Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    27/12/2013    4 recensioni
Cosa succede se negli Hunger Games partecipassero i protagonisti di Harry Potter? Chi vincerebbe e chi verrebbe da quale distretto?
Che i Potter Games abbiano inizio, e possa la fortuna sempre essere a vostro favore.
"Alzo la testa, rendendomi conto appieno il significato dei giochi… uno vincerà, tutti gli altri moriranno, non li vedremo più, non potremo più parlare con loro, o salutarli, o svegliarsi con il loro profumo nell'aria (*) come farei ad uccidere Ginny? (*) E capisco che devo combattere per lei, che devo morire io, e che lei deve vivere."
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Ginny Weasley, Il trio protagonista, Voldemort | Coppie: Harry/Ginny
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando niente va secondo i piani

 

Un urlo disumano ci fa sobbalzare tutti, tutti tranne i cloni, che si guardano soddisfatti.
-Che avete da ridere?- chiede minacciosa Hermione, che non ha preso affatto bene la perdita della mappa, e per punizione gli ha dato solo mezza porzione di ciò che spettava loro.
Quanto a me e Ron, abbiamo deciso di fare un piano per riprenderci la mappa, e dovremmo iniziare a lavorarci quando tutti saranno a letto.
Ron pensava che potremmo approfittare dell’occasione per far fuori qualche rivale, ma gli ho detto che sarebbe troppo rischioso, e che ci sono state abbastanza morti per oggi.
Ciò che non gli ho detto è che io non voglio uccidere, mi viene la pelle d’oca solo a pensarci e credo che cercherò di posticipare il momento in cui dovrò sguainare la bacchetta il più a lungo possibile.
Per ora preferisco scappare, ma so che non potrò farlo in eterno.
-Sai, Herm, posso chiamarti Herm, vero?- inizia Fred, ma un’occhiata gelida di Hermione risponde per lei.
-Ok, Hermione, il fatto è che ridiamo perché l’urlo appartiene sicuramente a Malfoy- continua George
-E allora?- chiede Ginny.
-Probabilmente si è imbattuto nei malandrini- spiega Fred, trattenendo a stento una risata nel pronunciare quel nome.
-E chi sarebbero i malandrini?- chiedo io, stranamente questo nome mi fa pensare a qualcosa.
-Beh, i malandrini sono i custodi della mappa- dice George
-Che fanno in modo che chi non conosce la parola d’ordine...- continua Fred
-Perda interesse- finiscono entrambi.
-Perché non volete dirci la parola d’ordine?- chiede Ron ai gemelli.
Ma è Hermione a rispondere, alzando gli occhi al cielo.
-Ma mi pare ovvio, no? Non possono dircela altrimenti tutta Panem la sentirebbe, e di conseguenza anche Malfoy la potrebbe scoprire-
Fred e George restano un attimo spiazzati, come se in realtà il motivo fosse un altro, poi però danno manforte a Hermione.
-Sarà il caso di andare a dormire, chi farà il primo turno di guardia?- chiede Ginny piuttosto assonnata.
Io e Ron ci proponiamo, e gli altri si sistemano per riposare.
Quando siamo certi che tutti dormono abbastanza profondamente, io e Ron cominciamo a pensare.
-Ci serve un piano che non dia nell’occhio, e un modo per passare inosservati-
-Il mantello, è naturale, piuttosto, come facciamo ad eludere gli incantesimi di protezione, non sappiamo nemmeno che genere di incanti usano-
-Usano senz’altro incanti di protezione standard, mi sembra di ricordare il “protego totalum” e il sensore segreto, e comunque, siamo una squadra, quindi se andate voi andiamo tutti-
A parlare è stata Hermione, che ha fatto solo finta di dormire.
Io e Ron ci guardiamo imbarazzati, e lei si siede accanto a noi.
-Allora, due di noi vanno e l’altro resta a fare la guardia- propone, o meglio, impone a noi due.
