Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: fantasy93    20/02/2014    8 recensioni
E se Belle e Rumpel si ritrovassero a vedere un film un pò fuori dagli schemi? E se questo film fosse proprio uno dei maggiori successi di Robert Carlyle? Il più famoso...
Dal testo:
< "Sarei proprio curioso di sapere che film ha consigliato a Belle, visto che occuperà gran parte della mia serata!"
Ruby, se possibile, diventò ancora più rossa della mantella che l’aveva resa famosa...>
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Ruby/Cappuccetto Rosso, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mr Gold rientrò a casa quella sera con uno strano presentimento…
 Belle gli aveva telefonato quel pomeriggio, per dirgli che le avevano consigliato un film esilarante da vedere, per farsi due di risate… “Così ho pensato che potremmo vederlo insieme, Rumple!”
 “Ma certo, deary! Di che film si tratta?”
 “Non lo so! Ruby mi ha prestato il dvd, ma ha detto di aver “perso” la custodia originale…”
Gold riusciva a immaginare nitidamente la sua Belle che si mordicchiava il labbro, mentre cercava di convincerlo: “Perso la custodia eh?”Commentò con un ghigno!
 La voce di Belle risuonò in una risata divertita: “Mi ha assicurato, però, che non mi sarei affatto pentita di vedere questo film!”
“Già… Conoscendo la tua amichetta non mi stupirei se fosse una storia fatta di sesso, droga e rock and roll… Belle, non so se mi va che tu guardi queste cose…” si accorse subito di aver detto l’unica cosa, che non avrebbe mai dovuto dire..
“PROPRIO TU MI DICI QUESTO? SEMBRA UN DISCORSO DEGNO DI GASTON! LE DONNE NON DOVREBBERO LEGGERE, NON DOVREBBERO PENSARE… IN QUESTO MONDO NON DOVREBBERO VEDERE FILM! LO SAI CHE LE MIE DECISIONI LE PRENDO DA SOLA!” Belle era indignata!
“…Belle, ti prego ascolta, non volevo intendere questo… ” Come spiegarle che sarebbe stato geloso se la sua ragazza avesse visto quel genere di film, senza passare per un idiota? “Sai, molti protagonisti dei film sono palloni gonfiati o babbei tutti muscoli e niente cervello…”
Belle cominciava a capire dove lui voleva andare a parare e il suo tono di addolcì “Non credi che sappia riconoscere i palloni gonfiati? E poi si tratta di un film, Ruby ha detto che è divertente…  Se non vuoi rischiare, lo guarderò da sola…”
Sentendo che Belle si stava calmando, Gold tirò un sospirò di sollievo e riprese in mano la situazione :“Hai perfettamente ragione, deary! Stiamo discutendo per una sciocchezza! Sai che tutto ciò che desidero è trascorrere una bella serata con te! Per farmi perdonare ti propongo un accordo: io penso alla cena, e sarà tutt’altro che salutare, e tu perdoni questo povero vecchio dalla mentalità antica!”attese giusto un secondo, convinto di aver fatto centro, prima di aggiungere “Facciamo a casa mia, o a casa tua?”
Belle rise dall’altro capo del telefono:” Quando mi prendi per la gola sai già che non posso dire di no… In ogni caso sono già a casa tua, Rumpel!” Gold ghignò soddisfatto, quando lei aggiunse con voce maliziosa “E poi lascia decidere a me se sei un povero vecchio..!”
“Tesoro,OGGETTIVAMENTE ho più di300 anni!” E il tono serio con cui lo disse, rese comica l’affermazione.
“Portati molto bene direi!”rispose lei con voce civettuola “A dopo, Rumpel!”
“A tra poco, Belle!”
 
Dopo la telefonata, notando che erano già le 18.30, decise di chiudere un po’ prima il negozio, in modo da avere il tempo di passare da Granny e di essere a casa puntuale per cena.
“Buonasera Mr Gold!” il saluto di Ruby lo investì appena aprì la porta del locale. Da quando la sua storia con Belle era diventata di dominio pubblico, la ragazza si era addolcita con lui…
 A differenza della vecchia, più scontrosa che mai… “Mr Gold! E’ qui per l’affitto?”
“Buonasera signore!” si sforzò di essere affabile “No, non sono gli affari che mi portano qui stasera. Direi, piuttosto, che anche un uomo come me, ogni tanto ha bisogno di mettere qualcosa sotto i denti”
“Ci penso io, Mr Gold” si offrì prontamente Ruby “Consuma qui?”
