Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Eowyn 1    04/02/2014    4 recensioni
Questo è quello che succede quando si ha appena visto Frozen e pensando alla neve ti viene in mente la scena della Bella e la Bestia in cui Belle e la Bestia sono in cortile e giocano a palle di neve…
"Quando Belle e Mr Gold uscirono di casa, era ancora molto presto. La città era semideserta e l’unico rumore che si sentiva era il lieve posarsi della neve sulla tela dell’ombrello che Mr Gold aveva appena aperto. Belle si aggrappò al suo braccio, rivolgendogli un sorriso, e lui la osservò con una leggera aria interrogativa."
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Emma Swan, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo è quello che succede quando si ha appena visto Frozen e pensando alla neve ti viene in mente la scena della Bella e la

QUELLO CHE ACCADE è UNA GRANDE NOVITÀ

 

 

 

Quando quella mattina gli abitanti di Storybrooke si svegliarono, trovarono la cittadina coperta da un soffice manto di neve che ne confondeva in contorni rendendola ancora più magica e incantata di quanto già fosse. Ogni suono giungeva attutito alle orecchie di chi camminava per le vie innevate e le automobili circolavano lentamente.

 

Quando Belle e Mr Gold uscirono di casa, era ancora molto presto. La città era semideserta e l’unico rumore che si sentiva era il lieve posarsi della neve sulla tela dell’ombrello che Mr Gold aveva appena aperto. Belle si aggrappò al suo braccio, rivolgendogli un sorriso, e lui la osservò con una leggera aria interrogativa.

Non era abituato ad essere trattato con tanta gentilezza, non era abituato a ricevere simili attenzioni, e i piccoli gesti di affetto che Belle spesso gli rivolgeva riuscivano ancora a lasciarlo interdetto.

Dopo qualche secondo Gold ricambiò il sorriso e, tirando a sé il braccio al quale la giovane era attaccata, fece in modo di avvicinarla per riuscire a ripararla meglio con l’ombrello mentre lo sguardo limpido di Belle, che risultava ancora più innocente per via di tutto quel candore che li circondava, gli scaldava il cuore.

Si incamminarono, quindi, verso il negozio dell’uomo, lasciando lungo le strade una serie di impronte profonde e regolari.

 

Alcuni minuti dopo arrivarono davanti al negozio. Belle picchiò la suola degli stivali sull’asfalto e, mentre controllava che la neve si fosse staccata del tutto, le cadde lo sguardo sull’orlo dei pantaloni dell’uomo che era intento ad aprire la porta.

« Ma guarda, ti sei bagnato tutto! » gli disse con apprensione.

Gold abbassò lo sguardo sui pantaloni, poi un sorrisino gli si allungò sul viso: « Non preoccuparti, dearie! » e dopo aver schioccato le dita apparve una fiammella rossa che, volteggiando attorno ai pantaloni, li asciugò in un istante. Gold sollevò un sopracciglio e osservò Belle soddisfatto.

Belle sorrise: « Ok, ok, devo smetterla di sottovalutarti! » esclamò ridendo. A quel punto si abbassò e raccolse una manciata di neve che schiacciò tra le mani per renderla compatta.

« Quindi, » riprese « non penso che ci siano problemi se ora io… » lasciò volutamente la frase in sospeso tanto che Gold, come Belle si era aspettata, si voltò verso di lei come per incoraggiarla a parlare. Fu in quel momento che la giovane ne approfittò e lanciò la palla di neve che teneva in mano dritta in faccia a Mr Gold.

Per qualche secondo l’uomo rimase immobile, quasi scioccato, teneva gli occhi spalancati e la bocca semi aperta. Aveva neve ovunque, anche tra i capelli, e quando sbatteva le palpebre alcuni cristalli facevano su e giù, appoggiati sulle ciglia.

Belle si coprì la bocca con una mano, nel tentativo di nascondere il sorriso divertito che le era spuntato sul viso. Aveva paura di osare troppo, non avrebbe voluto che Rumple pensasse che lei si stesse prendendo gioco di lui: il suo voleva essere solo un innocuo scherzo.

Ma in quel momento accadde l’imprevisto, ciò che la donna non si sarebbe mai aspettata.

