono mai stato capace di conquistare... Con lui (sì,  ammetto subito che è un uomo)”

Rico: Woooah!
Soldato: Sssh!
“Lui non è una persona convenzionale, pertanto ho pensato che i metodi convenzionali non funzionassero! Così ho tentato di farmi notare con degli approcci... particolari! Gli ho fatto degli scherzi, l'ho fatto espellere dalla Danimarca, ho tentato di ingannarlo per scacciarlo dalla sua stessa casa, mi sono alleato con il suo acerrimo nemico nel tentativo di distruggere lui e la sua squadra... Eppure non sono riuscito a farmi notare! Voi che ne dite?”

Rico e Soldato: *si guardano perplessi negli occhi*
Soldato: Ehm, forse… perché non provi questi metodi “convenzionali”?
Rico: Uah! *rigurgita un mazzo di rose rosse e un pacchetto di cioccolatini*
Soldato: Sai, spesso è proprio la via più semplice quella ad arrivare dritta al cuore della persona amata!

 

Meanwhile…

 Due ben noti occhi dorati fissano lo schermo della televisione con un’intensità tale che sembra quasi bucarlo...
  Metodi convenzionali…? Uhm…

 

Il giorno dopo…

 
Skipper uscì dal quartier generale con un’aria piuttosto pensosa.
Da ieri si comportavano tutti in modo strano: Kowalski era rintanato nel suo laboratorio a ingozzarsi di gelato piagnucolando di tanto in tanto “Doris!”, appena possibile Rico e Soldato si eclissavano misteriosamente e Julien andava in giro a dire che da lì a poco lui e Marlene si sarebbero sposati…
Che diamine era successo?
Non fece però in tempo a fantasticare come suo solito su una spiegazione assurda e paranoica che all’improvviso si ritrovò stretto in un forte abbraccio.
– Buon giorno, mio splendido raggio di sole! Oggi è una giornata stupenda… ma mai quanto te, dolcezza!
– H-HANS?!
Skipper lo spinse via, sconvolto. Il pulcinella ridacchiò deliziato per quell’azione così prevedibile e tenera da parte del pinguino. Il suo pinguino!
– L’unico e il solo! Come stai, caro?
Skipper retrocedette di qualche passo, sempre più sconvolto da una tale presentazione.
– Come stai tu, piuttosto! Che cos’hai in mente stavolta, brutto psicopatico?!
– Oh niente… a parte farti sentire l’indiscussa dea del mio cuore!
– E-EH?! – Ma… era strafatto o cosa? Aveva mangiato del pesce avariato?
Il danese tirò fuori da dietro alla schiena un mazzo di fiori: – Queste rose rosse simboleggiano il mio profondo e passionale amore per te! Ti prego, accettale! – gliele porse sorridendo.
– M-ma che ca… –  uno Skipper stranamente balbettante le raccolse fra le sue pinne rigirandosele di qua e di là, come per accertarsi che fossero davvero rose e non ordigni camuffati.
– E ti ho preso anche dei cioccolatini… i tuoi preferiti! – aprì una scatola mostrandogli vari dolcetti.
Skipper non riuscì ad accettare una sola parola di più. Buttò via il mazzo di fiori. Fece un passo indietro.
– C-Chi sei tu? – un altro passo indietro – Dov’è finito il vero Hans? – iniziò a correre – Sta lontano da me, maniaco! UAAAAAAAH!
– Aspettami, Skippsy!

 

 

FIIIIINE

 

Nda

So perfettamente che i personaggi non sanno né leggere né scrivere.

Sì, so che è tutta una cavolata. Spero però che vi abbia strappato un piccolo sorriso. Almeno per una frazione di secondo (?).

Perdonate se gli spazi sono sfasati, non ho potuto farci niente.

  
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Pinguini di Madagascar / Vai alla pagina dell'autore: Syugi