Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: Euridice100    02/01/2014    17 recensioni
"Mr. Gold ha tutto.
No, non è vero.
Mr. Gold ha tutto fuorché lei."
( Victorian!AU RumBelle )
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Cora, Signor Gold/Tremotino, Un po' tutti
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Your dream is over... Or has it just begun?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Prologo
 
 
 
“When you try your best, but you don't succeed
When you get what you want, but not what you need
When you feel so tired, but you can't sleep
Stuck in reverse”

“Fix You” - Coldplay
 
 
 
Londra, 1889.
 
 
 
Mr. Gold ha tutto.
A Londra è nota la storia dell’uomo che, partito vent’anni fa dalla Scozia, è riuscito a vincere ritrosie e diffidenze e a costruire un impero fondato sulla lana.
La sua presenza è costante nei migliori circoli di gentlemen, il suo nome è pronunciato con rispetto e ammirazione da chiunque e, se in un primo momento era spesso oggetto di occhiate di compatimento e bisbigli malevoli, quando ora entra in una sala cala un silenzio pregno di riverenza. Assieme alla sua fama è mutato anche il suo aspetto: l’omino dimesso e impacciato di due decenni fa è solo un vago ricordo, cancellato ormai dalla figura elegante e severa che ora risponde al nome di Robert Gold.
Coi suoi completi scuri di Schweitzer&Davidson, i suoi sorrisi taglienti e i modi educati ma inevitabilmente gelidi, Mr. Gold riesce a incutere timore in chiunque – nei suoi interlocutori, nei suoi piazzisti, nei suoi tanti debitori.
È implacabile, astuto, calcolatore; se poggia gli occhi su qualcosa l’avrà, sia esso un raro pezzo di porcellana cinese per la sua collezione o un affare.
La sua scaltrezza e il suo sangue freddo gli hanno permesso di ottenere quel che più ha bramato nella sua vita: il potere.
Gold non ha solo decine di stabilimenti industriali, vaste proprietà in tutto l’Impero e un’apparentemente infinita disponibilità di denaro, no; Gold ha l’inebriante, eccitante consapevolezza di stringere tra le dita – le stesse dita che un tempo filavano rozza lana – il destino di centinaia di persone. Dai suoi procuratori all’ultimo operaio assunto, dai domestici ai debitori inadempienti: tutti sanno che con un solo composto cenno del capo Gold può porre fine a ogni speranza di carriera, di sostentamento, di vita. Ed è pronto a farlo senza batter ciglio: l’assenza di scrupoli dell’uomo non è certo un segreto, se gli è valsa il soprannome di “Bestia”.
Mr. Gold ha tutto.
 
No, non è vero.
 
Mr. Gold ha tutto fuorché lei.
 
 
 
 
 
 
 
 
N. d. A. : Salve! :D
Inizia così una nuova avventura: una long Alternative Universe ambientata nella Londra vittoriana! Sarà una RumBelle – sono monotona, lo so XD – e ho intenzione di mantenere i personaggi quanto più IC possibile.
Spero di aver acceso il vostro interesse con questo prologo che, purtroppo, è davvero molto breve; ma non temete, dal prossimo capitolo – che penso di pubblicare tra una decina di giorni – si entrerà nel vivo della vicenda e tornerò a essere logorroica.
Cercherò di documentarmi per essere quanto più fedele possibile al periodo storico di riferimento, ma non studiando Storia e basandomi fondamentalmente su materiali reperiti da Internet potrebbero esserci incongruenze o errori; in tal caso segnalatemeli pure!
“Schweitzer&Davidson” erano due sarti molto in voga in quegli anni. ( fonte: http://angolodiestel.blogspot.it/2011/02/moda-maschile-nell800.html )
Il titolo della fanfiction viene dalla canzone “Beauty of the Beast” dei Nightwish; per il nome del protagonista mi sono ispirata all’attore che lo interpreta.
Detto questo, ringrazio chiunque sia giunto fin qui e vi saluto, invitandovi a esprimere la vostra opinione – anche negativa: si può solo migliorare!
A presto! :) :*
Euridice100
   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Euridice100