“No. La cena è da portare. Prendo 2 big hamburger completi, 2 porzioni di patatine e  2 thè freddi a limone”
Ruby sfoderò un’espressione palesemente curiosa “Beh, Mr Gold… O lei stasera ha un appetito da lupi” e rise della sua stessa battuta “O direi che questa è la cena preferita di Belle! Ma dov’è? Come mai non è qui con lei?” Ruby saltellava sul posto, quasi si aspettasse di veder sbucare Belle all’improvviso dalla tasca della giacca di Gold, il quale cominciava a pensare che non gli dispiaceva affatto quando prima, semplicemente tutti lo ignoravano e lo evitavano, troppo spaventati per impicciarsi della sua vita privata!
“Non credo che questi siano affari che la riguardino, signorina Lucas”affermò, forse più aspramente di quanto intendesse, infatti Ruby sembrò raggelarsi sul posto, così aggiunse “Ma visto che è lei la causa di questa serata, dubito che non ne verrà a conoscenza …”  la ragazza sembrava confusa, così commentò “In effetti, sarei proprio curioso di sapere che film ha consigliato a Belle, visto che occuperà gran parte della mia serata!”
Ruby, se possibile, diventò ancora più rossa della mantella che l’aveva resa famosa, ma si riprese subito! “Io non pensavo che l’avreste visto insieme… Insomma non credo che sia proprio il suo genere, Mr Gold!”disse senza riuscire a trattenere una risatina “Ma chissà, potrebbe trovarlo interessante!”
“Lasci perdere, signorina Lucas!” i dubbi dell’Oscuro in merito al film erano diventati certezze “Credo, sia meglio che lo scopra a casa… Potrei dare sfogo al mio lato peggiore!”
Gold pagò il conto, salì in macchina e si diresse verso casa… Doveva pensare che avrebbe passato una bella serata insieme a Belle, solo questo era importante, anche perché la risatina della donna-lupo non prometteva niente di buono….
 
Quando aprì la porta di casa si sorprese a notare quanto fosse buio, di solito quando Belle era lì accendeva tutte le luci… “Belle?”
“Sono qui Rumpel!” la sua voce proveniva dal salotto…
 “Va tutto bene, Belle?”
“Si si! Vieni di qua e non accendere la luce!!!” Chissà cosa aveva in mente quella ragazza… Entrando nel salone, Gold rimase a bocca aperta! Tutte le luci erano spente, ma il fuoco scoppiettava allegro nel grande camino, e su ogni mobile e mensola c’erano candele di varie dimensioni, che conferivano all’ambiente un aspetto quasi… magico! Belle era seduta sul bordo del divano che aveva spostato proprio davanti al televisore, lo stava aspettando sorridente. Era bellissima. Indossava un abitino corto, blu, dello stesso blu di cui diventavano i suoi occhi al buio…
“Buonasera, Mio Signore!” scherzò lei, avvicinandosi per poggiargli un lieve bacio sulle labbra.
“Buonasera Belle! Ti sei data proprio da fare a quanto vedo!” commentò divertito lui.
“Sai, ho letto che al buio i film si vedono meglio, ma non mi piaceva rendere l’ambiente troppo tenebroso…  Così ho rimediato!”sembrava davvero molto soddisfatta del suo lavoro, però aggiunse “Spero che non ti dispiaccia…”
“Ma certo che no, tesoro!”rispose sorridendo lui
“Molto bene! Perché ho un accordo da proporti: tu guardi insieme a me questo film, di qualunque genere si tratti e senza fare storie… E poi potremmo goderci l’atmosfera!” affermò lei, con una luce tutt’altro che casta negli occhi!
“Chi sei tu? Che ne hai fatto della mia dolce Belle?” scherzò lui “Oltretutto questo vestito non mi è nuovo…”
Belle lo guardò con finta ingenuità “Sai, credo che Lacey avesse capito che ti piaceva molto… “ disse con voce suadente e avvicinandosi sempre di più “Solo che aveva completamente dimenticato di mettersi delle calze coprenti… Molto coprenti! Super coprenti!” gli depositò un bacio sulla guancia “Per fortuna io no!”
“Stai giocando col fuoco, deary!” quella ragazza si divertiva troppo a prenderlo in giro!
“Oh si, Rumple! Vedo che hai notato tutte le mie decorazioni con le candele!”facendo di nuovo la finta ingenua…
“E’ tutto meraviglioso!” affermò con voce calda lui, ma nel dirlo guardava solo e soltanto lei.
La serata stava per prendere una piega del tutto inaspettata, quando Belle disse “Mmmmm…. Che profumino! Sei passato da Granny?”
Gold aveva ancora la busta con la cena take away in mano, ma se ne era completamente dimenticato… “Certamente, deary! Ti avevo detto che la nostra cena sarebbe stata tutto eccetto che salutare!”
