Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Jessica24    09/02/2014    3 recensioni
Il nome di questa one shot viene dal titolo della 3x18 di Once Upon A Time; finché non ricomincerà a marzo – quanto vorrei che lo fosse già! – dobbiamo accontentarci degli spoiler e fare ipotesi su quello che succederà.
Questa è la mia ed è basata sull’elenco che Kitsis e Horowitz hanno dato delle morti e su una delle immagini spoiler con la nuova villain – la strega cattiva dell’Ovest.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
                                                                              Bleeding Through   
                                                                                                                                                   
These wounds won’t seem to heal                                                                            

This pain is just too real 
There’s just too much that time cannot erase
                                                                                                                                 
Evanescence “My immortal”
 

Il sogno era sempre lo stesso.                                                                                                                                                        
Una strada desolata e grigia, le auto parcheggiate ai lati di essa e le foglie secche e morte degli alberi che venivano smosse dal poco vento che c’era.      
Lei si trovava su quella strada, insieme alle persone che erano andate sull’Isola che non c’è per salvare il giovane Henry, figlio naturale di Emma Swan e di Baelfire, il figlio di Tremotino.                                                   
Davanti a loro c’era il ragazzo che, nonostante tutti i loro sforzi, era riuscito ad arrivare a Storybrooke.                  
No, non è affatto un ragazzo, pensò lei. Potrà averne l’aspetto ma non lo è più da molto tempo.                            
Regina ed Emma avevano Henry in mezzo a loro – l’unico essere umano a cui entrambe tenevano e che avrebbero fatto di tutto per proteggere – ed osservavano come tutti gli altri il “ragazzo”.                                      
Dopo venivano Baelfire – o Neal Cassidy, come si faceva chiamare nel mondo in cui si trovavano – , lei stessa e Killian Jones, con un braccio proteso verso Peter Pan … verso Malcolm, il padre di Tremotino.                
 
Le prime volte si era meravigliata di come ogni elemento non mutasse in quel sogno, di come tutto si ripetesse in un eterno ciclo.                                                                                                                                                     
Ma poi aveva capito: quegli ultimi momenti erano stampati a fuoco nei recessi della sua memoria e – sebbene durante il giorno lei evitasse di pensarci – la notte tornavano nei suoi sogni e lei non poteva fare niente per fermarli.                                                                                                         
E ad essere sincera non voleva, soltanto per rivedere il volto di lui e risentire l’ultima frase che le aveva rivolto.  Anche se il suo cuore sanguinava ogni volta che la sentiva.
 
