Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ibelieve93    03/03/2014    1 recensioni
Matteo ed Anna sono sposati da quattro anni .
Si amano tanto , ed il loro più grande desiderio è quello di diventar genitori.
Se un giorno, finalmente , questo bebè arrivasse?…
Anna si sentirà pronta ad affrontare il parto ?
Matteo riuscirà a sostenere la moglie in tutto e per tutto? …
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


In Te
                                                                                                                                            
                                                                                         

                                                                                                 Vorrei essere un raggio di sole
                                                                               che ogni giorno ti viene a svegliare 
                                                                               per farti respirare e farti vivere di me

                                                                                                                                   Favola - Modà   
                                                                                                                                                                                               
                                                                                                                                                                                                                             


 

Capitolo 4. Per sempre una Famiglia 

 


Anna coccola il suo pargoletto che tiene in braccio gironzolando per la casa .

Il piccolo non sta molto bene e lei è in ansia proprio per questo motivo .

Veder star male una persona che ama follemente non è mai cosa semplice , gradita , specie se la persona in questione è suo figlio .

“ Tesoro di mamma , vedrai che questa febbre cattiva se ne andrà alla svelta da te . Starai bene. Cucciolo non piangere ” ripete continuamente al piccolo ormai da un'ora .

La mamma cerca di farsi forza , di non cedere alle preoccupazioni. Anna sa che momenti come questi sarebbero potuti capitare nella sua vita , ma il veder realizzar qualcosa che non avrebbe mai voluto è dura .

Stef piange .

Il visino è così caldo!

Scotta tremendamente

Anna sbuffa ed afferra il cellulare per chiamare Matteo .

Non ha altra scelta.

Ha bisogno di lui in quel momento.

Le cose sono più facili da affrontare con le persone che si amano al proprio fianco, pronte a sostenerci.

“Mat? Sono io. Stef ha la febbre alta, non scende . Gli ho dato qualcosa , ma non ha fatto effetto . ” inizia , per poi mandar giù quel nodo in gola che non vuole lasciarla in pace :“ Mat. Ho paura.” ammette mordendosi il labbro inferiore con forza , per costringersi a non piangere.

Il marito la rassicura come può : “ Aspettami dai , arrivo. Non ti preoccupare...andrà tutto bene”

Ma l'ansia di Anna nel veder star male la propria creatura , si aggiunge a quella di saper suo marito in auto da circa un'ora dalla chiamata che ha effettuato per contattarlo e avvisarlo sulle condizioni di Stef .

Che fine ha fatto ?

Anna sente di non poter sopportare tutta quella situazione.

Riprova a chiamare il marito.

Non risponde.

Frena di nuovo le lacrime a stento .

Ha paura...si sta lasciando abbindolare da quelle brutte sensazioni che le stanno tartassando la mente.

La sua anima è bombardata da pensieri non positivi.

Scuote la testa.

Non può lasciare che tutto vada a rotoli .

Deve saper controllare le proprie emozioni, deve saper non cedere al pessimismo.

Lei ha voglia di pensar positivo , e concretizza questo suo desiderio inziando a canticchiare una delle sue musiche preferite .

Sorride.

Qualcuno vuole distruggerle quel sorriso, ma lei non demorde, non si arrende .

Allarga ancor di più il suo sorriso ed aumenta il tono della sua voce .

Si lascia trasportare dal suo canto , ed anche Stef si calma un poco nonostante la febbre .

Il bimbo percepisce la sicurezza della sua mamma , sente la sua forza.

Nessuna incertezza , nessuna debolezza .

I bambini sono attenti , ascoltano, vedono cosa circonda loro , e Stef in quel momento non può piangere più forte, perché la mamma gli infonde dolcezza, serenità.

Stef sa che può fidarsi di Anna , l'ha sempre saputo...sin da quando era nel suo grembo , condividendo con lei gioie e dolori che percepiva attraverso quel loro legame così profondo...e meraviglioso .

Qualcuno suona il campanello.

Anna corre ad aprire.

Il suo Matteo è lì , con un sorriso dolcissimo stampato sul suo volto,che non ha altra intenzione che rassicurare e rassenerare la propria compagna di vita.

“Mat! Mi hai fatto preoccupare anche tu, ma dove eri finito ?”

Matteo fa spallucce: “ Lo sai che questa città in quest'ora del giorno è trafficata . Le strade sono impraticabili ” spiega, per poi prendere in braccio il proprio figlio con premura.

Gli sfiora la fronte è fa una smorfia: “ Dai, portiamolo al pronto soccorso”

Lei annuisce , afferra la giacca di slancio dall'attaccapanni sulla destra , e copre per bene il piccolo prima di raggiungere l'auto posteggiata poco distante dal cancello del condominio .

*****

“ Non si preoccupi . La febbre del piccolo scenderà . Starà bene e potrà portarlo a casa il prima possibile ” rassicura il pediatra con un sorriso sereno sulle labbra sottili, prima di lasciarli da soli con il loro piccolo Stef .

Anna sospira di sollievo, gli occhi lucidi mentre un braccio di Matteo le cinge le spalle .

“Visto amore? Ti sei preoccupata per nulla” le fa notare , scoccandole un bacio su una guancia .

Anna sorride: “ Beh, non ero solo io ad essere preoccupata o sbaglio?” domanda divertita

Matteo sospira: “ Va bene!” ammette rassegnato “ Sì, ero preoccupato anch'io, ma adesso è tutto finito”

Anna alza gli occhi al cielo , finalmente è libera da tutti quei gran pesi che fino a quel momento avevano gravato sulle sue spalle .

“ Che mi cucinerai di buono questa sera?” domanda poi lui .

Anna inarca un sopracciglio: “ Hai fame?”

“ Da vendere!” la informa lui massaggiandosi lo stomaco per darle un ulteriore conferma

La moglie ridacchia e ci pensa su un attimo: “ Mmm...spaghetti e vongole, magari anche un pò di pesce spada o calamari...che ne dici?”

Matteo ride: “aaah ! Vedo che abbiamo un bel menù di pesce. Che festeggiamo?” chiede lui sbattendo le mani , impaziente di metter qualcosa sotto i denti.

Anna gli accarezza una guancia: “ Il nostro amore. La nostra famiglia” poi fa aderire lentamente le labbra con le sue .

Un dolce e tenero bacio : è tutto ciò di cui Anna ha bisogno in quel momento .

                                                                                            *****

“ Amore?” domanda Anna mentre sono distesi sul letto . Accaccolati vicini per riscaldarsi a vicenda .

“Dimmi” risponde Matteo con un sorriso , seppur la sua donna non può vederlo . Sono al buio .

“ Sono le due di notte . Stef ancora non è tornato” informa con una leggera punta di preoccupazione nella voce .

Matteo ridacchia: “ Amore? E' un uomo sposato ormai . E' diventerà padre fra qualche mese...”

Anna arriccia le labbra: “ Lo so, ma una mamma non smetterà mai di far da mamma !”

“ Vedrai . Presto sentiremo i suoi passi nell'appartamento di sopra , e così sapremo che è tornato e smetterai di preoccuparti .”

“Fino ad allora non dormirò ” avvisa sua moglie.

Matteo le stringe forte una mano: “ Ti ricordi quando ha iniziato a muovere i suoi primi passi ?”

Lei annuisce: “Sì. Avevo paura che potesse sbattere ad un angolo di un mobile o inciampare sul tappeto nel salone”

“ Sono passati ventisette anni .” ricorda il marito “la prima volta che si era alzato in piedi da solo tu eri in cucina come al solito a preparare il pranzo di domenica. Mi ricordo che ti chiamai a scarciagola , e tu con uno strofinaccio in mano corsi nel salone per venire a vedere. Stef ci sorrideva soddisfatto. Che bei ricordi”

“ E adesso siamo nonni ormai.” aggiunge la moglie

“ In tutti questi anni non ho mai smesso di amarti un solo istante. Nonostante le difficoltà, qualche litigio...io TI AMO come il primo giorno in cui ci siamo conosciuti .”

Anna si stringe forte a lui : “ E' lo stesso per me” sussurra dolcemente proprio mentre dei passi risuonano nell'appartamento al piano di sopra.

“E' tornato” avvisa Anna con sollievo.

Mat sospira sonoramente: “ Ora possiamo dormire. Buona notte amore mio”

Lei sorride: “Anche a te amore, a domani”

 

 

                                                                                           Fine

 

 

Angolo Autrice

 

Ciaooooo ^^

E così siamo giunti alla fine di questa piccola storiella ^^

Anna e Matteo sono una coppia come tante altre, non hanno affrontato chissà quali difficoltà nella loro vita , ma hanno saputo vivere nella loro semplicità .

Vivendo attimo per attimo tutto ciò che la Vita ha dato loro <3

Hanno amato quelle piccole cose , quei piccoli particolari a cui molto spesso diamo per scontato ;)

Spero vi sia piaciuta la loro storia , e che vi abbia fatto trascorre qualche sereno minuto :)

Ringrazio di cuore tutti coloro che l'hanno inserita nelle seguite  ^^

Alla prossima :)

Un bacione ;)       

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ibelieve93