Film > The Big Four
Ricorda la storia  |       
Autore: Spirit734    29/01/2014    4 recensioni
La mia prima raccolta di One-shot (eh si, perché non riesco a scrivere poco xD), dedicata ai Big Four.
Perché Four sono e Four restano.
-Rosso: HiccupXMerida
-Blu: JackXRapunzel
-Arancione: Merida&Rapunzel: Friendship
-Viola [HiccupXRapunzel]
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rosso






I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni. [Pablo Picasso]





Un piccolo gattino nero giocò ripetutamente con una scodella di plastica, un ultima zampata e l'oggetto cadde a terra, facendo sobbalzare la ragazza dai lunghi capelli rossi a fianco “Sdentato no! Quella mi serve!” Prese il gattino, lo posò sul pavimento e gli consegnò un piccolo topo giocattolo “Gioca con questo, almeno starai buono per un po'!” L'animale guardò incuriosito il giocattolo e, con una veloce zampata, lo fece roteare in mezzo alla cucina, come una furia si gettò contro il topolino, iniziando a mordicchiarlo e scuotendolo a destra e sinistra.
La ragazza lo osservò qualche istante, un piccolo sorrisetto le comparve sul volto, anche se quell'animaletto a volte era fastidioso, non poteva tenergli il broncio a lungo, in fondo era adorabile.
Ma la serenità non durò molto, si ricordò improvvisamente del suo impegno e, recuperando la ciotola per dargli una leggera sciacquata, tornò al suo lavoro in cucina.
Sentì il rumore di un mazzo di chiavi, e mentre la porta si aprì, lei cercò di dare una veloce pulita al bancone della cucina.
Scusa il ritardo, ho aspettato Jack per mezz'ora per poi scoprire che è ancora agli allenamenti, andrà lui a prendere Rapunzel questa sera, così noi....” Appena si voltò, lanciò uno sguardo perplesso all'amica “Non dirmi che non hai ancora preparato niente?”
Allora non te lo dico” Scherzò lei, sforzando un sorrisetto, ma venne subito zittita.
Merida!” Sospirò, portandosi una mano tra i capelli.
Lei sembrò irrigidirsi “Guarda che mi sono messa al lavoro!”
Lui alzò il capo, notando un grosso striscione appeso per miracolo con scritto Buon Compleanno Punzie!
Lo vedo” Ghignò “Deve essere stato molto faticoso appendere quell'unico striscion...”
Ma uno straccio gli arrivò in pieno viso “Dovevi occuparti tu delle decorazioni o sbaglio? Io sto finendo la torta, le hai portate?”
Lui annuì, togliendosi lo straccio dal volto e raggiungendo la ragazza in cucina “Eccole qua” Posò sul bancone una vaschetta con dentro un bel mucchio di fragole, Merida fece per prenderne una, ma il contenitore le venne portato via “Non mangiarle” Le sorrise il moro.
Per chi mi hai preso, Hiccup?” Lo squadrò, mostrando un piccolo sorrisetto.
Per una che mangia le guarnizioni di una torta incompleta”
E' stato Jack ad iniziare”
E tu l'hai seguito” Sospirò.
Non è colpa mia se la frutta è deliziosa, non capisco come fa a non piacerti” Disse, prendendo unafragola e imboccando a sorpresa Hiccup “Dovresti mangiarne anche tu!” Rise, vedendo l'espressione imbarazzata del ragazzo.
Merida!”
Lei gli fece una smorfia, allontanandosi per prendere una scodella dallo scaffale “Rilassati, Rapunzel non tornerà prima delle otto e mezza, abbiamo tre ore di tempo, direi che sono più che sufficienti!” Ma appena voltò lo sguardo, vide Sdentato fare l'agguato alle fragole. Con uno scatto, riuscì a prendere appena in tempo il gatto prima che commettesse un altro dei suoi disastri “Piccola peste” Sospirò, consegnando l'animale ad Hiccup “Dovevi proprio portarti il tuo gatto anche oggi? Distruggerà le decorazioni”
Lo terremo d'occhio, non possiamo festeggiare il compleanno della nostra amica senza Sdentato, giusto?” Accarezzò il musetto del gattino che miagolò affettuosamente, per poi posarlo sul divano in soggiorno.
La festa a sorpresa per Rapunzel iniziava tra qualche ora, erano riusciti a farsi dare una copia delle chiavi dell'appartamento dalla padrona dell'edificio, così potevano organizzarsi per il meglio, sfortunatamente Jack aveva gli allenamenti di basket fino a tardi e così toccava a loro due occuparsi della festa.
Hiccup appese per il soggiorno alcune piccole lanterne, sapevano tutti che Rapunzel le adorava, ogni anno li trascinava ad una festa in piazza dove puntualmente assistevano alla visione di tutte quelle lanterne in cielo.
Che te ne pare?” Disse il ragazzo, osservando bene il suo lavoro, ma non sentendo ricevere alcuna risposta, si voltò in cucina, trattenendo una risata non appena vide la rossa con il viso (e anche una buona parte dei capelli), interamente sporca di crema.
