Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |       
Autore: AlessiaDettaAlex    07/01/2014    4 recensioni
[Frozen- Il Regno di Ghiaccio]
Due sorelle, due capitoli: due brevi scritti dedicati ad approfondire il dolore di Elsa e Anna in momenti specifici del film.
1. "The storm inside of me". Focus on: Elsa; ambientata poco dopo la visita di Anna al castello di ghiaccio.
2. "Do you want to build a snowman?" Focus on: Anna; ambientata nei tre anni tra la morte dei genitori e l'incoronazione di Elsa.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. Elsa
 
The storm inside of me
Ghiaccio.
Intorno a lei solo freddo, solido ghiaccio.
Conceal. Don’t feel.
Il vento ululava severo, facendo tintinnare le guglie del castello di ghiaccio.
Mentre girava intorno alla sala principale del suo immenso castello, Elsa si passò le mani sulle spalle nude, bianchissime. Un brivido le percorreva la pelle.
Don’t let them in, don’t let them see.
Ma non era freddo, non poteva esserlo. Lei era la Regina delle Nevi, il gelo era la sua casa.
Il suo respiro sempre più affannoso riempì il silenzio della Montagna del Nord.
Era paura.
Don’t let them know, be the good girl you always have to be.
Paura di deludere i suoi genitori. Di far del male agli altri, al suo regno, a sua sorella.
Soprattutto a lei, la sua piccola Anna.
Eppure l’aveva fatto di nuovo, l’aveva colpita ancora coi suoi poteri: Anna si era inginocchiata dal dolore proprio di fronte a lei, mentre bussava ancora alla porta del suo cuore.
Conceal… don’t feel…
Le sue candide dita strinsero con forza la chioma argentea sul suo capo, mentre le prime lacrime si apprestavano a sgorgare dai suoi occhi.
Anna…
Ma in fondo l’aveva avvertita, no? Solo lontana da lei sarebbe stata al sicuro. Elsa desiderava solo questo per sua sorella: che fosse al sicuro. Al sicuro dal mostro che era diventata, e che forse era sempre stata.
Il ticchettio delle lacrime sulla lastra di ghiaccio echeggiava per tutto il castello, mischiandosi ai singhiozzi della giovane regina. E stavolta nessuno avrebbe più risposto al suo dolore. Nemmeno Anna, così coraggiosa da lasciare Arendelle e andare in cerca di sua sorella fino in cima a una montagna.
Anna, just stay away and you’ll be safe from me.
Elsa pregava che si salvasse, che non le accadesse nulla. Che ritornasse sana e salva al castello e che il principe Hans se ne prendesse cura. Che la proteggesse meglio di quanto aveva provato a fare lei.
La regina cadde in ginocchio e poggiò i palmi a terra continuando a singhiozzare. Strinse i pugni, sentì il ghiaccio intorno a lei crescere e lo vide tingersi del colore del sangue, di pari intensità col suo dolore.
Per tutto questo tempo avrebbe voluto proteggerla. Nulla di più.
Aveva fatto tutto questo per lei. Solo ed esclusivamente per la sua amata sorellina.
Ma era ormai arrivata al capolinea. Non ci sarebbe stata più salvezza per nessuno.
La regina non avrebbe dovuto far altro che lasciarsi morire nella sua stessa prigione glaciale per riscattare il dolore che aveva provocato ad Anna.
In fondo non c’era via d’uscita da quell’inferno di ghiaccio. Nessuna via di fuga, solo un’eterna tempesta.
No escape from the storm inside of me

 

NdVidel
Salve. Era un po' che volevo scrivere qualcosa su Frozen. Non mi chiedete come mi sia uscita questa cosa... ma credo che questo film abbia in sé un sacco di tragedie da approfondire, e soprattutto Elsa e Anna ne sono piene. Amo queste due. In particolare Elsa. E questa raccolta vuole essere un inno tragico al loro affetto... quindi leggete e recensite numerosi!
Videl
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: AlessiaDettaAlex