Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Stria93    30/12/2013    7 recensioni
Ti avverto, dearie: non avvicinarti, non affacciarti ancora di più all'abisso o finirai per precipitare.
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
demons

I want to hide the truth
I want to shelter you
But with the beast inside
There's nowhere we can hide


- Non siete un mostro, sapete. -
Oh Belle, quanta disarmante sincerità vedo in quegli occhi, frammenti di cielo incastonati tra le tue ciglia, gocce rubate all'oceano più profondo
Credi davvero in quello che mi stai dicendo, credi davvero che ci sia qualcosa in me oltre il mostro, oltre l'Oscuro; qualcosa di più, qualcosa che tu sola riesci misteriosamente a vedere.
Quanto sei ingenua dearie! Mi viene da sorridere e scuotere la testa mentre ti guardo: così convinta delle tue parole, così fiduciosa nella bontà nascosta del mio cuore, e quasi vorrei poterti credere e dirti che sì, hai ragione.
Vorrei nasconderti la verità, ma non posso. Vorrei proteggerti, vorrei che tu riuscissi finalmente a vedermi per quello che sono realmente e smettessi di nutrire le tue speranze con il cibo velenoso dell'illusione, perché con la Bestia che porto dentro di me, non c'è alcun luogo in cui tu possa essere al sicuro o possa rifugiarti.


Don't get too close
It's dark inside
It's where my demons hide
It's where my demons hide


Smettila Belle.
Dici che vuoi conoscermi, cerchi di indurmi ad aprirmi con te e a raccontarti la mia storia, ma rimarrai molto delusa.
Sai, io sono molto diverso dagli eroi di cui leggi nei tuoi libri e per i quali, a volte, ti sento sospirare; io sono il Cattivo. La mia storia non ha quel lieto fine che speri.
I Cattivi non hanno mai un lieto fine.
Ma tu non sei come me. Tu sei l'eroina coraggiosa, fiera e combattiva che tanto desideravi diventare, e ti meriti il lieto fine più bello che possa esistere, e che non potrai mai avere accanto a me.
Ti avverto, dearie: non avvicinarti, non affacciarti ancora di più all'abisso o finirai per precipitare. Allora ti troveresti intrappolata in un baratro oscuro, dove si nascondono i miei demoni, i miei segreti più terribili.
Ti farai male. Io ti farò male.


They say it's what you make
I say it's up to fate
It's woven in my soul
I need to let you go


Perché sono diventato ciò che sono? È questo che vuoi sapere?
Be', secondo alcuni, dipende tutto dalle nostre azioni, ma io non credo.
No, io credo che dipenda dal destino, dal caso, dal fato; forze più grandi di noi che in alcun modo possiamo controllare.
E la sorte ha tracciato per me questa strada, questo sentiero impervio e tortuoso che mi ha portato al potere, alla solitudine, alle notti insonni e tormentate da ricordi che talvolta sembrano soffocarmi e inghiottirmi nel loro vortice.
Molto tempo fa, in un'altra vita, ho imparato a tessere, ad intrecciare singoli fili per saldarli insieme in un'unica trama.
Vedi, Belle, allo stesso modo il male è cucito nella mia anima, indissolubilmente, ed è per questo che devo lasciarti andare; è il solo modo per salvarti da me stesso, dal mostro, dal demone.


Your eyes, they shine so bright
I want to save their light
I can't escape this now
Unless you show me how


Oh, Belle! Le tue iridi brillano! In esse posso scorgere i raggi del sole che danzano sulla superficie cristallina dell'acqua del mare in un pomeriggio d'estate.
Non voglio che quella luce si spenga, io voglio salvarla! Non potrei sopportare di vederti appassire come una rosa, delicata e meravigliosa, che affida i suoi preziosi petali ad una bestia che finisce per distruggere ogni cosa buona che la vita gli ha riservato.
E tu lo sei, Belle. Sei la mia scintilla nell'oceano di oscurità che mi circonda e che mi sta inghiottendo tra le sue fauci di tenebra. Mi aggrappo a quella scintilla come un naufrago fa con un'asse di legno per cercare di rimanere a galla e di lottare disperatamente contro le onde che lo minacciano e lo sovrastano.
Ma non posso fuggire dalla mia natura, non posso rinnegare la magia, non adesso! Non ora che lo scopo dei miei ultimi due secoli di vita sta per essere raggiunto.
Non posso sottrarmi al male, a meno che tu non mi mostri come, ed ecco che, per un attimo, sento riemergere la fugace speranza di poter, un giorno, essere degno di seguirti, di camminare al tuo fianco sulla strada del bene, dei giusti, degli eroi.
Ma in fondo, dentro di me, lo so bene; ho ben chiaro quale sia la crudele e semplice realtà: io sono un Cattivo, e i Cattivi non hanno un lieto fine.




Da Stria93: Una buona dose di angst per concludere nel migliore dei modi il 2013? xD
Scherzi a parte, questa è la mia seconda song-fic e, sebbene non sia sicura di aver colto appieno il significato di Demons degli Imagine Dragons, le parole per questa ff hanno iniziato a fluire come un fiume in piena.
È la prima volta che uso la prima persona e, specialmente per un personaggio complesso come Rumpel, spero di averla utilizzata nel modo giusto, senza snaturare il Rumpelstiltskin originale.
Piccolissimo spoiler 3x11: mi sono innamorata della sua citazione riguardo l'Happy Ending dei Villains e non ho potuto fare a meno di inserirla ed enfatizzarla in questa song-fic.
Per quanto riguarda le mie prossime pubblicazioni posso promettervi che saranno decisamente più allegre e fluffose. ;)
Per ora auguro a tutti un anno magico e pieno di belle sorprese, e ringrazio infinitamente e con tutto il cuore tutti i miei lettori e recensori. <3



  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Stria93