Che c'è?” Non si era resa conto del guaio che aveva combinato, ma notando la faccia di Hiccup poté immaginare in che stato fosse.
Lui si avvicinò e con un dito le tolse della crema sulla sua guancia “Lasciate fare a me! Cucinare una torta sarà più facile che fare tiro con l'arco” Disse, cercando di imitare la voce dell'amica.
Lei lo squadrò, arrossendo appena “Divertente. Non ho mai detto di saper cucinare”
“E allora perché ti sei offerta?”
Perché voglio dimostrare che ce la posso fare, perfino tu riesci a preparare una torta”
Sul suo volto si dipinse un leggero sorriso “Ammettilo, ce l'hai ancora con me perché alle elementari hanno preferito i miei muffin alla tua...Ehm...che cos'era?”
“Crostata di lamponi” Brontolò, mentre iniziò a decorare la torta, facendo molta attenzione, Hiccup si divertì ad osservarla, era adorabile la sua espressione concentrata mentre cercava di guardine la torta con il sac a poche, la guardò per diversi minuti, senza staccarle gli occhi di dosso, tant'è che ad un certo punto Merida iniziò a sentirsi osservata, finì giusto in tempo per alzare il capo verso di lui, inarcando un sopracciglio “Che ti prende?”
...Eh...N_Nulla” Distolse lo sguardo, imbarazzato, mentre la ragazza prese la vaschetta con le fragole per decorare la torta “Ci siamo quasi” Sorrise.
Hiccup tornò ad osservarla “Perché le fragole?”
Sono rosse come i miei capelli” Disse trionfante.
E' il compleanno di Rapunzel”
Lo so', ma ho preso io l'iniziativa, e poi a tutti piacciono le fragole”
A me non fanno impazzire”
"A te non va mai bene niente" Gli fece una linguaccia e, dopo aver finito, pose la torta in un angolino “Ieri sera le ho sognate, sai che portano buon auspicio in amore? Farà bene a Rapunzel, potrebbe essere la volta buona che Eugene la inviti ad uscire”
Hiccup sembrò abbastanza sorpreso “Non ti facevo così romantica” tuttavia non gli sfuggì una piccola risata, che incuriosì notevolmente la rossa “E adesso che succede?”
A parte l'aspetto tuo e della cucina...” Fece notare alla ragazza il disastro che aveva combinato nel preparare la torta “Se tu hai fatto il sogno, significa che sarai tu quella fortunata in amore, mangiare le fragole non centra nulla”
Un lieve rossore si formò sulle guance di Merida, cercò di nasconderlo, voltandosi per dare una sciacquata agli utensili che aveva usato, per fortuna Hiccup sembrò non accorgersene, ma decise comunque si seguirla.
Ma a me non interessa” Sussurrò, cercando di sviare il discorso “Come mai ci hai messo così tanto ad arrivare?”
Ero con Astrid e gli altri, mi aveva invitato e così...”
Le parole uscirono dalla sua bocca senza neanche riflettere, Merida si irrigidì “Ti ha invitato ad uscire, questa sera?”
Lui inarcò un sopracciglio “Sì, ma...”
C'è il compleanno di Rapunzel, non puoi mancare! E sopratutto non puoi mancare per una come Astrid!”
Non capisco perché la odi così tanto! E' simpatica e poi la nostra sarebbe un'uscita di gruppo, non c'è niente di speciale”
Ma lo vorresti” Sbuffò, tornando a lavare le scodelle.
Hiccup le si avvicinò, forzando un sorriso “Merida, guarda che...” Ma uno schizzo d'acqua lo fece zittire “Ti comporti come una bambina”
E tu sei troppo serio” Disse, abbastanza soddisfatta per lo scherzo.
Un sorrisetto comparve sul volto di Hiccup, che si avvicinò al lavandino e, prendendo un mestolo, investì la ragazza con una bella manciata d'acqua, lasciandola esterrefatta, anche lui fu sorpreso “Ops...Non intendevo usarne così tanta...” ma non riuscì a trattenere una risata, vedendola ridotta in quello stato.
Lei invece non sembrò per nulla contenta, contrattaccò, lanciandogli addosso altra acqua ed Hiccup, per difendersi, fece lo stesso, finché Merida prese della farina sullo scaffale e lo colpì in pieno viso, questo le fece passare tutta la rabbia di poco fa, rise talmente tanto nel vedere la sua espressione spaesata che dovette tenersi la pancia.
Hiccup d'altra parte, non rimase fermo a lungo, si diede una veloce scrollata ai capelli e, approfittando della distrazione della rossa, prese il manico del rubinetto, puntandolo contro Merida e sommergendola d'acqua.
Per liberarsi, anche lei afferrò il manico, ma per sbaglio fece scivolare una mano sul bancone della cucina, questo portò alla sua caduta e con essa pure alla torta che tanto aveva lavorato per guarnirla come si deve. Anche Hiccup scivolò, cadendo in ginocchio accanto alla ragazza.
Dopo una breve pausa, Merida fu la prima ad urlare “Hiccup, la mia torta!” Disse, scrollandosi di dosso alcuni pezzi di fragola e panna, ma entrambi non riuscirono a trattenere le risate, nonostante avessero combinato un vero e proprio macello.
