Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |      
Autore: ily95    03/02/2014    12 recensioni
[Jelsa/ FrostQueen]
-Jack?- lo chiamò ad un tratto la bambina.
-Sì?
-Tu mi sposerai, quando sarò grande?- domandò genuinamente curiosa, tenendo in mano la statuina di una principessa.
Jack si aprì in un sorriso.
-Se tu vorrai sposarmi, lo farò.- rispose.
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Elsa
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La bambina era immersa nella neve, ma non provava alcun freddo.
Dalle sue dita scaturivano scintille azzurre, che davano vita a diverse forme di ghiaccio: case, un castello, strade, montagne... Una piccola replica di ghiaccio di Arendelle.
-È molto bello.- si complimentò il ragazzo accucciato vicino a lei, appoggiandosi al suo bastone ricurvo. -Che ne dici di metterci anche qualche abitante?- propose.
-Giusto.- rispose la bambina, sorridendo. -Tu fai i maschi e io le femmine, ok?
-Va bene.- acconsentì il giovane, passandosi una mano tra i capelli candidi.
Impugnando il suo bastone, creò tante piccole forme umane di ghiaccio.
-Ed ora?- chiese, rivolgendosi alla bambina, che aveva a sua volta creato le sue statuine.
-Ed ora li facciamo sposare, no?- rispose prontamente, come se fosse ovvio.
-Uhm, okay.- fece il ragazzo, scrutando una ad una quelle statuine. -Io farei sposare il fornaio con la sarta.- annunciò.
La bambina ci pensò un attimo.
-No, la sarta deve sposare il calzolaio.- ribatté decisa, mettendo le due figure vicine in una delle casette di ghiaccio.
Il ragazzo alzò le mani in segno di resa.
-Ai suoi ordini, Vostra Altezza.
La bambina e il giovane continuarono così per po', abbinando omini e sistemandoli nel loro villaggio di ghiaccio, ridendo e creando storie.
-Jack?- lo chiamò ad un tratto la bambina.
-Sì?
-Tu mi sposerai, quando sarò grande?- domandò genuinamente curiosa, tenendo in mano la statuina di una principessa.
Jack si aprì in un sorriso.
-Se tu vorrai sposarmi, lo farò.- rispose. -Ma magari arriverà un bel principe su un cavallo bianco e ti porterà in un regno lontano e vivrete per sempre felici e contenti!- disse Jack, mimando la scena con due omini di ghiaccio.
-Ma io non voglio sposare un principe, io voglio sposare te! Mi diverto quando giochi con me.- replicò la bambina.
-Anch'io mi diverto con te, Elsa.- rispose Jack, abbozzando un sorriso un po' triste.
Lo sapeva, anche lei si sarebbe presto dimenticata di lui.


 
***


Jack si sporse un po' in avanti.
-Sei bellissima.- le sussurrò.
Lei sorrise ed il suo volto si illuminò.
-Anche tu non sei malaccio.- rispose.
In effetti, Jack era stato costretto a tirarsi a lucido e l'uniforme bianca e dorata che indossava faceva risaltare i suoi occhi azzurri ed il suo fisico asciutto ed atletico. 
Ma non era nulla in confronto ad Elsa: lei era fasciata in un vestito fatto di milioni di cristalli di ghiaccio splendenti, che le risaltava le forme perfette dei fianchi e del seno. Una coroncina di ghiaccio su una acconciatura elaborata serviva a tenere fermo il velo.
-Ci riesci a credere che ci stiamo sposando davvero?- domandò lei con gli occhi lucidi dall'emozione.
-Sì. Se tu sei riuscita a credere di nuovo in me, io posso credere a qualunque cosa.
La regina gli strinse la mano, mentre il re di Corona, zio di Anna ed Elsa, si sistemava sull'altare.
La cappella del castello di Arendelle era piccolina, ma bastava a contenere i pochi invitati a quel matrimonio: Anna con il suo pancione ingombrante, Kristoff, Olaf, Sven, la cugina Rapunzel con suo marito Eugene e loro figlio Flynn, più i genitori di Rapunzel.
Sembrava che i loro parenti di Corona non facessero fatica a vedere Jack: dicevano che dopo la faccenda dei capelli magici, uno spirito dell'inverno non era poi così strano.
Il re prese posto ed iniziò la funzione.
-Sai,- bisbigliò Elsa. -Non ti scambierei per nessun principe.
Gli occhi adoranti di Jack non lasciarono il viso di lei nemmeno per un secondo.


 
***


Nevicava.
Da più di un secolo nevicava sempre in quel giorno.
Il ragazzo dai capelli candidi impugnava il suo bastone, ma il suo portamento non era allegro e gioioso come al solito.
Era accucciato curvo, con la testa bassa coperta dal cappuccio, e dai suoi occhi sgorgavano lacrime che finivano a mischiarsi con la neve sul terreno umido di quel vecchio cimitero.
Jack creò una rosa di ghiaccio dalla forma perfetta e la posò delicatamente sulla tomba, accarezzando il marmo liscio e scorrendo le dita sulle lettere incise: Elsa Frost, regina di Arendelle.
-Mi manchi.- sussurrò, ed una leggera brezza fece depositare dei fiocchi di neve sul suo viso, leggeri come baci.


 
FINE

 
Spazio autrice
Ciao a tutti! Mi chiamo ily e questa è la prima fanfiction che pubblico in questo fandom, sebbene ne abbia iniziate un po' su questa coppia (e mai finite).
Questa idea mi è venuta pensando alla mia passione per le coppie immortale/mortale (grazie, Cassandra Clare -.-) che sfociano irrimediabilmente nell'angst più totale. Come in questo caso, direi.
Allora, la prima parte è ambientata dopo che Elsa si è chiusa in camera. Ho immaginato che credesse in Jack e giocasse con lui. La seconda parte invece si collocherebbe dopo gli avvenimenti narrati in Frozen: secondo me Elsa aveva smesso di credere in Jack ma, dopo aver acquistato il controllo sui suoi poteri e la fiducia in se stessa, è tornata a vederlo. E si sono innamorati.
L'ultima parte è ambientata ai giorni nostri, prima o dopo le vicende de Le 5 leggende, ovvero molti anni dopo la morte di Elsa.
La faccenda del villaggio in miniatura è ispirata a Il gobbo di Nostre-Dame, lo ammetto ^^
La presenza di Rapunzel e della sua famiglia è presa dall'headcanon secondo cui la mamma di Rapunzel (quella vera, non Gothel) e la mamma di Elsa ed Anna sarebbero sorelle.
E niente, spero che vi sia piaciuta, anche se immagino che il finale vi abbia intristito. 
Fatemi sapere le vostre opinioni!
Baci,
ily
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: ily95