Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Caster_Gamer    14/12/2013    3 recensioni
Il cadavere era riconoscibile, era lui: Beyond Birthday, perciò non fu difficile dichiarare il caso come risolto, proprio come non aveva programmato.
Non aveva programmato, ciò che non aveva calcolato era proprio Naomi Misoara, e per questa sua piccola omissione tutto era andato a farsi friggere.

Un piccolo tributo a Beyond Birthday accompagnato dalla canzone dei Muse: Feeling Good.
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Beyond Birthday
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Feeling Good

 

Believe Bridesmaid.
Ormai era svenuto. Aveva bevuto quella bibita, qualsiasi cosa fosse, dove aveva diluito una droga che l'avrebbe fatto addormentare per poco tempo. Ma gli bastava.

 

Uccelli che volano alti,
sapete come mi sento.
Sole nel cielo,
sapete come mi sento.

 

Quando si avvicinò al suo corpo avvolse immediatamente la stringa attorno al collo e, senza il minimo ritegno, lo soffocò fino a togliergli l'ultimo respiro.
Fu una morte poco dolorosa: era privo di sensi, non gli aveva fatto poi così male, ed era subito schiattato.
Nulla di personale, semplicemente gli serviva qualcuno che avesse un nome simile a quello. In fondo quegli omicidi gli servivano anche per sperimentare diversi modi di uccidere curiosando un po' in questo campo.
Era iniziata la sua sfida rivolta ad L, chissà se l'avrebbe subito colta, chissà cosa ne avrebbe pensato.
Si sarebbe accorto subito di chi c'era dietro? Avrebbe indagato personalmente? Avrebbe perso contro di lui, la sua copia?
Probabilmente sì.
Aveva calcolato così attentamente il piano che sarebbe stato un peccato non vederlo realizzato. Avrebbe dimostrato di poterla avere vinta contro il grande L; lui, Backup, Beyond Birthday, colui che lanciando una semplice occhiata al viso di qualsiasi essere umano ne scopriva il nome e la durata vitale.
Appese accuratamente le quattro Wara Ningyo ed una volta conclusa la sua opera, dopo aver pulito e sistemato l'intera scena del crimine come previsto, uscì da quell'appartamento orgoglioso di se stesso per aver superato la prima mossa con successo.

 

È una nuova alba,
è un nuovo giorno,
è una nuova vita per me
e mi sento bene.

 

 

Se L è un genio,
allora B è un grandissimo genio.
Se L è un fenomeno,
allora B è un grandissimo fenomeno.

 

 

Quarter Queen.
Anche lei era stata drogata da qualcosa di leggero, il suo intento era farla addormentare appena per qualche ora anche se non avrebbe di sicuro superato la prima.
Una volta libero di sperimentare un nuovo metodo per uccidere, picchiò la ragazza stordendola del tutto in modo tale che svenisse nel sonno stesso, in seguito le frantumò il cranio uccidendola del tutto.
Ma voleva iniziare a divertirsi un po' di più, così tolse i bulbi oculari dall'incavo e le mise gli occhiali, che di solito non portava.
Divertente, vero L?

 

Pesci nel mare,
sapete come mi sento.
Un fiume che scorre libero,
sapete come mi sento.

 

L avrebbe risolto il semplice rompicapo mandato alla polizia in meno di mezzora, sempre se non si fosse trattato di un quarto d'ora, dieci o cinque minuti.
Ed importava che lui lo capisse, perché immaginava che presto si sarebbe interessato al caso riconoscendo chi stava dietro ad esso, chi aveva genialmente pianificato ogni passo nei minimi dettagli rendendolo insoluto anche per il grande detective.
Non avrebbero mai archiviato il caso come risolto, non l'avrebbe permesso.
Sistemò nuovamente la scena del crimine appendendo al muro tre Wara Ningyo, ordinò ciò che doveva essere messo al suo posto e se ne andò lasciandosi alle spalle il secondo omicidio che avrebbero presto collegato al suo primo.

