Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: nessy89    15/01/2014    1 recensioni
Se siete come me e vorreste aver agito diversamente nell'anno appena passato, leggete i miei 10 buoni propositi per non ripetere gli stessi errori un altro anno e speriamo che sia migliore.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I MIEI 10 BUONI PROPOSITI PER UN ANNO MIGLIORE.




1.  NON SCLERARE.
Quante volte vi è capitato di dover alzare la voce? A me tante, …e sono di indole tranquilla! Ma tutte le urla che ho  fatto a casa o al lavoro o con il solito automobilista intelligente che mette la macchina davanti al mio cancello dotato di cartellone  ‘passo carraio’ talmente grande da essere scambiato per un cartello pubblicitario, sono serviti a qualcosa?
A me no, anzi, solo a farmi venire ancora più rabbia visto che ogni giorno si ripetono. Quindi, ispirata da Grillo, a tutti loro dedico un bel  ‘vaffa day’ quotidiano.

2. NON SPENDERE SOLDI IN REGALI … tanto a te li riciclano!
Questo è un argomento che credo interessi tutti noi. Quante volte, per compleanni, Natale e cerimonie varie da brave persone generose quali siamo spendiamo un capitale in regali per far felice il prossimo, mentre a noi arriva (chiusa in un pacchettino luccicante da acquolina in gola) la solita mutanda? … Per non parlare del profumino dall’amico rappresentante di profumi con la scritta ‘tester’ sotto il flacone.
Quindi, con la scusa della crisi … che a ben vedere è la verità, pensierininini ma proprio mini per tutti, gli altri ci resteranno male, ma almeno il mio conticino in banca mi ringrazierà.

3. FARE MENO LA DOMESTICA.
Questo lo dedico a tutte quelle/i che come me hanno avuto la sfortuna di essere figlie/i maggiori e di vivere in casa con compagni o mariti.
Quante volte vi è capitato di riordinare i panni che vostra sorella o il vostro compagno ha sparso per tutta casa nel tentativo di scegliere l’abbigliamento giusto per andare a … scuola o al lavoro?? O quante volte avete dovuto preparare da mangiare dopo una giornata passata al lavoro e invece di sentirvi dire un grazie vi dicono … -mmm è troppo salata…- o - il sofficino è un po’ bruciato, avevi fretta eh!-  L’unica fretta in realtà è quella di prendere e scappare al centro benessere più vicino o di cambiare residenza. Per non parlare della scarpiera, quell’oggetto non identificato presente in casa ma ignorato da tutti. Quando apro la porta di casa è uno slalom continuo in mezzo alle scarpe che tutti lasciano all’entrata e che ovviamente IO devo raccogliere!
Basta! Con  l’anno nuovo che ognuno pensi alle sue scarpe o ai suoi sofficini, io penserò di più a me stessa!

4. I CONSIGLI DELLE AMICHE

Questo punto è dedicato a tutte e a tutti quelli che come me vengono travolti durante un uscita dai consigli delle amiche. Spesso mi è capitato che mi consigliassero questo o quello perchè loro sono lo specchio della perfezione con fidanzato perfetto, amiche perfette, famiglie perfette e amichetti perfetti e ti fanno sentire come una vera … isolata. Poi scopri che la loro perfezione è tutta una grossa bufala e sei felice di non aver ascoltato nessuno dei loro consigli così perfetti!
Quindi care amiche ben vengano i vostri consigli ma la testa ce l’ho e nella mia vita faccio come dico io.



5. DIRE IL PROPRIO PENSIERO … magari non proprio tutto… AL DATORE DI LAVORO

Sarà capitato almeno una volta a quelli di voi che lavorano di sentirvi chiedere dal vostro titolare un favore. Se siete come me e non sapete dire di no, accettate e dopo un po’ il favore raddoppierà e poi triplicherà e ancora e ancora. Voi accettate sempre, credendo che infondo, infondo vi sarà grato, se non a voce almeno in busta. Bene, vi sbagliate! Non solo non ricevete un minuscolo grazie, ma la prima volta che succede qualche casino viene da voi e vi chiede spiegazioni. E sapete il colmo qual è? Che al 99,9% delle volte il casino lo fa lui!
Bene, con l’anno nuovo basta annuire e far finta di niente, con calma e tatto ho già preparato una bella sfuriata!


6. NON FARE GINNASTICA

Non so se vi è capitato di svegliarvi un giorno di primavera e dire: - oggi dieta e ginnastica!- Se siete come me, siete convinte di quello che fate ed iniziate subito a camminare abolendo patatine e aperitivi iper calorici.
Il risultato è che dopo un paio di giorni passati a mangiare foglie di insalata e a scarpinare avanti e indietro per tutte le piste ciclabili della città tornate a casa ed afferrate tutto quello che di commestibile c’è in dispensa. Poi vi buttate sul divano talmente a lungo da mimetizzarvi con i cuscini e sembrare un nuovo oggetto d’arredo.
Il mio nuovo proposito per il nuovo anno è equilibrio. Basta farmi tentare da diete rapide o ginnastica della durata di un paio di giorni, ma essere costante e mangiare sano.



7. SMETTERLA DI DARE CONSIGLI AL PAPA’ , sia di salute, sia di altro, tanto è uomo, non ascolta! ( esclusi i miei lettori!)



8. SMETTERLA DI CERCARE L’UOMO PERFETTO

Eh già, con l’alba del nuovo anno ho deciso di mettere nero su bianco quello che ormai pensavo da tempo ma che la mia mente ha sempre nascosto a me stessa.
L’Edward Cullen o il Jack Dowson non esistono nella realtà. Purtroppo.
Quindi non diventate matte a paragonare tutti a questi due, meglio usare il tempo a sognarli, leggendo di loro o guardando film su di loro.
…. Piuttosto di niente è meglio piuttosto …



9. CERCARE DI PIACERE A TUTTI
Quante volte cerchiamo nella vita di far contenti gli altri o di piacere a tutti. Con il risultato che c’è sempre qualcuno che ci critica o a cui non andiamo bene.
Be’, visto che siamo tutti diversi ci sarà sempre la spina nel fianco che pungerà nel momento in cui pensiamo di andar bene agl’altri. Tanto vale non arrabbiarsi e dalla mia esperienza è utile immaginarselo/a con una gallina sulla testa, vi assicuro che aiuta.



10 LEGGERE  E SCRIVERE SU EFP!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: nessy89