Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: SusanTheGentle    17/02/2014    12 recensioni
Ti chiese la vita. Tu gliela desti [Salmo 21:4]
I protagonisti sono come sempre loro: Caspian e Susan.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caspian, Susan Pevensie
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A-fragment-of-you-Ribbet-collage




1. Un frammento di te


Il treno corre, ma io rimango ferma, lo sguardo rivolto alle mie spalle.
E’ come se mi fossi addormentata. Come se mi fossi fermata tuttavia continuando ad avanzare. E’ una strada accidentata, sulla quale procedo a tentoni in un mondo che non è più il mio. Verso una vita che non desidero, cercando di convincermi che è quello che voglio.
Ho spento il mio sorriso, sono uscita dal sogno e sono entrata nella realtà del mio mondo. Ma questa realtà è un incubo.
Ho chiuso i miei sogni in un cassetto. Rimarrà chiuso per sempre, conservandoli gelosamente. Nessuno potrà mai aprirlo, nemmeno io, perché solo tu avevi la chiave.

Chi ha detto che bisogna crescere e smettere di sognare?
Chi ha detto che i sogni non sono il riflesso della nostra vita?
Chi ha detto che un sogno non si può avverare?
Perché non ho potuto sognare insieme a te? 
Ti donai il mio cuore, per questo non ne possiedo più uno.
Ti ho donato le mie labbra; nessuno mai le aveva sfiorate prima.
Il mio primo bacio l’ho dato a te.
Il mio cuore batteva così forte solo per te.

Eri l’unico.
Eri l’unica cosa bella.
L’unico che mi faceva sentire veramente viva.
L’unico  a cui mi sono donata totalmente.
L’unico che mi ha conosciuta per quella che sono realmente, che ha accettato tutto di me, che sapeva vedere oltre il mio viso.
Tu vedevi il mio cuore.
E se c’è anche un solo momento per cui vale la pena vivere…è questo.
L’unico momento che non dimenticherò mai.
L’unico che sognerò la notte e al mattino sarà un ricordo sbiadito, perché di te non saprò nulla.
Rimango sveglia a volte, nel buio, a pensare a qualcosa che ho sognato, ma non rammento.
Sulle mie labbra un sapore che conosco ma al quale non so dare un nome, né un volto.
Un ricordo…

Si può vivere senza ricordi?
Io ci devo riuscire.
Devo cancellare tutto adesso.
Ho deciso che per me sarai come un’immagine della mia infanzia, e se penserò a te sarà solo per sorridere e ripensare ai giochi che facevo da bambina.
Per me non sarai reale.
Lasciarti mi ha distrutto e lentamente sono morta.
Ho cambiato vita, persino città e paese. Sono fuggita perché casa mia, in qualche modo, mi ricordava te.
Perché era accanto a persone che non avevano dimenticato – che non ti avevano dimenticato – e invece io volevo farlo.
Perché ero invidiosa dei miei fratelli: perché Edmund e Lucy presto torneranno e ti rivedranno. E quando ritorneranno qui, io non vorrò sapere nulla, o non avrò la forza per andare avanti.

Non si può vivere senza ricordi, ma nemmeno solo di ricordi.
Allora perché, se sono così convinta di voler vivere in questo modo, se sono sicura di potercela fare, se sono assolutamente certa che ti dimenticherò, perché non ci riesco?
Sto impazzendo…
Sappi però che non mi pentirò mai di averti conosciuto, né di quei pochi attimi di felicità vissuti insieme a te.
Perdonami per averti lasciato andare.
Non ho avuto scelta.
Perdonami.
Io ti amavo davvero, ma non voglio ricordare.
Di te vorrò sempre e solo il ricordo di quel principe dolce e un po’ impacciato, ma anche così forte e coraggioso.
Vorrei poterti vedere ancora correre a salvarmi.

Un anno… Da quel giorno è passato un anno. Eppure ti ricordo ancora.
Il mio è stato un lungo sonno dove non accadeva nulla, non si muoveva nulla. Tutto continuava, andava avanti, ma io ero immobile e prigioniera del passato che mi sono tanto sforzata di cancellare.
Non sarò mai veramente, totalmente libera.

E poi, un giorno, all’improvviso, sono tornata a vivere.
Un frammento di te si è mosso dentro di me.
Vive, respira, cresce.
E ha il tuo nome.
Caspian.









Continua, cari lettori! ^^
Bentrovati in questa nuova short-fic. In attesa del nuovo capitolo di Night&Day, e di altre due nuove storie alle quali sto lavorando, vi regalo questa!
E' una delle numerose versioni del ricongiungimento dei due innamorati pensate da me, sempre ambientata tra la fine de Il Principe Caspian, e il Viaggio del Veliero. Ma stavolta ci sarà qualcosa di diverso!
Spero che vi piaccia! Si vedranno soprattutto i Suspian, per gli altri personaggi ci sarà meno spazio, anche perchè sara una storia di 10 capitoli al massimo. Così avrete qualcos'altro da leggere oltre a Night&Day, contenti? ;)
Bene, lascio a voi il giudizio finale.
Baci, Susan♥
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: SusanTheGentle