 

È una nuova alba,
è un nuovo giorno,
è una nuova vita per me
e mi sento bene.

 

 

L era l'obbiettivo di tutti alla Wammy's House.
Chiunque di noi voleva superarlo.
Per fare un passo in più a lui,
per fare un passo su di lui.
M l'ha fatto,
N l'ha fatto
e B l'ha fatto.
M come sfidante,

N come successore,
B come criminale.

 

 

Backyard Bottomslash.
In quel momento toccava ad un esperimento che gli interessava maggiormente: capire se un essere umano potesse morire per emorragia interna senza la rottura di un qualunque organo.
Come aveva fatto con le due vittime precedenti, drogò l'uomo e legandolo cercò di rompergli il braccio senza scalfire la pelle, con colpi secchi e decisi.
Non morì così, gli venne qualche convulsione per essere entrato in shock, perciò dovette ucciderlo in modo diverso sfruttando alcuni arti del corpo per creare la scena del crimine. La concluse pulendola alla perfezione ed appendendo le due Wara Ningyo.

 

Libellule fuori al sole,
sapete cosa intendo, no?
Farfalle che si divertono,
sapete cosa intendo.

 

Il terzo e penultimo omicidio, adesso cominciava la parte più divertente, quella dove avrebbe dovuto aspettare una mossa da parte di L e rispondere.
La polizia aveva iniziato ad interessarsi maggiormente al caso già dall'uccisione della seconda vittima, e da quello che sapeva non avevano ancora risolto l'enigma che presto sarebbe arrivato ad L. Chissà, magari aveva già adocchiato quei due omicidi che di solito considerava come pochi per iniziare ad interessarsi ad un caso.
Non gli importava dover sacrificare la propria vita pur di vincere e dimostrare di poter battere il miglior detective del mondo, almeno l'avrebbe conclusa facendo qualcosa, qualcosa di diverso rispetto a ciò che era stato deciso.

 

Dormo in pace quando il giorno è finito,
e questo vecchio mondo,
è un mondo nuovo,
è un mondo audace per me.

 

 

B stava per Backup.
Loro erano prototipi,
ai quali non fu mai dato il codice L,
destinati a fallire.

 

 

I notiziari, i media, i programmi e tutto ciò che ci si poteva aspettare parlavano del caso affidandogli vari nomi, come “Gli omicidi di Wara Ningyo” o “Gli omicidi a porte chiuse di L.A.”.
Ma nessuno di questi soddisfaceva pienamente Beyond Birthday che si aspettava qualcosa di più avvincente, anche se in fondo gli bastava soltanto che tutti ne parlassero per farlo giungere all'orecchio di L. Probabilmente, anzi, al 95%, ne era già a conoscenza, ed aveva veramente risolto lo stupido enigma che aveva creato appositamente per lui. Altrettanto sicuro era che si stesse già occupando di cercare qualcuno che sarebbe andato di persona ad osservare e lavorare sulle scene del crimine.
Ormai si trovava nel bel mezzo del gioco.

 

Stelle quando brillate,
sapete come mi sento.
Profumo del pino,
sapete come mi sento.

 

 

 

Alla fine L lasciò che una certa Naomi Misoara, una brillante agente dell'FBI, facesse le sue veci.
Era parecchio intelligente, ed anche se dovette darle lui stesso degli indizi in veste di detective privato, non si sarebbe di certo aspettato una donna così interessante.
Ciò avrebbe reso tutto più divertente, magari complicato, anche se mancava soltanto l'ultimo passo, e chissà se Misoara avrebbe letto fra le righe.

 

Sì la libertà è mia!
E so come mi sento.

