Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: xxFALINExx    02/01/2014    3 recensioni
Rumpelstiltskin crede che Belle odi la sua vita con lui e che lo consideri un MOSTRO!
Ma sarà davvero così, o la nostra fanciulla nasconde qualche SEGRETO?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’amore è una fiamma flebile
 





Rumpelstiltskin stava filando l’oro, assorto nei suoi pensieri, guardando la ruota del suo arcolaio girare.
Sentì il portone d’ingresso cigolare lentamente, Belle doveva essere tornata dalla città con la paglia appena comprata, ed un lieve sorriso, appena accennato, si increspò sul suo volto.
Quella povera ragazza faceva una fatica enorme a spingere le ante del gigantesco portone, avrebbe dovuto sostituirlo, o quanto meno alleggerirlo eliminando le pesanti assi di legno di cui era costituito.
Con un tonfo sentì il portone richiudersi e si alzò interrompendo il suo lavoro per andare incontro a Belle.
Ma i passi affrettati della ragazza erano lontani dalla sala dove si trovava il Signore Oscuro, che udì chiaramente il leggero ticchettio delle scarpette dirigersi su per le scale e perdersi  nel silenzio del piano superiore.
Rumpelstiltskin era abbastanza confuso. Si trovava in piedi, nel bel mezzo della stanza, cercando di capire per quale motivo la ragazza non fosse passata prima da lui, anche solo per consegnargli la paglia acquistata.
Non poteva averla giudicata male, le sembrava una fanciulla talmente buona e sincera!
Nonostante fosse il suo carceriere, lui era anche il padrone di casa e difatti lei era stata sempre rispettosa nei suoi confronti.
Forse si era lasciato troppo andare, concederle una stanza ai piani superiori invece della prigione buia e umida era stata un’imprudenza?
Decise che sarebbe andato fino in fondo alla questione, voleva capire il motivo di una simile scortesia.
Beh si, l’atteggiamento di Belle era stato da persona alquanto maleducata, cosa che non rientrava affatto nell’inquadratura che lui aveva della ragazza. Le permetteva di uscire, di vivere momenti di libertà, e lei al suo ritorno non passava neanche a salutarlo?
Ad irritarlo ulteriormente era anche il suo stesso comportamento.
Il fatto che fosse così coinvolto emotivamente da un’azione che poteva essere anche considerata come pura dimenticanza gli dava fastidio. Perché dava peso a certe sottigliezze?
Lui poteva definirsi il signore supremo della scortesia e della maleducazione!
Una vocina indisponente non gli diede neanche tempo di riflettere che subito rispose nella sua testa: “Perché tieni a Belle, e ti avrebbe fatto piacere se fosse entrata, anche solo per concederti uno dei suoi meravigliosi sorrisi.”
Con una sorta di ringhio/grugnito sprezzante smorzò in fretta quella stupida idea e con uno schiocco delle dita fece aprire velocemente le porte, incamminandosi nervoso, verso le scale.
Ai piedi del primo gradino scorse con sorpresa il cesto utilizzato da Belle per le sue commissioni in città. Era colmo di paglia, pronta per essere filata e trasformata in preziosi fili d’oro, ed alcuni ciuffi erano caduti lì vicino formando mucchietti scomposti.
Pazientemente Rumpelstiltskin li raccolse, pensando che Belle avrebbe fatto la stessa cosa se si fosse trovata al suo posto, e li sistemò nel cesto che poggiò con noncuranza sul tavolino di vetro che si trovava poco distante da lui.
La sua attenzione ormai era stata catturata dalla scarpetta azzurra che aveva scorto a metà della scalinata, non appena aveva alzato lo sguardo. Lentamente iniziò a salire, pensando a quanto fosse strana quella situazione: più cercava di capire cosa fosse successo, più rimaneva confuso.
Nel raccogliere la piccola calzatura si lasciò sfuggire anche un ironico  -“ Assurdo”- , constatando quanto quel dettaglio ricordasse la giovane Cenerentola, la cui scarpetta era stata raccolta dal principe di cui era innamorata. Che paradosso, lui non era un principe, lo sapeva benissimo.
Silenziosamente terminò la restante rampa e si avviò verso la stanza che aveva concesso a Belle.
Con passo felpato avanzò furtivamente verso l’uscio della camera ma non riuscì a vedere nulla dato che la porta era chiusa; così aspettò in silenzio tentando di captare qualsiasi suono che potesse rivelare la presenza della fanciulla all’interno.
Dopo qualche secondo riuscì a sentire un lieve suono che lo lasciò alquanto interdetto.
Corrucciò la fronte e tirò la testa indietro, valutando la possibilità che ciò che avesse appena sentito fosse vero.
Subito si protese nuovamente in avanti per accertarsene. Ed eccoli di nuovo, quei suoni, quei lamenti, quei singhiozzi.
Belle stava piangendo.
Dopo qualche secondo di sconcerto e di sorpresa, Rumpelstiltskin si riprese.
Che sciocco che era stato, come aveva potuto credere che lei fosse diversa?
Era ovvio che come tutti, anche Belle lo considerava un mostro, una bestia, e che naturalmente la sua vita fosse così infelice da farla singhiozzare ogni volta che tornava nella sua prigione.
Ma perché fingere così a lungo? Perché non era scappata quando lui l’aveva mandata al villaggio a fare compere?
Ovviamente perché temeva la sua reazione, l’aveva fatto per non mettere in pericolo il suo Regno ed infrangere il patto che aveva stipulato con lui tempo prima.
Che rabbia che provava!
 
- Stupido, stupido, stupido!!! - sibilava tra i denti.
 
Davanti a quella porta, ad ascoltare il pianto di Belle, si sentiva davvero uno sciocco.
Per la rabbia il suo corpo era scosso da fremiti, le palpebre socchiuse tremavano e le mani erano chiuse a pugno talmente forte da dolergli.
Con uno scatto improvviso disegnò qualcosa in aria con un dito e la porta della stanza di Belle si serrò, facendo scattare la serratura.
Dall’interno la ragazza tentò di riaprirla ma capendo di non avere speranze iniziò a supplicare tirando pugni sul legno bianco:
 
-Rumpel, vi prego aprite, devo parlarvi, Rumpelstiltskin!!!
 

 
 
 
 


Ecco qui la prima parte del mio esperimento: una storia a capitoli!!
La mia prima storia a capitoli!!
Anche se i capitoli saranno probabilmente solo 3, comunque è qualcosa di nuovo, che non ho mai provato prima!!
Quindi fatemi sapere cosa c’è che non va, che va o che dovrebbe andare! xD
Rumpelstiltskin crede che Belle odi la sua vita con lui e che lo consideri un mostro! Ma sarà davvero così, o la nostra fanciulla nasconde qualche segretuccio??
Tenterò di aggiornare quanto prima!
xxFALINExx
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: xxFALINExx