Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: seasonsoflove    18/02/2014    7 recensioni
Una raccolta di drabble, flashfic e one-shot interamente Rumbelle.
Per raccontare mille sfaccettature della loro meravigliosa storia d'amore.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


BEAUTY


Belle osserva Rumplestiltskin mentre lui, ignaro, legge i suoi documenti comodamente disteso sul divano.
Cerca di non farsi notare per non distrarlo, sembra molto concentrato.
Sono passati due anni da quando si sono riuniti.
Un anno e trecentoquarantacinque giorni per essere precisi.
Lei lo sa perché non c’è stato un momento in quell’anno e trecentoquarantacinque giorni in cui abbia desiderato essere altrove o con qualcun altro.
Si sofferma sui dettagli del suo viso; li conosce a memoria, ma ogni volta che lo guarda è come se sentisse di non poterne avere mai abbastanza.
Gli occhi scuri così intensi, lo sguardo malinconico, il naso appuntito, le labbra fine e la fronte ampia. I lunghi capelli lisci, castano chiaro, e le prime ciocche grigie di una vecchiaia mai sopraggiunta.
Un viso così strano eppure così perfettamente armonico e senza tempo.
A volte Belle si ricorda che Rumplestiltskin ha circa trecento anni.
Quante cose può aver visto in quei trecento anni? Quante persone può aver incontrato? E quanti luoghi avrà visitato?
E' tutto scritto sul suo viso, segnato dagli anni ma allo stesso tempo immortale.
Belle pensa che il suo fidanzato sia il più bello del mondo, non c'è principe o pirata che possa competere con lui.
Una volta gliel’ha detto e lui è scoppiato a ridere, e le ha risposto che guardandosi allo specchio lui vede semplicemente una bestia e che la bella è lei.

"Cara, mi fa piacere che mi trovi così interessante, ma sei ferma immobile da circa venti minuti, stai bene?"
Belle scuote la testa per ridestarsi dalle sue fantasticherie.
"Mi ero persa a guardarti"
"Cosa ci sarà mai di bello da vedere?"
Lei gli sorride dolcemente.
"Molto più di quanto tu possa immaginare"








-------------------------

Era da un bel po' che avevo voglia di cimentarmi in una raccolta, e ho trovato un tantissimi bei prompt.
Conto di scriverne una cinquantina. Mi piace l'idea di esplorare la Rumbelle e descrivere tante sfaccettature del loro rapporto in diverse drabble.
Ho iniziato con Beauty e ho deciso di invertire i ruoli, Rumple si vede come la Bestia, ma per Belle le cose non stanno così.
Recensite se avete voglia,  fatemi sapere come procede l'esperimento! 
Seasonsoflove

PS: Le long (Highschool, New Year's Eve) non verranno accantonate, non temete. In arrivo a breve i prossimi capitoli :)
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: seasonsoflove