Ron, senza riflettere, annuncia:
-Noi andiamo e tu rimani- ma Hermione gli lancia un’occhiataccia, indicandomi con un cenno del capo, e Ron cambia improvvisamente idea:
-Cioè, meglio se andiamo io e Hermione, così tu resterai qui-
Mi sto davvero iniziando ad arrabbiare:
-Io propongo di andare io ed Hermione, io ho il mantello ed Hermione conosce tutti gli incantesimi-
-Ma…- provano a ribattere i ragazzi, ma io li interrompo.
-Ma cosa? Perché mai io dovrei essere minore di voi? Cosa avete di più voi di me?- il mio sussurro si è fatto più forte, ma gli altri non si sono svegliati.
Hermione e Ron si lanciano uno sguardo d’intesa, poi sembrano cedere, e fanno cenno di assenso con il capo.
Io prendo il mantello e e lo avvolgo addosso, poi mi viene un dubbio, che espongo ad Hermione.
-Herm, l’arena è enorme, come faremo a trovarli- ma Hermione aveva già pensato a tutto.
-Homenum Revelio- pronuncia l’incantesimo e inizia a seguire un pista che non riesco a vedere, così mi limito a seguirla.
Poi raggiungiamo la cornucopia, sempre nascosti dalle fronde, ed Hermione sembra veramente soddisfatta.
-Sono qui, mi chiedo come ho fatto a non pensarci prima-
-Hermione, credi di riuscire a togliere tutti gli incantesimi di protezione- le chiede a bassa voce.
-Si, ma appena toglierò gli incantesimi avrai un minuto al massimo per prendere la mappa, altrimenti ti troveranno- mi avverte la ragazza, molto preoccupata, io mi faccio coraggio:
-Se non dovessi farcela…- inizio a dire, ma Hermione mi interrompe.
-Tu ce la farai, fine della storia, altrimenti Ginny si infurierà con te- prova a scherzarci su, ma è davvero molto tesa.
Io mi stringo nel mantello, e mi avvicino mentre Hermione inizia a togliere la fatture.
Ho paura che ci scoprano, il mio cuore batte all’impazzata, e spero davvero che non si senta, cerco di non fare rumori camminando, e, quando Hermione toglie l’ultima fattura, sono dentro l’accampamento.
E’ molto grande, pieno di provviste per sole quattro persone.
Io mi affretto verso Malfoy, se c’è qualcuno che di certo tiene la mappa quello è lui, e lo trovo a dormire beatamente.
Poi noto distrattamente che non c’è nessuno di guardia, e capisco fino in fondo quanto la loro arroganza può essergli fatale.
Pensavano di non essere trovati o attaccati, ma ora potrei tranquillamente ucciderli tutti senza problemi.
Malfoy ha ucciso Colin e chissà quante altre persone, e d’altronde, deve vincere Ginny, gli altri devono morire.
Ricorda sempre di seguire il tuo cuore” 
La voce di Tonks mi rimbomba in testa, il mio cuore mi dice di non ucciderli, non disarmati, non se non possono opporsi, vedo Hermione farmi segno di sbrigarmi, e mi affretto a frugare nello zaino di Malfoy.
Ho appena trovato il foglio e mi sto affrettando ad andarmene, quando Malfoy si alza i scatto, e pochi centimetri da me.
Io resto perfettamente immobile, pregando che Hermione si sia nascosta in tempo.
-Chi c’è lì?- chiede Malfoy scrutando i dintorni, poi, non ricevendo risposta,  si alza dal sacco a pelo e si avvia verso la foresta, la bacchetta in pugno, proprio nella direzione di Hermione.
-No- mi esce dalla bocca, che io mi tappo immediatamente, ma troppo tardi, Malfoy si gira di scatto nella mia direzione e mi lancia uno schiantesimo a intuito, che io riesco a schivare buttandomi di lato, ma finendo addosso a Pansy del distretto 2.
Lei si sveglia di scatto, scaraventandomi di lato e facendomi perdere il mantello.