Belle sorrise, prese il pacchetto e cominciò a scartarlo sul tavolino che, Gold non aveva notato ancora, aveva posizionato tra il divano e il televisore al plasma “Hai pensato proprio a tutto, deary!”
“Ovviamente, mio signore! Avevate qualche dubbio?” rise lei e indicò anche un punto sul divano dove aveva messo una calda coperta, sotto la quale non perse tempo a buttarsi, non prima di esclamare “Sapevo che avresti preso la mia cena preferita, grazie!”sorrise ancora, e addentò una patatina.
“Deduco spetti a me l’onore di avviare questo film”disse lui, notando come la sua ragazza si fosse tranquillamente accoccolata sul divano.
“Si, Rumpel! Sempre che riguardo al film sia affare fatto…!”disse lei in tono grave.
“Deary, l’accordo è sigillato!” la baciò, si accomodò sul divano e prese il telecomando “Vediamo che razza di film vede e consiglia la tua amica…!”
Sullo schermo apparve il titolo del film “The Full Monty” disse Belle “Sembra interessante…”
“Certo… The full monty… Tutto quanto… Ma tutto quanto cosa?!”commentò Gold, per nulla rassicurato dal titolo
“Beh credo che lo scopriremo!” ammiccò Belle “Aspetta, aspetta Rumpel!!! Non trovi che quell’attore ti somigli tantissimo?”
“Ma chi? Quel babbeo con i colpi di sole e l’orecchino che cerca di insegnare al figlio come rubare una trave?!? Andiamo, Belle!!!” stavolta era il Signore Oscuro ad essere indignato!
“Esattamente lui, Rumpel! Guardalo! Ha il tuo stesso naso, la stessa espressione… Sei sicuro che Mr Gold non abbia un passato da attore?” Chiese lei divertita, ma ad un’occhiata non del tutto amorevole dell’Oscuro aggiunse “Va bene, va bene! Le mie erano solo ipotesi… Continuiamo a vedere il film!”
Belle sembrava molto concentrata sul film, Gold pensò che era meglio concentrarsi sulla cena, piuttosto che stare a guardare quel buono a nulla in Tv che parlava in modo tremendamente volgare e sembrava non combinarne nemmeno una giusta, tanto più che stavano per togliergli il figlio. Stava bevendo distrattamente il suo thè freddo, quando capì che cosa stava avvenendo sullo schermo e per poco non soffocò…
“SPOGLIARELLISTI !!!! BELLE!!! SPOGLIARELLISTI!!! QUESTO TIPO HA INTENZIONE DI METTERE SU UNO SPETTACOLO DI SPOGLIARELLISTI!!!” 
“Si, Rumpel! Era anche piuttosto ovvio da come era cominciato… E inizio a pensare che il titolo si riferisca proprio all’andare fino in fondo... Se non fossi stato così concentrato sulla cena, l’avresti capito prima!” disse Belle, un po’ piccata, cercando comunque di contenere l’imbarazzo!
Mr Gold schiacciò il tasto “pausa” sul telecomando “Uomini che si spogliano nudi per denaro! E’ questo che vuoi vedere, Belle?” Era esasperato…
“Si!”disse lei testarda “Suvvia Rumpel! E’ un film e finora non ha mostrato niente di osceno… Tra l’altro se anche lo facesse, non sarebbe nulla che Lacey non abbia già visto…!” nel dirlo divenne purpurea “Ti prometto che la prossima volta starò più attenta ai film che mi presta Ruby, ok? E poi la trama di fondo è interessante… Dai cerchiamo di divertirci! Dopotutto abbiamo un accordo!” Non attese nemmeno la sua risposta e si accoccolò meglio tra le braccia del suo amato.
La testardaggine e la dolcezza di Belle erano sempre state, purtroppo o per fortuna, disarmanti per lui, così Gold si decise a prestare attenzione al film, cercando di non far caso a eventuali spogliarelli… Doveva ammettere che certe scene erano davvero divertenti… Ma c’era qualcosa che lo infastidiva… Più guardava il protagonista, più vedeva un uomo disposto a tutto pur di avere accanto suo figlio, ma che prendeva sempre le decisioni sbagliate… Rumpelstilskin rivedeva se stesso! Per non parlare del fatto che il figlio stava dando fiducia al padre, era l’unico a credere in lui, proprio come in passato aveva fatto Bae! Sapeva che quel ragazzino sarebbe stato deluso… Proprio come era stato per Bae… Ecco! Quel babbeo si era fatto arrestare!Che speranze aveva?!
“Rumpel, tutto bene?” Belle aveva stoppato il film, e lo guardava con aria preoccupata…  Non si era accorto di stritolare il bracciolo del divano… Chissà da quanto tempo? “Si, Belle. Scusami. Credo di essermi immedesimato troppo…”
“Oh! Ne vuoi parlare?” Belle ora lo fissava intensamente, in attesa, i suoi occhi dicevano che lei era lì solo per lui.
