Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |       
Autore: SoGi92    28/12/2013    3 recensioni
Il quasi angelo Derek, prima di potersi definire tale, ha ancora un piccolo lavoretto da compiere, ma questa volta in gioco ci sono i suoi sentimenti. Riuscirà nell'impresa?
Sequel de "Un Cupido un po' speciale" Buona lettura!!^^
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un cupido un po' speciale'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un cupido un po' speciale 2

Capitolo 1

(Derek)

Ero l'angioletto più felice di tutto l'anti-paradiso! Avevo, in modo eccellente aggiungerei, svolto la mia prima missione e stavo per essere ammesso al Paradiso. Non stavo più nella tunica dall'emozione... quando arriva Pier e mi dice che hanno un altro lavoretto per me! Mi vogliono prendere in giro!? Non si era mai parlato di lavoretti aggiuntivi nel contratto originale. Voglio un avvocato!! Anche se devo dire che tornare sulla Terra non mi dispiace affatto...

-E sentiamo, in cosa consiste questo lavoretto?- chiedo, con molta poca convinzione.

-Nulla di serio...- inizia Pier -Dovresti esserein grado di terminarlo in poco più di un mese.-

Inarco un sopracciglio incuriosito. -Cos'è qualche ripensamento alla mia promozione?- Chiedo, temendo un po' la risposta.

Le labbra di Pier si rilassano in un sorriso che mi conforta. -Niente affatto caro ragazzo. Tu hai dimostrato di meritare pienamente l'ingresso in Paradiso. Solo che in questo periodo il personale scarsegga, e avermmo pensato di chiedere a te questo piccolo favore.-

-Di cosa si tratta?-

-Quanta impazienza ragazzo mio. Si tratta semplicemente di aiutare un ragazzo in camp semtimentale.- dice, come se fosse la cosa più ovvia al mondo.

Roteo gli occhi -Posso almeno sapere il nome della persona in questione?-

-Mi dispiace, ma devi chiedere a Nick per questo. E' lio ad avere il fascicolo.- detto questo si allontana, e mi sembrava stesse sorridendo.

Sospiro, mi toccherà chiedere a Nick a quanto pare... mi avvio verso il suo "Ufficio", se ufficio si può chiamare un ammaso di nuvole messe a forma di cubo che si possono attraversare. Entro e lo trovo seduto alla sua scrivania... a fare nulla!

Alza lo sguardo e mi fissa. -Non si usa bussare?- chiede, indicandomi una spacia di porta disegnata. Sospiro di nuovo, esco e faccio finta di bussare. Meglio tenermelo buono se voglio sperare di avere più informazioni che l'ultima volta.

-Toc toc...-

-Avanti- Sembra un po' il mio capo, la stessa voce irritante da so-tutto-io, solo che non perdeva così tante piume!

-Cosa sai dirmi del lavoro che devo fare?- chiedo, senza troppi preamboli.

-Buogiono anche a te Derek, sono lieto di vedere che le buone maniere sono ancora vive e vegete in te...-

-Ciao carissimo, come va il lavoro? Ti vedo in formissima. Sei per caso dimagrito?- dico, con il tono più ambiguo che potessi fare, poi mi schiarisco la voce. -Abbastanza per il signore? Ora posso avere le mie informazioni?-

-Sempre il solito umorismo di cattivo gusto vedo... non cpsico prorpio perche le Alte Sfere ti considerino degno di un simile privilegio come quello di raggiungerle.- scuote la testa. - Comunque la tua accia mi sta facendo innervosire. Tieni.- Dice, porgendomi una cartella di carta. -Questo è il fascicolo che riguarda il tuo lavor. ed ora vattene, non voglio vederti per almeno un millennio!-

E, non so come, mi ritrovo fuori dal suo ufficio. Alzo le spalle, ormai ho rinuncato a comprendere le dinamiche di questo luogo. Ora devo solo trovare un luogo tranquillo dove leggere quei fogli.

Dunque... vediamo un po' con chi avrò a che fare... Apro la catella e ne estraggo il primo foglio. Vi è la foto di un ragazzo, all'apparenza molto giovane. Capelli corti biondi, occhi scuri... un tipo qualunque aquanto pare.

Adrian Collins, nato a Bufalo il 18 novembre del 1987... un ragazzino insomma! Vive a New York. Come, anche lui!? Ed io che speravo di poter vedere il mondo... invece sono sempre nella mia città... pazienza, me ne farò una ragione. Lavora alla "Federlines Ldt". Questo nome non mi è nuovo, chissà dov'è che l'ho già sentito... vabbè, non è il momento di pensarci!

Dunque... il suo problema è la timidezza. Sgrano gli occhi: esisitono ancora ragazzi timidi nel ventunesimo secolo?! Deve essere l'ultimo della specie...

Ad un tratto mi ritrovo Pier davanti e mi sfila il fascicolo dalle mani prima che finissi di leggere... che gli salta in mente!?

-Forza ragazzo! Hai già sprecato fin troppo tempo. Prendi questo e vai.- mi dice, porgendomi il cellulare divino. -Hai tempo fino al...- guarda l'orologio, magicamente comparso sul suo polso -... diciamo 31 marzo 2014 alle vent'uno.-

-Perfetto... quindi oggi è il...- Ma prima che riesca a finire la frase sento le nuvole macarmi sotto i piedi e cado giu. E' quando ora che la smettano con questa cosa!!

 

N.d.A.: Salve a tutti/e!!^^ Questo è il sequel di "Un Cupido un po' speciale". Il capitolo non è un granchè, ma il personaggio di Derek mi era rimasto così nel cuore che mi spiaceva metterlo nel dimenticatoio... Scusate i numerosissimi errori che impestano il capitolo ç.ç

Spero che sia riusicto a straparvi qualche risata^^

A presto!

Un bacione SoGi!!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: SoGi92