-Guarda un po’, lo sfregiato! Ma dove sono i fratelli lenticchia e la mezzosangue?- Malfoy mi si avvicina, puntandomi la bacchetta sulla fronte, io ho la tentazione di chiudere gli occhi, ma decido di affrontare la morte ad occhi aperti, e mi preparo alla maledizione mortale, quando Malfoy viene colpito da uno schiantesimo, almeno credo che lo fosse, perché non gli ha fatto proprio nessun effetto.
Cerco Hermione, e noto che è scomparsa, quindi chi può essere stato a lanciare la fattura.
-Guardate, Paciock si unisce alla festa- esclama Malfoy, minimamente scomposto dal fatto che Neville lo abbia appena affatturato.
-Ragazzi prendetelo, se vuole morire deve mettersi in fila, devo prima pensare a potterino- 
Mi guardo intorno cercando una via di fuga, ma prima di riuscire a trovarla, sento Astoria urlare, indicando un punto alle mie spalle.
Tutti gli altri fanno lo stesso, e iniziano a scappare nella foresta, coprendosi gli occhi.
Io mi giro a mia volta, solo per vedere un serpentone gigante venire verso di me, vedo solo il suo corpo, e sto per alzare la testa quando Hermione mi raggiunge e mi ferma.
-Harry, è un basilisco, non alzare lo sguardo per nessuna ragione, e morirai, dobbiamo andare ora- mi prende per mano e fa per trascinarmi via quando mi ricordo di Neville, lui mi ha salvato la vita, ed è da qualche parte nelle vicinanze, inoltre devo recuperare il mantello.
-Hermione, il mantello e la mappa, devo prenderli- Hermione non sembra convinta.
-Harry, non c’è tempo!- cerca di farmi desistere Hermione, ma io sono deciso a non lasciarli nelle mani dei favoriti, inoltre voglio aiutare Neville così mi libero dalla sua stretta e mi precipito nel luogo dove ho visto cadere il mantello.
Come c’era da aspettarsi, il mantello è diventato invisibile con la mappa del malandrino da nascondere al suo interno, così provo un vecchio trucco:
-Accio mappa- ma qualcosa di ben più grande di una mappa mi arriva addosso.
-H…H…Harry?- una voce tremante nascosta nel mantello mi fa sobbalzare, ma capisco che è solo
-Neville, ti sei nascosto sotto il mantello? Hi visto una mappa?-
Neville, tremando come una foglia, mi porge la mappa del malandrino, io vorrei ringraziarlo per il gesto di prima, ma decido che sarà meglio farlo in un luogo più sicuro.
-Neville, dobbiamo andare, il basilisco…- provo a dire, ma una voce mi interrompe
-Harry, Attento!!!- sbaglio o è la voce di Ginny?
Ma prima che possa seguire l’avvertimento, il cappello degli annunci mi cade in testa, lanciato dalla coda del rettile.
Credo di essere spacciato quando Neville lo prende, e caccia fuori una spada, lanciando il cappello via, prima che il fulmine possa colpirlo.
Ecco perché era così pesante!
Mi si annebbia la vista, ma cammino velocemente per evitare di finire mangiato da un serpente gigante.
Neville, però, non è più al mio fianco, ma si dirige a passo spedito verso il basilisco, la spada sguainata, e, con un urlo acuto, gli affetta la testa.
Io vedo quel ragazzo così goffo e sono stupito che abbia fatto una cosa del genere.
Ma non è stato abbastanza veloce.
Mentre la testa si stacca, il serpente fa in tempo a morderlo, e Neville torna da noi con un dente di basilisco infilato nel braccio.
Io gli corro incontro, non abbiamo mai avuto grandi rapporti, ma mi ha salvato la vita due volte, e non capisco perché.
Gli vado vicino, e chiamo Hermione a gran voce.
-Hermione, l’antidoto per i veleni comuni, dobbiamo darglielo- le urlo, lei mi raggiunge.
Poi noto Ginny, Ron e Fred (o è George?) poco distanti, piegati, come se in mezzo a loro ci fosse un morto.
Hermione ha le lacrime agli occhi, e mi mette una mano su una spalla.