“Non credo ci sia molto da dire… Può darsi che tu non ti sia allontanata molto dalla realtà nell’affermare che quel tipo mi somigli!” rise lui amaro…
“Rumpel! Ascoltami: hai compiuto molte scelte sbagliate nella tua vita, nonostante spesso le tue ragioni fossero giuste, hai preso la strada sbagliata… Ma stai cambiando, sei già cambiato! Sei riuscito a ritrovare tuo figlio, state ricostruendo il vostro rapporto! Ora sei un uomo che sa qual è la cosa giusta da fare! E se davvero quel tizio ti somiglia, anche solo un pochino, troverà il modo di sistemare le cose! Come stai facendo tu!” Belle riusciva sempre ad entrargli a fondo nell’anima, riusciva a dissipare ogni timore, ogni amarezza, ogni dolore…
“Credi davvero così tanto in me?”
“Certo!” disse sicura lei, lo baciò e sorrise “Altrimenti, perché credi che passerei le mie serate con un vecchio brontolone dalla mentalità antica?”
“Ma avevi detto che non mi trovavi vecchio” protestò lui, più rilassato.
Belle rise e fece ripartire il film “Non ricordo di averlo detto!”
Continuarono a vedere il film, Belle aveva avuto ragione: il biondino da strapazzo stava realmente riuscendo a portare a termine ciò che aveva cominciato… Ecco però, nel momento critico, un bell’ attacco di panico in stile Rumpelstilskin…  Per certi versi guardare quel tizio, era come guardarsi allo specchio!
Alla fine, il babbeo si decide a salire sul palco per fare…. Lo spogliarello! Ma dovevano per forza filmare tutta la scena?!? Insomma potevano lasciar intendere…. Belle, intanto, era in preda a singhiozzi di risate imbarazzate... Aveva assunto lo stesso colore del fuoco nel caminetto! Gold decise che era meglio non commentare!
“Visto, Rumpel? Il film è finito bene!” disse Belle col viso ancora rosso!
“Mmm! Se per bene intendi un’inquadratura di tanti posteriori nudi!”non riuscì a trattenersi!
“Mi riferivo al rapporto padre-figlio!”contestò lei divertita “Ma non sarai mica geloso, Rumpel? L’Oscuro Signore di tutti i tempi teme la concorrenza… di un film?”
“Sai deary, credo che le conseguenze dell’essere stata Lacey per troppo tempo stiano cominciando a mostrarsi!” disse lui lugubre.
Per tutta risposta Belle gli salì addosso e gli sussurrò all’orecchio “Beh non mi pare che lei ti dispiacesse più di tanto…”
Gold la guardò fisso negli occhi “In qualche modo eri pur sempre tu!” ma poi aggiunse con malizia “Ma sai… Lei aveva una certa abilità… nel prendere in mano la situazione!”
Belle si finse offesa e lo spinse, così che si ritrovarono stesi sul divano… Nei suoi occhi brillava la luce della sfida… Cominciò a giocare con i bottoni della camicia di lui… La mente dell’Oscuro era totalmente annebbiata, vedeva soltanto gli occhi di lei e la sua bocca, così dolce, sempre più vicina… Stava quasi assaporarne la morbidezza, quando lei sorridendo sussurrò
 “I believe in miracles…. You sexy thing!!!




NOTE DELL'AUTRICE!!! Ciao a tutti! Questa è la prima volta che pubblico qualcosa... quindi siate clementi! >.< Mi farebbe davvero piacere ricevere i vostri commenti! Questa storia nasce dal fatto che ultimamente ho visto The Full Monty (e no non l'ho fatto solo per guardare Robert..... XD Ok l'ho fatto per sentire il suo magnifico accento! Infatti l'ho visto in inglese! XD ) ! Ho notato comunque diverse affinità tra il protagonista e il nostro Rumpel, così mi sono domandata cosa penserebbe il nostro amato Oscuro di questo film? XD Siccome amo RumBelle sfegatatamente non potevo non includere Belle in questa mia avventura, ho preferito però renderla un pochino più vivace, perchè credo che sia questa la sua indole... Ok il fatto che è dolce e premurosa ecc..., ma è anche una ragazza allegra e frizzante, solo che gliene capitano sempre di tutti i colori poverina! :/ Spero di non essere andata troppo OOC !!! 
Ringrazio tutti quelli che leggeranno, e ancor di più quelli che commenteranno! Un ringraziamento speciale va a Stria93 che mi ha spinta a pubblicare e mi è stata di supporto!!! :D
Baciiii!!!! 

 
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: fantasy93