Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Lycanne    27/01/2014    0 recensioni
Dopo millenni di esistenza l'Olimpo stava veramente cominciando ad annoiare, tutto tranquillo, soliti litigi innoqui. Tutto procede con una tale calma che qualche Dio comincia a darsi ai piu` disparati hobby umani. Un'esempio e` la divina Atena, la cui decisione ricade sulla lettura e su un libro in particolare: Hunger Games. Come suo solito, Atena si ritrova particolarmente critica nei confronti di quella scrittura abbastanza scadente, tuttavia apprezza molto la trama e il pensiero volo` subito a una delle sue figlie : Alexis Trent. Come si sarebbe trovata nell'arena? Sarebbe sopravvissuta o avrebbe avuto vita breve?
**
Tutti i personaggi presenti nella storia NON appartengono a me, ma a vari utenti di un gdr meraviglioso a cui partecipo: cms-gdr.forumfree.it.
(Scusate lo spam)
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuova generazione di Semidei, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giochi Olimpici: Semidei nell'arena.
.La chiamata per i Giochi.

 
Era una giornata tranquilla di quelle che non vorresti finissero mai, definibili come “maniche a tre quarti”. Non faceva ne` caldo ne` freddo, c’era una lieve brezza che rendeva possibile tutto, sia un buon allenamento, che un comodo riposino. Ovviamente in un campo di semidei i riposini sono definibili come “fuori moda”, perlopiu` tutti si erano distribuiti nei vari luoghi come la foresta, la spiaggia o il campo di addestramento, al fine di dare sfogo alla loro iperattivita`. In quella giornata apparentemente perfetta, i rumori del vento e dei vari animali che davano al tutto un ambiante perfettamente naturale ed equilibrato venivano interrotti dal rumore che producevano gli zoccoli di Chirone nella sua camminata. Aveva un’espressione tesa e piuttosto preoccupata, il signor D gli aveva dato la lista di semidei da convocare, ma era stato piuttosto vago sull’argomento e Chirone gia` si domandava quale sorte sarebbe toccata a quei poveri nominati. Facendo scorrere uno sguardo veloce su quella lista il centauro aveva potuto notare che i selezionati erano tutti semidei piuttosto ben in vista al campo, e perlopiu` erano compresi quasi tutti quelli in classifica, per citare qualcuno, Alexis Trent, Iris Brook e Sam Anderson. Due per ogni casa, fatta eccezione per Poseidone che aveva un’unica figlia, Aryel. Chirone giunse, infine alla grande U formata dalle casette dedicate agli dei, ma parevano tutte deserte.
*Come immaginavo, perfetto chissa` quanto ci mettero` a trovarli tutti* 
L’unica casetta che dava segni di vita interni era quella dedicata al divino Ermes, cosi` Chirone si avvio` li. Una volta entrato noto` solo due figure femminili, una era piu` minuta e piccina, aveva occhi azzurri e tratti che ricordavano vagamente delle fattezze elfiche, l’altra ragazza era poco piu` grande, bionda e con un sorriso travolgente. Kate McLean e Chiara Grace. Stavano parlando a proposito di un qualche allenamento venuto chissa` quanto, in precedenza.
<< Scusate ragazze>>
Chirone le interruppe con tono serio, quel classico che non preannunciava niente di buono.
<< Sto cercando Alxandra Skywalker e Vega De Nobili, sono qui per caso? >> 
La ragazzina piu` piccola alzo` mesta i grandi occhi furbi che garantivano con sicurezza una sorta di carattere piperino. Scosse la testa, mentre anche la bionda si affrettava a dare la medesima risposta.
<< No, non sono qui, ma le ho viste uscire stamattina per andare al Campo di Addestramento>> 
Chirone ringrazio` e usci` dalla casetta, ricordando a quelle due figlie di Ermes che l’allenamento e` importante e che non dovrebbero stare tutto il giorno chiuse in casa.
Quel fallimento non demoralizzo` Chirone, il quale non si aspettava certo di trovare subito ventuno ragazzetti sparsi in tutto il Campo. Lo sguardo ricadde nuovamente sconsolato sulla lista, e si soffermo` sulla calligrafia disordinata del Signor D, probabilmente non aveva tutta questa voglia di scrivere. In ogni caso le istruzioni erano chiare:

Convocare con urgenza i semidei di sotto selezionati:
Casa 1 Zeus : Sam Anderson e Judith Stoner
Casa 2 Ade NON ERA : Ramona Wolfe e Cheryl Douglas
Casa 3 Poseidone : solo Aryel Hale
Casa 4 Demetra: Adele Philips e Helen Kinght
Casa 5 Ares : Iris Brook e Raphael Guerrero
Casa 6 Atena : Alexis Trent e Sofy Genevieve Smith
Casa 7 Apollo : Alexandra Richards e Jason Green
Casa 8 Artemide : attendere arrivo della Dea
Casa 9 Efesto : Hayley Clark e Lise Jingshen
Casa 10 Afrodite : Amylee Lycanne Sephirot e Astrid Harper
Casa 11 Ermes : Vega De Nobili e Alexandra Skywalker
Casa 12 Dioniso : Heather Deveraux e Fred Holmes


• Alla Casa Grande

Chirone alzo` le spalle sconcertato e si preparo` al duro lavoro.
Sebbene non fosse stato affatto facile, il centauro trovo` tutti i ventuno semidei in un paio di ore. Una delle figlie di Afrodite era alla spiaggia insieme a qualche figlio di Apollo, gli altri perlopiu` erano al campo di addestramento, tranne i figli di Efesto che erano tutti nella foresta per non si sa bene quale motivo.

Nella casa Grande regnava il Caos, nessuno sapeva bene cosa stava succedendo, fatta eccezione per il Signor D che se ne stava allegramente seduto su di una sedia sdraio a sorseggiare nettare. I ragazzi borbottavano fra loro, ma Dioniso se ne disinteressava apertamente. Dopo una mezzora d’attesa quella specie di non quiete che si era venuta a creare venne interrotta dall’arrivo della divina Artemide e dalle sue cacciatrici. La Dea della Caccia era visibilemente alterata e per niente incline all’essere amichevole, si avvicino` a passo spedito verso Dioniso, ancora intento a sorseggiare la sua bevanda, e abbasso` la voce quando dovette parlare.
<< Sappi che non sono per niente d’accordo con questa follia >> 
Dioniso alzo` un sopracciglio in modo scettico e lascio` che la dea proseguisse.
<< Mi pare di aver capito che devo rinunciare alle mie due migliori cacciatrici >> 
La voce della dea non prometteva niente di buono, ma Dioniso non si lascio` scoraggiare.
<< Che ci si puo` fare? Sono ordini di Zeus, e almeno dopo tutto cio` si puo` sperare di metter fine a questi litigi insensati, anche io devo sacrificare due miei figli, quindi Artemide, chiama le tue due protette e vediamo di metter fine il prima possibile a questa storia >>
<< Tallulah Marin, Lilian Montgomery, venite qui!>>

La Dea chiamo` e poco dopo si presentarono al suo cospetto due ragazze con un’espressione seria.
<< Voi dovrete stare qui e prendere parte a questa faccenda, mi spiace molto, fate il possibile per rimanere in vita >> 
Le due ragazze annuirono e dopo aver lanciato uno sguardo truce a Dioniso, Artemide chiamo` a raccolta le altre cacciatrici e lascio` il Campo Mezzosangue.
Ci volle un po’ a portare il silenzio nella Casa Grande, tuttavia alla fine il Signor D riusci` a prendere la parola.
<< Allora ragazzi! In vista di questo evento, tutti voi selezionati raggiungerete il massimo delle vostre abilita`! >> 
Un mormorio di consenso approvo` con gioia quella affermazione, tuttavia c’era anche chi si stava cominciando a porgere delle domande.
La voce di Hailey Clark sovrasto` le altre fino a raggiungere l’udito di tutti i presenti.
<< Ma quale evento, se si puo` sapere?>> 
Il signor D tossicchio` un paio di volte e poi, sempre con aria da strafottente lancio` la bomba.
<< Tutti voi parteciperete a degli Hunger Games organizzati dagli Olimpionici, al fine di accertare quale sia la progenie divina piu` potente>> 
Il signor D non riusci` a trattenersi un’occhiata verso i suoi due figlioli, incoraggiante. Il silenzio calo` velocemente fra i presenti, solo dopo un paio di minuti si poterono intravedere le prime reazioni. Qualcuno diceva che era un’assurdita`, altri cominciavano seriamente a preoccuparsi, ma fra tutti gia` si riusciva ad intravedere chi, come Iris Brook, figlia di Ares, portava un ghigno vittorioso.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Lycanne