Concentrato com’ero su Neville, non mi sono accorto che la coda del rettile ha colpito George in pieno.
Sento un colpo di cannone, subito penso a Neville, ma lui è ancora vivo, nonostante stia perdendo in fretta le forze.
“No, no, no, no, no” penso affranto, non riesco a crederci, non è possibile, due morti nella stessa serata, perché sono abbastanza convinto che il veleno di basilisco non sia molto comune.
-Neville, mi dispiace, mi dispiace tantissimo- provo a dire, la voce strozzata, se non fosse stato per me non sarebbe successo nulla di tutto questo, tutto per una stupida mappa.
La voce di Neville sembra un pigolio, ma riesco a capire comunque quel che dice:
-Harry, tieni il dente, Hermione, segui il pino B, ordini di Silen…- ma non riesce a pronunciare l’ultima parola, perché espira l’ultima boccata d’aria.
Un’altro cannone romba in lontananza, mi viene una voglia di distruggere Capitol City, e mettere fine agli Hunger Games.
Prendo la spada dalle mani di Neville, e sfilo delicatamente il dente dal suo braccio, come se potessi fargli ancora male.
Poi mi avvio verso George, seguito da Hermione.
Fred guarda il clone con uno sguardo completamente disparato, ma senza piangere, come se non potesse davvero credere ai suoi occhi.
Ginny si precipita tra le mie braccia piangendo a dirotto, e io guardo il ragazzo senza parole, l’impatto gli ha praticamente staccato un orecchio, e il lato destro è tutto insanguinato.
Io non ce la faccio a vedere le morti che ho procurato, mi stacco da Ginny e mi avvio verso la foresta, certo che alla fine mi seguirà.
Spero che un favorito mi trovi, mi uccida, desidero non essere più la causa di altre morti.
Sento dei cespugli muoversi, e urlo nella loro direzione:
-FORZA! VENITE AD UCCIDERMI!!! FATELO!!! NON VOGLIO CONTINUARE A VIVERE!!!-
Ma dal cespuglio esce Luna Lovegood, che sembra stia facendo una passeggiata in montagna, dalla sua espressione.
-Ciao Harry, mi era sembrato di vedere un ricciocorno schiattoso da queste parti, tu l’hai visto?- chiede innocentemente.
Sapevo fosse leggermente pazza, ma non credevo fino a questo punto.
-No, Luna, non so neanche cosa sia- le dico esasperato, sedendomi su un tronco caduto dopo l’attacco del serpentone.
-Non fa niente, lo troverò da sola, tu stai bene?- chiede per fare conversazione, sedendosi accanto a me.
Solo ora noto un enorme cavallo nero con le ali, e mi prendo un colpo, certo che prima non c’era.
-Attenta, c’è…- ma lei mi ammutolisce, accarezzando il muso della bestia.
-Sei gentile a preoccuparti per me, lui è Rolf, ci ho fatto amicizia dall’inizio dei giochi-
-Ma… cos’è?- chiedo ancora leggermente sull’attenti.
-Un thestral, lo vede solo chi ha visto la morte-
Mi avvicino lentamente all’animale, allungando la mano, e lo accarezzo.
Sembra docile e affettuoso, strano come una cosa così spaventosa possa essere in realtà… così.
-Sai, spesso le cose non sono come sembrano, devi sempre imparare prima a conoscerle- dice Luna con un sorriso, che io, nonostante tutto quello che è successo, ricambio.
Forse posso andare avanti, e fare in modo che le due morti di oggi non siano state vane.

 

 

 

 

 

 

 

(A.A.)
L’ho fatto lunghissimo, vi prego, perdonatemi, perché, lo giuro, ho fatto la scaletta e aggiornerò più spesso, spero, sopratutto quando finirò Il Diario di una secchiona asociale.
Perdonatemi, Please.
Spero che il capitolo vi piaccia, e spero che la storia vada avanti.
Grazie a tutti di continuare a seguirla nonostante tutti i ritardi.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini