Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |       
Autore: MiakaHongo    02/03/2014    16 recensioni
[Crossover-Frozen/Le 5 leggende]
Un giorno Jack Frost fa uno strano sogno in cui una figura sembra rivolgergli la parola: "Oggi nascerà una bambina con poteri simili ai tuoi"
Da allora è tormentato da mille domande: Sarebbe nata davvero quella bambina? Avrebbe davvero avuto poteri simili ai suoi? Avrebbe rappresentato una minaccia? Come avrebbe usato i suoi poteri?
Così Jack si dirige ad Arendelle per conoscere chi sia questa bambina che ha ironicamente soprannominato "Regina di ghiaccio" e per trovare una risposta alle sue innumerevoli domande.
Ma nell'ombra qualcosa o qualcuno li osserva, che abbia un piano più ampio che riguarda uno di loro due o entrambi?
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elsa
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
njelsa

Jack Frost si ritrovò immerso in una vasta distesa di neve fresca. Intorno a lui si ergevano gelide mura di solido ghiaccio, e fiocchi di candida neve scendevano impetuosi dal cielo, trasportati da un vento ghiacciato.
Normalmente sarebbe stato a suo agio in un ambiente del genere, ma questa volta era diverso, come se quel ghiaccio e quella neve non fossero opera sua, il che lo faceva sentire terribilmente a disagio.
Finché non senti un sussurro:
"Oggi nascerà una bambina con poteri simili ai tuoi"
Jack rimase immobile, senza fiato, non riusciva a credere a quello che aveva appena sentito; ma subito un pensiero prese il sopravvento sui tanti altri che stavano iniziando ad affollarsi nella sua mente: chi era stato a parlare? Intorno a lui non vedeva nessuno! Possibile che fosse stata la luna?
Immediatamente il suo sguardo si rivolse verso l'alto, in mezzo alla bufera riuscì a scorgere la sagoma circolare e luminosa della luna, la cui luce si fece sempre più accecante, fino a costringendolo a chiudere gli occhi.


Jack trasalì, scattò in piedi sbarrando gli occhi, il che gli risultò strano, dato che credeva di essere già in piedi. Si guardò intorno, ma era in uno scenario totalmente differente da quello in cui credeva di essere poco fa: si trovava ai piedi del suo albero preferito, vicino al lago ghiacciato dove diversi anni fa aveva salvato sua sorella.

Fu allora che capì: quello di prima era stato solo un sogno! Eppure dentro di lui sentiva una forte sensazione, come se ci fosse del vero nelle parole udite nel sogno, al solo pensiero il suo cuore iniziò a battere forte dall'emozione ma non capì se fosse per paura o per gioia, infatti pensieri contrastanti iniziarono a prendere il sopravvento su di lui:
Esisteva davvero quella bambina?
Aveva davvero poteri simili ai suoi?
Forse avrebbe finalmente trovato qualcuno con cui divertirsi, e che lo avrebbe davvero capito.
O forse questa bambina rappresentava una minaccia? Come avrebbe usato i suoi poteri? Poteva interferire in qualche modo con i suoi e con il suo "lavoro"?

A quel pensiero una sensazione orribile lo pervase, come se questa bambina gli potesse togliere qualcosa che sentiva solo suo! Era forse...invidia?
E se con poteri del genere cercasse di fare del male ai suoi amici? O addirittura prendere il suo posto?
Il panico lo pervase, o forse era meglio dire, la paura. La paura di restare nuovamente da solo, di non essere più considerato speciale, o peggio, di non essere considerato affatto! Magari i bambini avrebbero iniziato a credere in lei! In una sottospecie di "Regina di Ghiaccio"! Dimenticandosi totalmente di Jack Frost, e lui sarebbe tornato di nuovo...invisibile!
Jack si bloccò come congelato, gli sembro come se il suo cuore per qualche istante avesse cessato di battere, passò qualche minuto, poi Jack scosse con decisione la testa.
"Che cavolo stai pensando Jack? Stai facendo correre troppo la fantasia! "
disse tra sé e sé; si fermò, fece un bel respiro, e il suo cuore ritornò a battere in maniera normale; quindi alzò lo sguardo verso il cielo e fissò l'enorme, luminosa sagoma circolare della luna.

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f7279496d6167652f6e79304a484a3047715a3

"Allora? Eri davvero tu a parlarmi nel sogno? " Le chiese a voce alta.
Aspettò un po' ma il silenzio fu l'unica risposta che ricevette.
"Cioè fammi capire, non mi parli per secoli e poi decidi di parlarmi in sogno neanche in modo tanto chiaro?"
Ancora una volta
nessuna risposta.
Jack esasperato tirò un sospiro, poi il suo solito sorriso beffardo tornò sul suo volto.
"Sei il solito chiacchierone a quanto vedo! Va bene, vorrà dire che dovrò andare da solo per vedere se esiste davvero questa "Regina di Ghiaccio"!"
Detto ciò, alzò il bastone che portava sempre con sé, e parlò di nuovo, ma questa volta rivolto al vento:
"Portami da lei!"
Un forte vento lo avvolse e lui si lasciò trasportare, sorvolando la neve, fino ad arrivare ad un villaggio: Arendelle.


