Film > Kung Fu Panda
Ricorda la storia  |      
Autore: Tigre Rossa    12/12/2013    5 recensioni
'Il kung fu è tutto, per me.
È la mia linfa vitale.
È la mia forza.
È la mia ragione di vita.
Anzi, è la mia vita.
Tutta la mia vita.'
Breve riflessione di Tigre sulla sua passione per il kung fu di appena 100 parole.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tigre
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il kung fu è la mia vita
 


Combattere è il modo più onesto
per esprimere se stessi.
    - Bruce Lee
 
 
 
Il mio nome è Tigre e sono una guerriera.
 
La mai esistenza gravita intorno al kung fu.
 
Senza di esso, io non sarei niente.
 
Non avrei una casa.
 
Non avrei degli amici.
 
Non avrei una ragione per andare avanti ogni giorno.
 
Sarei come un fiore senz’acqua che appassisce lentamente.
 
Sarei come un fuoco lasciato senza legna.
 
Sarei come una farfalla schiacciata per sbaglio ed abbandonata per terra a morire.
 
Il kung fu è tutto, per me.
 
È la mia linfa vitale.
 
È la mia forza.
 
È la mia ragione di vita.
 
Anzi, è la mia vita.
 
Tutta la mia vita.






La tana dell'autrice

Eccomi qui finalmente con una fic su kung fu panda che non c'entra nulla con 'Tu non mi avrai così'! Eh eh, mi mancava scrivere un fic così breve, lo devo proprio ammettere.

Allora, che dire? In una triste sera di dicembre giocherellavo con il mio computer e, non riuscendo a mandare - mo mentariamente, eh!- avanti la mia fic a capitoli mi è venuta voglia di scrivere qualcosa di breve e dalla mia tastiera è venuto fuori questo.

Si, la protagonista è sempre Tigre, che sento molto 'mia', diciamolo, ma stavolta non mi concentro sul suo rapporto con Po o Shifu, ma della sua passione per il kung fu, che condivido, benche io non sia bravissima - Scimmia: Beh, almeno te ne rendi conto da sola! Io: Ehi!-.

Io amo molto il kung fu e non lo mollerei per nulla al mondo. Mi ha fatto crescere, maturare e mi ha anche rafforzato psicologicamente e resa capace di affrontare i cataclismi che si sono abbattuti sulla mia vita. Così, in 100 parole precise precise, ho provato a descrivere la passione che io e il mio personaggio preferito di kung fu panda condividiamo. Non riuscendoci, questo si, ma . . . lascio il giudizio a voi, amati lettori!!!

Ah, la citazione è di Bruce Lee, leggendario guerriero di wing tsun e kung fu in generale ed allievo di Ip Man, il maestro in assoluto della mia corrente 'marziale'.

Dedico la fic al mio maestro, per scusarmi di non poter fare gli esami questa settimana! Scusate maestro, sarà per la prossima sezione!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Tigre Rossa