Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Dragasi    06/03/2014    7 recensioni
Questa è una raccolta di 52 drabbles, una per ogni settimana dell'anno, su Thorin Scudodiquercia.
Queste drabbles saranno tutte ispirate alla vita di Thorin fin dalla sua prima infanzia.
Buona lettura!
ATTENZIONE! Questa raccolta potrebbe contenere spoiler per chi non ha letto il libro de "Lo Hobbit"
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Thorin Scudodiquercia
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli occhi di un bambino


– Nonno! – esclamo ridendo.
Mio nonno ride e io gli salto in braccio.
Mi accoccolo sprofondando il mio faccino nella sua folta barba argentea.
– Thorin, nipotino mio… cosa vuoi fare oggi insieme al tuo nonno? –
Sorrido felice facendo intravedere i due dentini che mi mancano:– Voglio combattere! –
Ride di nuovo e scoppio a ridere anche io, felice.
– Sei troppo piccolo, ma il tuo nonno ti ha fatto un regalo… –
Tra le sue mani compare una piccola ascia fatta su misura per me. È solo un giocattolo, ma per me è l’arma più bella e micidiale della Terra di Mezzo.
La prendo con mani tremanti e lo abbraccio commosso.



Angolino di Dragasi
Eccomi qua, alla seconda drabble del mio tentativo di accompagnarvi per un anno.
Il taglio di questa drabble è molto più infantile di quella precedente, come avrete notato, ci tenevo troppo a scrivere di un Thorin ancora sbarbatello e coccoloso, a scrivere di un Thorin senza proccupazioni e senza doveri.
Spero che anche questa drabble vi sia piaciuta e la prossima sarà ... anzi non vi dico niente, aspettate giovedì prossimo. (13 marzo) 
Devo dire che durante il ponte di carnevale mancava l'ispirazione, ma oggi la voce della mia prof di italiano l'ha fatta tornare come al solito. E comunque per i prossimi due mesi le drabble sono già scritte, quindi sono in una botte di ferro.
Allora vi lascio e ci si rivede giovedì prossimo! A presto!
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Dragasi