Facciamo così, ti aiuterò a ripulire tutto”
Non dovevi uscire con gli altri?” Dal suo tono di voce, sembrò leggermente infastidita.
Lui rise nuovamente “Se mi avessi dato l'opportunità di parlare, ti avrei detto che sì, mi hanno invitato, ma no, non ci vado, è il compleanno di Rapunzel e poi...” distolse per quell'attimo lo sguardo dalla ragazza, assumendo un'aria più imbarazzata “Ho una cotta sì, ma non per Astrid”
Sarà stato per il suo discorso, o per l'incredibile vicinanza dei loro volti, ma in quell'istante Merida si sentì presa alla sprovvista, per la prima volta non seppe cosa dire, che le sue parole fossero una specie di dichiarazione?
Si scambiarono uno sguardo, sorridendo impacciati, finché una fragola cadde in testa alla ragazza, Hiccup sorrise dolcemente, mentre lei lo osservò “Cosa ti passa per la testa, Haddock?”
Lui afferrò la fragola, furono talmente vicini che i loro nasi si sfiorarono “Hai preso il suo stesso colore, e non sto parlando dei capelli”
Merida gli portò una mano sul viso, cercando di nascondere il suo rossore “Stupido” Rise, mettendosi anche lei in ginocchio e sistemandosi una ciocca dei capelli sporchi di glassa.
Ad un tratto, sentirono la porta aprirsi e dei passi farsi sempre più vicini.
Non dovevi arrivare per le otto?” Disse una voce maschile, con un tono vagamente alto, come per farsi sentire in tutto l'appartamento.
Perché urli in quel modo? Abbiamo preso il treno prima, non dispiacerà se ci saranno anche i miei...” Ma appena giunsero in cucina, entrambi notarono Jack e Rapunzel, in compagnia dei genitori di quest'ultima, tutti avevano un'espressione palesemente stupita.
Ma...Ma voi...” Rapunzel rimase completamente senza parole, lo stesso pure i suoi genitori, Jack invece non riuscì a trattenere una risatina.
Sdentato sgattaiolò verso la biondina, con la coda gonfia e il pelo rizzato, probabilmente si era spaventato per tutto quel baccano e sopratutto per via dell'acqua che si erano lanciati i due.
Entrambi erano bagnati, infarinati e glassati, la cucina poi era un disastro, uno spettacolo che suscitò scalpore perfino per uno come Jack.
Hiccup e Merida si scambiarono un'occhiata, mostrando un sorrisetto innocente, quest'ultima teneva in mano una manciata della torta distrutta, con tanto di guarnizione “Ehm...Torta?”
Per concludere, lo striscione appeso cadde sulla testa degli arrivati, e mentre cercavano di toglierselo, Hiccup si avvicinò a Merida sussurrandole “La prossima volta la torta la preparo io”
E come la farai? Al cioccolato? Al limone?”
Lui si strinse le spalle “In fondo la fragola non è male, ha i suoi lati positivi”
Merida sorrise “Posso aiutarti?”
E' quello che spero”
Un lieve rossore tinse nuovamente le gote della ragazza, di sicuro da quel giorno in poi la fragola sarebbe diventato il suo frutto preferito, e forse non era la sola a pensarlo.



ANGOLO AUTRICE:
Ebbene sì, ho deciso finalmente di dedicarmi a questa raccolta che da un po' mi ronza in testa e come avete potuto notare, non ho il dono del riassunto.
Sarà una raccolta di 8 One Shot, ognuno dedicata ad un colore dell'arcobaleno, come potete vedere in questo capitolo si tratta della fragola, ovvero il colore rosso.
Un'altra particolarità, che cercherò di mantenere anche nei prossimi aggiornamenti, sta nel fatto che, essendo comunque una raccolta su i Big four, anche se parlerà di coppie, comunque sia verranno menzionati i rimanenti, come per esempio qui, la coppia erano Hiccup e Merida (belli loro <3), ma ho fatto apparire (o comunque menzionare) anche Jack, Rapunzel e perchè no...In questo caso pure Sdentato.
Mi sono immaginata una scenetta semplice, in cui i due protagonisti giocano e scherzano, da come si è capito, Merida ed Hiccup si conoscono dalle elementari, per cui ho pensato che, per quanto possa essere timido quel ragazzo, ce lo vedo a stuzzicarla ogni tanto e sopratutto immagino che Merida stia al gioco, i loro caratteri per certi versi possono anche essere abbastanza simili, entrambi si piacciono, ma non vogliono ammetterlo.
Il prossimo colore sarà.....
.....
Meglio se lascio la sorpresa, anche perché non ne ho la più pallida idea.
Non so che altro dire, ci metterò un po' ad aggiornare questa storia, per via dell'altra che è ancora in corso e poi ho deciso che probabilmente aggiornerò con un disegno/sketc sui personaggi in questione, ho deciso di farli in bianco e nero perchè faccio decisamente più veloce.
Spero comunque che venga apprezzata e di aver reso i personaggi abbastanza IC.
Ringrazio tantissimo anche a chi ci darà un'occhiata! :)



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Spirit734