Killian continuava a rimanere bloccato in quella posizione; anche Biancaneve e Azzurro erano bloccati.               
Pan si avvicinò a lei e a Bae, ma fu con suo nipote che parlò; Bae si limitò a fissarlo, gli occhi scuri che nascondevano bene qualunque cosa stesse pensando.                                                                                                                       
Una mano si posò sulla spalla di Pan e lo fece voltare. “Stai lontano da Bae”, disse Tremotino, allontanandolo da suo figlio e da lei.                         
“Sei venuto per proteggerli?”, gli chiese Pan.                                                                                                                            
“Si, è quello che intendo fare”, rispose Tremotino.                                                                                                             
“Oh, mi piacerebbe vederlo”, disse Pan, con un sorriso sardonico.                                                                            
Tremotino rimase serio, senza ricambiare il sorriso dell’altro. “Oh, lo vedrai”, rispose. “Perché ho un lavoro da finire. E devo farlo, qualunque cosa si prenda.”                                                                                                         
Il mondo aveva iniziato a crollarle addosso in quel momento, mentre aveva iniziato a comprendere quello che Tremotino voleva fare.                    
Fermalo!, le urlò una voce. Fermalo prima che sia troppo tardi!                                                                                          
Le gambe non ne vollero sapere di muoversi per colpa dell’incantesimo e fu costretta a guardare senza poter fare niente.                                        
“Tutto quello che abbiamo fatto ha un prezzo. Un prezzo che io sono finalmente disposto a pagare.” Tremotino si voltò a guardare suo figlio. “Ho usato la maledizione per trovarti, Bae. Per dirti che ho commesso uno sbaglio. Per essere sicuro di avere una possibilità di essere felice.”                              
Pan, che prima lo aveva osservato senza capire il senso del suo discorso, sorrise e scosse la testa.                                   
“La felicità è possibile”, continuò Tremotino, senza prestargli attenzione. Si portò una mano al petto e fece un sorriso triste. “Ma non per me. E lo accetto.”                                                                                                                                                  
No! Non puoi dire questo, pensò lei.                                                                                                                               
Sentiva le prime lacrime che minacciavano di offuscarle gli occhi e lottò per trattenerle, riuscendoci.                       
“Che belle parole”, lo schernì Pan.                                                                                                                                                
“Ti voglio bene, Bae”, concluse Tremotino, continuando ad ignorarlo, prima di spostare gli occhi castani su di lei. “Ti amo, Belle.” Le sorrise. “Tu mi hai reso più forte.”                                                                                               
“Più forte?”, chiese Pan. “Si. Ma ancora non hai la tua magia.”                                                                                   
Questa volta Tremotino si voltò a guardarlo. “Oh, ma non ne ho bisogno”, replicò. “Vedi? Potrai anche aver perso la tua ombra, ma c’è una cosa che hai dimenticato.”                                                                                                       
“E cosa sarebbe?”, chiese l’altro.                                                                                                                                            
“Che anche io ne ho una e l’ho mandata lontano a nascondere qualcosa.”                                                                       
Il sorriso di Tremotino si allargò mentre lui alzava in aria la mano – come a voler afferrare qualcosa – e il vento si faceva un po’ più forte.                          
La sua ombra ritornò, gli ridiede il pugnale e si riunì al suo corpo, avvicinandolo a quello di Pan.                          
“Cosa stai facendo?”, chiese il ragazzo, cercando di allontanarsi da lui … inutilmente, visto che Tremotino gli aveva stretto le braccia attorno al corpo per impedirglielo.                                                                                             
“Vedi? L’unico modo in cui tu puoi morire è se muoio anche io e adesso … io sono pronto.”                         
“Ah!” Pan urlò quando Tremotino gli piantò il coltello nella schiena. In pochi attimi la nebbia nera li avvolse e quando scomparve al posto di Pan c’era Malcolm, il padre di Tremotino.                                                                    
“Ciao, papà”, disse l’Oscuro all’orecchio dell’altro uomo.                                                                                                         
Si erano detti altre frasi, ma Belle non era riuscita a sentirle perché le avevano sussurrate ... tranne l’ultima che aveva detto il suo Tremotino.                      
“Io sono un cattivo e i cattivi non hanno un lieto fine.”                                                                                                                
Poi Tremotino aveva girato la lama nella schiena di Malcolm e una luce gialla si era propagata dalla ferita ai due uomini facendoli scomparire dalla strada.    
L’incantesimo di Malcolm si spezzò e tutti poterono tornare a muoversi.                                                                           
Belle si portò le mani, coperte da un paio di guanti neri, davanti alla bocca e lasciò scorrere le lacrime sul suo viso, accasciandosi a terra senza preoccuparsi degli altri che aveva attorno.                                                                                                                                  
Il suo cuore iniziò a sanguinare in quel momento e lei seppe che non sarebbe guarito fino a quando non lo avrebbe rivisto.  

Era passato un anno da quel giorno e ora dovevano affrontare una nuova minaccia.                                                  
Belle era tornata a Storybrooke insieme a Biancaneve e al Principe Azzurro.                                                              
Anche gli altri erano tornati con loro: Neal, Regina, Hook – che era andato a New York per rintracciare Emma ed Henry.                                            
Ora si trovavano tutti nella stessa stanza dove avrebbero trovato la nuova nemica, la strega cattiva dell’Ovest.
Lei apparve dopo pochi minuti, preceduta dal fumo di colore verde; era vestita di nero e quel colore creava uno strano effetto con la sua pelle verde.            
La strega sorrise e li osservò ad uno ad uno, senza parlare. Belle abbassò lo sguardo sulle mani di lei e vide qual era l’oggetto che la strega aveva con sé.    
Come lo ha trovato?, pensò.                                                                                                                                                        
Poi Tremotino apparve accanto alla strega, con addosso gli stessi abiti che aveva quando aveva ucciso suo padre.                                                   
Belle incrociò i suoi occhi, castani e pieni di sofferenza.                                                                                         
Alla fine anche lui, come il suo predecessore Zoso, era finito sotto il controllo del possessore del pugnale e si trovava costretto ad esaudire ogni suo ordine.             
“Uno di voi morirà”, disse la strega. “E io ho già deciso chi.”                                                                                                   
I suoi occhi scuri, freddi e derisori, si spostarono sulla vittima. “Fallo”, ordinò a Tremotino, stringendo più forte l’elsa del pugnale.
 
 
 
 
ANGOLO AUTRICE

Salve a tutte, dearies. Ecco cosa ha causato la mancanza di Ouat e la presenza dei vari spoiler che stanno circolando.                                    
Grazie a chi passerà a leggere questa mia “follia”, a chi lascerà una recensione e a chi metterà questa one shot tra le preferite/seguite/ricordate.

Jessica21
                                                                                                                        
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Jessica24