Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Feisty Pants    14/12/2013    1 recensioni
Ernst Theodor Amadeus Hoffman reputava che la musica potesse arrivare, più della parola e dell'immagine, all'intuizione dell'infinito.
Io sono completamente d'accordo con lui, perchè quando ascolto la musica mi sento libera e riesco ad unire tutte le mie passioni utilizzando proprio lei come catena.
Le cose che amo di più sono musica e Once Upon A Time, quindi ecco qui l'unione delle due cose.
Fidandomi della scelta casuale del mio mp3, ho ascoltato delle canzoni che racchiudono attimi di questa serie televisiva.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
 
 
 
 

Price Tag        Jesse J
 

“Seems like everybody’s got a price,
I wonder how they sleep at night.
When the tale comes first,
And the truth comes second,
Just stop, for a minute and
Smile.”
 

3x08
 

“ Bae, io non toccherei Henry se non fosse per salvarlo da Pan!” disse Tremotino cercando di difendersi dalle accuse del figlio e dei presenti.
“ Tu vuoi uccidere mio figlio! Non ti farò nemmeno avvicinare a lui.” Continuò Neal furioso puntandogli il pugnale alla gola.
“ Io ti voglio solo aiutare. Noi abbiamo una possibilità in più grazie al vaso di pandora, perché può imprigionare Pan!” cercò di convincerlo Tremotino.
“ Non basta. Se vuoi che io ti creda devi guarire Charming. Una volta tornati a storybrooke, tu preparerai una pozione in grado di guarirlo e non ci sarà un prezzo da pagare” affermò Neal accennando con la testa a Snow e Charming.
“ Tu… tu sai che tutto ha un prezzo con me!” disse Tremotino digrignando i denti.
“ Per questo te lo chiedo. E’ possibile che tutto debba avere un prezzo?! Noi siamo la tua famiglia ora e adesso tu mi darai ascolto. Torneremo a casa e tu preparerai la cura e loro non ti dovranno niente. E’ ora che cominci a conoscere la parola gratis”
 

 
In The Shadow         The Rasmus

 
“ No sleep
No sleep until I am done with finding the answer
 
Sometimes
I feel I going down and so disconnected
Somehow
I know that I am haunted to be wanted

I've been watching
I've been waiting
In the shadows for my time
I've been searching
I've been living
For tomorrows all my life”
 

3x08

 
“Che cos’è questo posto?” chiese Peter Pan una volta entrato nella grotta che da piccolo non aveva mai visto, viaggiando nella sua immaginazione.
“ Questo posto lo hai appena creato tu.” Gli rispose cupa l’ombra che volava sopra la sua testa.
“ E quella cos’è?” chiese poi Pan osservando la grande clessidra che gli stava davanti.
“ Quella rappresenta la tua vita. Tu stai barando, perché questo è un luogo in cui solo i bambini possono andare. Tu non sei un vero bambino, quindi anche questa tua falsa giovinezza scadrà proprio quando la sabbia smetterà di scorrere” continuò l’ombra fermandosi davanti al nuovo abitante dell’isola che non c’è.
“ Un modo per restare immortale esiste sicuramente e prometto che lo troverò. Aspetterò e cercherò finché non troverò la soluzione. E avrò bisogno di te, perché ora tu sei la mia ombra e mi aiuterai”
 

Today Was A Fairytale          Taylor Swift

 
“ Today was a fairytale
You were the prince
I used to be a damsel in distress
You took me by the hand and you picked me up at six
Today was a fairytale
Today was a fairytale
Today was a fairytale
I wore a dress
You wore a dark grey t-shirt
You told me I was pretty when I looked like a mess
Today was a fairytale
Time slows down whenever you’re around
But can you feel this magic in the air?
It must have been the way you kissed me
Fell in love when I saw you standing there
It must have been the way
Today was a fairytale
It must have been the way
Today was a fairytale.”

3x06


“ Non ci posso ancora credere Snow! Io…io ce l’ho fatta! Ho visto Eric e ho ballato con lui.” Spiegò estasiata Ariel e Snow le rispose con un sorriso.
“ Se solo non avessi le pinne, potrei vivere con lui per sempre e potrei accettare il suo invito” disse Ariel malinconica guardando il castello della persona di cui si era innamorata.
“ Cosa mi stai dicendo? Cosa ti ha chiesto?” chiese Snow inarcando le sopracciglia ed avvicinandosi di più all’amica.
“ Mi ha chiesto di partire con lui domani mattina, ma se non lo farò lui si renderà conto che sono stata solo un sogno” spiegò triste la sirenetta che, ormai, non poteva nascondere le lacrime che stavano per straripare dai suoi occhi.
“ E tu cosa hai intenzione di fare?” chiese Snow prendendole la mano.
“ Cosa posso fare Snow? Sono una sirena e lui un uomo! Sarebbe una storia impossibile!”
“ Invece no! Una soluzione ci deve essere! Non puoi rinunciare al tuo sogno! Come è stato con lui oggi!?”
“ E’ stato meraviglioso! Lui era vestito benissimo come i principi, si è reso conto che ero caduta ed è venuto a chiedermi di ballare. E’ stato un sogno che diventato realtà!” disse Ariel con uno sguardo sognante e carico di amore.
“Se è stato un sogno allora non c’è molto da fare. Tu devi capire, Ariel…capire se è con lui che vuoi passare il resto della tua vita. Capire se è il tuo destino, se tu dici di sì, sicuramente la soluzione la troverai”
 

 
Spazio Autrice:

Eccomi qui con il terzo capitolo. Come notate i titoli sono delle semplici frasi di cosa sia la musica, ma non significano niente rispetto ai contenuti. Devo ammettere che per fare questo capito ho fatto più fatica, ma spero che piaccia comunque.
Aspetto ancora delle recensioni… mi farebbero tantissimo piacere davvero!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Feisty Pants