Fumetti/Cartoni europei > Peppa Pig
Ricorda la storia  |      
Autore: Nora_93    06/03/2014    3 recensioni
[Peppa Pig]
[Peppa Pig][Peppa Pig][Peppa Pig]Breve storia per i più piccoli. La signora Coniglio si occupa di tutte le mansoni della città di Peppa Pig. Cosa succederà? Chi verrà a darle una mano?
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                           Non so perché, non so come mai, ma è bello sai

Mi era stato regalato un biglietto di sola andata per destinazione a sorpresa. Ero felicissima e molto incuriosita. Salutai la mia mamma e presi un treno tutto colorato che dava allegria solo a guardarlo. Il mio biglietto indicava che dovevo stare nel vagone rosso. Ero sola in cabina ma con me a farmi compagnia c'era un buon libro. Il tragitto era lungo, e dopo po' smisi di leggere e iniziai a pensare alla meta. Magari finalmente me ne sarei andata in Thailandia, la mamma lo sapeva quanto desideravo vivere lì, in una palafitta in mezzo all'oceano tra le meraviglie della natura. Immersa nelle mie fantasticherie mi addormentai e quando mi risvegliai ero giunta a destinazione. Non ero in Thailandia, ma in un posto molto molto particolare. Era tutto super colorato, armonioso e pieno di animali... parlanti!!!! Ero all'interno di un cartone animato, ero nella città di Peppa Pig!! Io adoro Peppa Pig, ma mai avrei creduto che sarei potuta entrare nel suo mondo irreale e fantastico. Era tutto come nel cartone. Gli abitanti erano gentilissimi e feci subito conoscenza con la famiglia Pig, che mi ospitò nella loro accogliente casetta gialla dal tetto rosso con le tendine ben ricamate alle finestre. George è un porcellino adorabile, Peppa è simpaticissima ma alle volte è un po'capricciosa e prepotente, ma la trovai ugualmente una tipetta tosta e grintosa con un bel caratterino. Nel pomeriggio mi fece conoscere tutti i suoi amichetti, che avevo visto tante volte in tv. Erano troppo dolci!! Li avrei strapazzati di coccole per ore ed ore. Dopo tutte queste presentazioni arrivarono i grandi e mi spiegarono il motivo per cui ero lì. Serviva aiuto urgentemente alla signora Coniglio, la quale svolgeva tantissimi mestieri: gestiva il supermercato, guidava l'autobus, vendeva i gelati, era la bigliettaia del museo, era a capo dei vigili del fuoco, faceva la segretaria nella stessa azienda di Papà Pig, era la custode del laghetto delle papere e anche del parco giochi. Non aveva mai tempo per riposarsi e aveva bisogno di qualcuno che le desse una mano. In città nessuno poteva perché erano già tutti impegnati nei loro lavori, pertanto decisero di chiedere l'aiuto di un bambino o di una bambina. Scelsero me perché erano stati informati che ero una grande fan del cartone e pertanto sapevo molte informazioni e avrei potuto iniziare a dare una mano alla signora Coniglio fin da subito. Accettai senza esitare però c'era un compromesso: non dovevo essere più un umano ma un animale. Non ci furono problemi e decisi di diventare Betty Pipistrello. Per festeggiare la mia generosità venne organizzata una bella serata al parco giochi, dove Nonna e Nonno Pig portarono delle dolci patate al forno e una torta al cioccolato, i miei piatti preferiti. Il giorno dopo avrei subito iniziato a dare una mano alla signora Coniglio al supermercato mentre lei si sarebbe occupata del museo. Prima di tornare a casa, ormai anch'io avevo una casetta come quella del cartone, adattata per una signora pipistrello, Peppa propose di finire i festeggiamenti con il suo gioco preferito. Mi porse un paio di calosce e andammo tutti quanti a fare su e giù nelle pozzanghere di fango e ridemmo tutti dalla gioia.

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Peppa Pig / Vai alla pagina dell'autore: Nora_93