Jack si lasciò guidare dal vento, Arendelle era un paesino grazioso e in quel periodo era coperto di neve; decisamente uno dei suoi panorami preferiti! Le luci accese delle finestre delle case, illuminavano il paesaggio, che sovrastato dalla luna offriva uno scenario davvero incantevole.

68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f7279496d6167652f446770785679583179654

In una visita normale, Jack si sarebbe fermato a ghiacciare il paesaggio, per renderlo ancora più incantevole o a giocare con i bambini, per farli divertire con la neve; ma era lì per un altro scopo, e inoltre iniziava ad avvertire una strana sensazione: più si avvicinava alla città e più iniziava a percepire la presenza della bambina, come se potesse percepire il ghiaccio che era in lei.
Si chiese se non fosse solo suggestionato dal sogno, ma c'era un solo modo per scoprirlo: seguire quella sensazione! E così fece, cercando di capire in che direzione diventasse più forte.
Ad un certo punto la percezione diventò fortissima.
"Ci siamo dovrebbe essere davant-"
Non riuscì a finire di formulare il pensiero, perché si ritrovò davanti ad un enorme castello; con la bocca spalancata sgranò gli occhi incredulo. Quando aveva scherzosamente soprannominato "Regina di Ghiaccio" la bambina del sogno, non si era poi allontanato troppo dalla realtà.
Una volta ripreso iniziò ad affacciarsi alle innumerevoli finestre del castello, nella speranza di poter scorgere la bambina, ma senza risultato. Finché non sentì quello che sembrava il verso di un neonato.
Salì in quella direzione, ed affacciandosi alla finestra da cui aveva sentito il rumore scorse una donna con in braccio una bambina , dagli occhi color del ghiaccio. Vicino c'era anche quello che doveva essere il padre
La madre si rivolse preoccupata al marito, che gli dedicò un sorriso pieno di gioia.
"Caro, la bambina sembra stare bene ma è molto fredda, sono preoccupata!"
Il sovrano cambiò subito espressione e pose velocemente una mano sulla bambina.
"E' vero sembra fredda! Domani farò venire il medico, ma vedrai, sono sicuro che non è niente di grave" disse più per tranquillizzare la moglie che per altro; sembrava non crederci davvero neanche lui.
"Ora riposa, mia cara" aggiunse posandole un leggero bacio sulla fronte.
Jack si preoccupò: in effetti era la sensazione di freddo che lo aveva condotto fino alla bambina, e ancora adesso percepiva in lei la forza del ghiaccio; ma come poteva una bambina così piccola avere dei poteri? Era assurdo!
Fissò nuovamente la bambina, che girò la testa verso la finestra. Sembrava fissarlo, e all'improvviso scoppiò in una dolcissima risata. Jack sapeva bene che probabilmente la bambina non poteva vederlo, ma quella risata gli scaldò il cuore, e si sentì uno stupido ad aver avuto paura di lei, e averla etichettata brutalmente "Regina di Ghiaccio".
Si era dimenticato l'effetto che facevano su di lui i sorrisi dei bambini! Ricambiò il favore e un po' imbarazzato accennò un saluto con la mano.
Ancora felice, ma confuso si scostò dalla finestra, e si lasciò trascinare dal vento ma questa volta, verso casa.

Non so chi tu sia.
Non so cosa tu sia.
Ma lo scoprirò.

Jack decise che sarebbe tornato a far visita alla bambina, almeno, per trovare le risposte alle sue domande.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bene ragazzi questa è la prima fanfic che scrivo dopo secoli quindi siate buoni ! Se leggete la fic e vi piace commentatela! Lo so non sono una grande scrittrice ma mi fa piacere sapere che qualcuno è interessato a ciò che scrivo! Se avete consigli da darmi fatelo pure , voglio migliorare se possibile! Spero la storia vi stia piacendo! Cosa succederà adesso secondo voi?
Adoro Jack ed Elsa come personaggi e dovevo per forza fare una fic con loro due ! Inoltre ritroverete anche altri personaggi di entrambi i mondi!
Un grazie speciale a HaguChan che mi ha dato ottimi consigli per scrivere al meglio i primi due cap!
E un grazie speciale a voi che leggete la mia storia! A prestissimo col cap 2 !

   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: MiakaHongo