Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Albascura_    29/01/2014    5 recensioni
Jhon resta a crogiolarsi nel piacere del suo letto accogliente, della sua graziosa casetta di periferia e della vita che ha sempre desiderato. Non cambierebbe nulla, è tutto perfetto.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: John Watson, Mary Morstan, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: Threesome, Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Can they be that close

 

Il sole filtra inopportuno attraverso le serrande, disseminando la stanza di strisce di luce dorata.

E' molto presto, sarà da poco passata l'alba, e John avrebbe volentieri gradito dormire ancora qualche ora, ma un raggio dispettoso ha deciso di finirgli proprio sul viso, e per quanto tenti di ignorarlo, non ce la fa.

Apre gli occhi con un grande sforzo. Poi se li stropiccia con il dorso della mano.

Dorme così bene ultimamente, niente più incubi, niente più preoccupazione per la gravidanza. La bambina dorme tranquilla nella sua cameretta, sei ore filate per notte, ben oltre le loro più rosee aspettative. E' un angelo.

Jhon resta a crogiolarsi nel piacere del suo letto accogliente, della sua graziosa casetta di periferia e della vita che ha sempre desiderato. Non cambierebbe nulla, è tutto perfetto. Ecco, magari cambierebbe le serrande, quello si. Non osa immaginare a che orari improbabili quel maledetto sole l'avrebbe costretto a svegliarsi in piena estate.

Comunque c'è qualcosa di poetico anche in quello, svegliarsi col sole sul viso. E' come un sorriso luminoso, o caldo bacio.

John si ritrova a sorridere come uno stupido verso il soffitto. Ma non è stupido, è solo felice.

Poi sente dei vagiti provenire dal walky talky sul comodino, un piccolo starnuto e i lamenti tipici che precedono il pianto.

Uffa.

La bambina inizia a piagnucolare. Cerca di ignorarla per un po' facendo finta di dormire.

Mary, alla sua sinistra, infila la testa sotto il cuscino con un lamento.

La bambina strilla più forte. Il suono robotico che esce dal walky talky è perfino più fastidioso del pianto originale.

“Mhhhhhh John. La bambina sta piangendo.”

“Oh no dai Mary, per piacere... Vai tu.”

“Io la tengo tutto il giorno, non fare lo stronzo dai.” Mary riemerge da sotto il cuscino e piega le labbra in piccolo broncio. “Per favore.”

John sospira. Sa che la sua è una battaglia persa in partenza, ma tutte le mattine ci prova lo stesso.

Si gira alla sua destra.

“Sherlock, vai tu?”

Una voce completamente vigile risponde da dietro un mucchio disordinato di riccioli scuri. “Io sto dormendo.”

John si ritrova, suo malgrado, a trattenere una risata.

Con un gran movimento delle braccia butta all'aria tutte le coperte.

Con sua estrema soddisfazione, mugolii di disapprovazione arrivano da entrambe le parti. Mary rimette la testa sotto al cuscino mentre cerca di coprirsi le gambe nude con il bordo della maglietta; Sherlock si limita a mandarlo a quel paese, senza preoccuparsi di coprire il corpo nudo esposto all'aria gelida della stanza.

Sghignazzando compiaciuto, John lo scavalca per scendere dal letto, e nel farlo gli dà una sonora patacca sul sedere.

“Ouch!” borbotta contro il cuscino.

John si volta, guarda le due persone che ama di più al mondo lamentarsi nel suo letto e non può fare altro che pregare mentalmente che nulla cambi mai. Esce dalla stanza, pronto per andare a consolare la terza persona che ama di più a mondo.

Sherlock si volta, ancora completamente nudo. Mary lo osserva sorridendo.

Strisciano più vicini, occupando il posto lasciato caldo da John.

“Amo nostro marito.” Mary fa passare un dito sullo zigomo dell'altro, incantata.

“Anche io.” Risponde con un sorriso storto che coinvolge anche gli occhi.

I loro sorrisi si incontrano a metà strada in un bacio.




***
Ecco. Questa threesome è la cosa che amo di più dopo la Sheriarty.
Io amo Mary, la adoro. Credo sia un personaggio fantastico, ed è la persona ideale per John e per Sherlock. Spero di avervi convinti un po' a vederla come me :D
Il titolo è tratto dall canzone We are family delle Sister Sledge, perchè io li vedo così, una famiglia. Forse non convenzionale, forse poliamorosa, ma una famiglia


Bisous :-*
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Albascura_