Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: PoisonRain    30/12/2013    1 recensioni
Serie di storie riguardanti Rumpelstiltskin e Belle.
Sia insieme sia separati.
Squarci di vita, pensieri, parole azioni della coppia a mio parere migliore della serie. Spero sia di vostro gradimento.
12-Ninnananna
13-Sentire
14-Rullo di tamburi
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“L’amore è una fiamma flebile e quando si spegne è per sempre”.

Queste le parole che rivolgi a Charming, David Nolan in questo mondo, diviso tra un matrimonio di ricordi fasulli e il suo Vero Amore.

Ma tu ci credi davvero a queste parole dearie? Perché il fatto che tu stia comprando strumenti di tortura solo per riavere indietro una tazza sbeccata da una fiamma spenta  dimostra il contrario.

Maledetta coscienza sarcastica che si presenta nei momenti meno opportuni dov’eri  quando l’ho lasciata andare? Dove eri quando ho abbandonato Baelfire?

Non ricordi dearie? La tua magia oscura mi teneva sottochiave e ora che sei senza poteri ho deciso di sfogarmi un po’.

Davanti a te si trova Moe French imbavagliato e legato, mentre tu sei calmo, quasi glaciale, vuoi solo sapere che fine ha fatto la tazza e dimostrargli che rubare a Gold non è una cosa intelligente da fare.
Inizi a fargli qualche domanda, dove si trova la tazza e chi gli ha detto di rubarla, ma lui nega di aver fatto tutto ciò e sembra non ricordare di quello che ha compiuto, e il fuoco che rappresenta la tua anima accresce offuscando i tuoi pensieri.
Alla calma si sostituisce l’odio, un odio per chi non ancora non rammenta il suo passato, un odio per chi vive ancora nell’ignoranza, senza aver la maledizione di ricordare gli atroci atti compiuti, un odio per chi non sa di aver allontanato i propri cari per paura.
Un odio  non solo verso i confronti del fiorista, ma anche verso tè stesso.
Lo guardi un ultima volta con disprezzo e all’odio si aggiunge la rabbia.
“Lei se ne è andata per sempre. Lei non ritornerà ed è solo colpa tua, non mia, è colpa tua è colpa tua” urli come un ossesso davanti a colui che ha distrutto ogni possibilità di ricongiungerti con il Vero Amore e che ha cercato di rubarti l’unico oggetto che te lo ricorda.
I tuoi sentimenti, una fiamma flebile e gestibile, esplodono davanti alla vista di quell’uomo, se così si può definire, che ha torturato la propria figlia, diventando un incendio indomabile.
Ora non sei più Gold, l’usuraio della città sempre impassibile e controllato, quello che non da mai segni di cedimento di debolezza, ma sei tornato ad essere Rumpelstiltskin, il folletto folle, dalle azioni e comportamenti eccentrici ed esagerati.
Lo uccideresti, perché tu sei anche una Bestia, come quel pezzente ti ha definito, ed è questo che fanno le bestie: uccidono quelli che sono indegni di vivere, ma due persone ti bloccano: un immagine di una giovane dagli occhi azzurri e lo sceriffo Swan, che ferma il tuo braccio pronto a sfogare la tua rabbia contenuta davvero troppo a lungo.

Ti ritrovi solo in quella cella, maledicendoti per aver lasciato, per l’ennesima volta, che quella fiammella, che rappresenta i tuoi sentimenti, diventasse un incendio incontrollabile, per aver lasciato che i pensieri per una ragazza ormai morta offuscassero la tua capacità di giudizio, per aver dato sfogo ad una disperazione mai espressa, rischiando di compromettere il tuo obiettivo: ritrovare Bealfire.
Ma quando la Regina ti ridà l’oggetto da te tanto cercato e bramato e scorri le dita sulla porcellana liscia fino a giungere al bordo spezzato capisci.
Il tuo amore per Belle, la tua fiamma flebile non si è ancora spenta e mai si spegnerà.


Salve gente, come avete notato ho modificato un po’ il primo capitolo, non solo perché era troppo corto ma anche perché rileggendolo non mi convinceva (nemmeno ora però amen), spero di aver reso l’idea della rabbia di Gold nei confronti del fioraio e della sua incapacità di essere insensibile quando si tratta di Belle. Due chiarimenti io penso che Gold odi doppiamente Maurice/Moe non solo perché ha ucciso il suo vero amore ma anche perché era sua figlia, e questo è inaccettabile da colui che ha perso proprio figlio per un errore e deve fare cose impossibili per ritrovarlo.
Seconda cosa io ho sempre visto Rumpelstiltskin come un uomo incapace di provare in maniera equilibrata i propri sentimenti, infatti, quando si tratta di questi, ha reazioni che un uomo normale non avrebbe mai.
Spero che la modifica lo abbia reso un pochino più decente.
Poison Rain
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: PoisonRain