« Ah è così, mh? » domandò Gold aggrottando la fronte « Bene… »

Diede uno sguardo attorno a sé per sincerarsi che non vi fosse nessuno, ma la strada era deserta a quell’ora. Si chinò, davanti agli occhi increduli di Belle, e raccolse una enorme manciata di neve che lanciò verso la giovane. Lei, nonostante la sorpresa, non si fece cogliere impreparata e si scansò appena in tempo per evitarla, prima di chinarsi e raccogliere una nuova palla di neve che lanciò a Rumple colpendolo a una spalla. Le risa della giovane erano talmente contagiose che anche sul volto di Gold comparve un sorriso.

Rumple raccolse un’enorme palla di neve con entrambe le mani e stava per lanciarla, ma sentì qualcuno ridacchiare alle sue spalle e non si trattava di Belle. Si distrasse e volse lo sguardo nella direzione da cui aveva sentito provenire il suono, quando inaspettatamente la giovane gli lanciò una nuova palla di neve, colpendolo in pieno viso e destabilizzandolo al punto da fargli perdere l’equilibrio e cadere a terra. Tutta la neve che il signor Gold aveva raccolto gli finì sulla giacca, inzuppandola.

Solo in quel momento anche Belle si accorse delle due spettatrici che stavano assistendo alla scena e si bloccò, leggermente imbarazzata ma ancora col sorriso sulle labbra.

Dall’altra parte della strada, Emma e Mary Margaret li salutarono. La prima aveva gli occhi spalancati e un’espressione incredula dipinta sul volto, mentre Snow li salutava dolcemente con la mano e un sorriso soddisfatto.

Belle rispose al saluto e, solo quando Rumple borbottò qualcosa, la giovane parve ricordarsi che era appena caduto a terra.

Gli corse accanto e gli diede una mano a rialzarsi, cercando di trattenere le risate, e non appena Rumple fu in piedi entrarono insieme nel negozio accompagnati da una serie di borbottii da parte dell’uomo.

Quando furono dentro, l’espressione divertita negli occhi di Belle non lasciava dubbi sul fatto che stesse per scoppiare a ridere da un momento all’altro.

« Non è stato divertente… » cominciò Gold, mentre schioccava le dita e faceva apparire una nuova fiammella che gli asciugò i vestiti.

« Oh avanti Rumple! Non dirmi che non ti è piaciuto giocare con la neve, ridevi anche tu. »

Il signor Gold storse il naso: « Non mi riferivo a quello, ma a ciò che è avvenuto dopo e a quelle due che ci hanno visto. »

Belle sorrise e gli schioccò un bacio sulla guancia.

« Quel che conta è che tu ti sia divertito il resto non importa, gli altri lascia che dicano. »

Gold le prese le mani e la osservò a lungo in quegli occhi limpidi e felici.

« Sono gelate! » mormorò.

« Beh sai, la neve è fredda… » disse lei con un sorrisino divertito, poco prima che dalle mani di Rumple provenisse un tepore delicato.

 

 

Intanto, fuori dal negozio…

Mary Margaret si voltò verso Emma.

« Cosa c’è? » le domandò osservando l’espressione scioccata della figlia.

« I-io… tu… hai visto? »

« Sì, e allora? »

« Go-Gold! » esclamò Emma.

Mary Margaret sorrise.

« Lo so, lo so… Quello che accade è una grande novità! »

E detto questo, di fronte all’espressione ancora scioccata della figlia, la prese per un braccio e la invitò a seguirla lungo le strade bianche di Storybrooke, nel silenzio del primo mattino.

 

 

 

 

 

 

Ciaoooo!! J

Questo è quello che succede quando si ha appena visto Frozen e pensando alla neve ti viene in mente la scena della Bella e la Bestia in cui Belle e la Bestia sono in cortile e giocano a palle di neve…

Il titolo e la frase finale di Snow sono una frase di quella canzone.

Beh, spero che la fanfiction vi si piaciuta, anche perché è la prima che scrivo in questo fandom, quindi spero almeno di essere rimasta abbastanza IC.

Grazie per aver letto! J A presto!

Eowyn 1

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Eowyn 1