 

Erano arrivati alla fine, lei aveva un appartamento da tenere d'occhio e lui il suo.
Ormai c'era, presto il caso sarebbe stato archiviato come irrisolto ed avrebbe mostrato ad L che anche come sua copia avrebbe potuto superarlo, perché Beyond Birthday era molto meglio di L.
Sì, sarebbe stato bello poter farglielo capire un giorno.
Appiccò il fuoco e lasciò che lo bruciasse.
Esso gli s'insediò fastidiosamente nella pelle, raggiungendo la parte del suo cuore che si era raggelata, quella che custodiva gelosamente i ricordi della Wammy's House, i ricordi che gli avrebbero lasciato un sorriso ma che gli bruciavano molto più di quelle fiamme.
Tutti quei bambini con un futuro già scelto, senza la possibilità di vivere come avrebbero voluto fare, con la costrizione di diventare qualcuno che magari non avrebbero voluto essere.
Lui era uno di quelli, e se stava facendo tutto questo era perché voleva cambiare la sua vita, se proprio doveva morire allora che lo facesse per una buona ragione, come Beyond Birthday e non come Backup.

 

 

Fino a quando ci sarebbe stato L,
B non sarebbe mai stato L.
Il Los Angeles BB Murder Cases.
L.A.B.B.
L is After Beyond Birthday.

 

 

Eppure la sentì, la vide attraverso le fiamme.
Era nel bivio tra la vita e la morte, ma quella donna riuscì a salvarlo, o meglio, a rovinare tutto.
Il cadavere era riconoscibile, era lui: Beyond Birthday, perciò non fu difficile dichiarare il caso come risolto, proprio come non aveva programmato.
Non aveva programmato, ciò che non aveva calcolato era proprio Naomi Misoara, e per questa sua piccola omissione tutto era andato a farsi friggere.
Lo ricordava mentre stava seduto nella sua cella, con la camicia di forza addosso, nel carcere di Los Angeles.
In quel freddo giorno di gennaio, il ventuno se non errava, stava riflettendo per l'ennesima volta sul fatto che aveva fallito.
Ma, riflettendoci bene, lui aveva fatto qualcosa che L non aveva mai fatto.
Ed anche se quell'illuminazione l'ebbe poco prima di aver sentito una dolorosa fitta al cuore, nulla in confronto al sentire la propria carne bruciare, aveva ormai capito che era stato superiore al miglior detective del mondo, quello che avrebbe dovuto sostituire un giorno, e contro il quale aveva invece combattuto per dimostrare che la copia avrebbe potuto battere l'originale.
Beyond Birthday aveva vissuto.

 

È una nuova alba,
è un nuovo giorno,
è una nuova vita per me
e mi sento bene.
Più libero di te...

 

 

 

 

 

 

Nota dell'autrice: Eccomi! Che dire, questa One Shot è stata molto sofferta da una mia amica perché stavo cercando una canzone dei Linkin Park per accompagnare una Songfic che parlasse di un personaggio di Death Note, ma nessuna mi ispirava tranne una che avrei potuto adattare a Beyond Birthday. Decisi comunque di dare un'occhiata alle canzoni dei Muse e vedendo Feeling Good ho avuto l'idea.
Come dicevo, è stata sofferta da lei perché continuavo a parlarle di canzoni e di come avrei potuto adattarle e poi niente mi convinceva.
Spero di aver scritto qualcosa di buono, anche perché invece di scrivere OneShot/Songfic dovrei continuare altre long che (spero) di poter aver modo di scrivere presto, ma ultimamente avevo bisogno di riavvicinarmi ad uno dei personaggi di Death Note (anche se il personaggio iniziale su cui volevo lavorare era Mello, ma va beh).
Dato che tengo molto a queste poche (diciamocelo, non sono mica tante!) righe ed alla canzone stessa (ringrazio un'altra mia amica per avermi fatto conoscere i Muse -visto ti ho citata!), vi chiedo di recensire e darmi qualsiasi opinione, che sia positiva o negativa, perché le critiche aiutano a migliorare.
A presto, e grazie per essere arrivati a leggere fin qui!
Caster_Gamer
Ps. il link della canzone è questo: http://www.youtube.com/watch?v=jzGzGvlKZn4

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Caster_Gamer