Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Deb    21/03/2014    7 recensioni
Nel momento in cui io e Peeta abbiamo deciso che Effie sarebbe stata la madrina di mia figlia e Haymitch il suo padrino, ho creduto che sarebbe finita lì. Ma vedere la mia bambina uscire dalla sua stanza conciata il quel modo, con quella parrucca arancione in testa, il trucco vistoso, le scarpe con tredici centimetri di tacco, le gambe scoperte, le cui cosce sono coperte da una sottile minigonna tutta merletti, mi è preso un colpo. Ho seriamente creduto che sarei morta all'istante.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bimba Mellark, Effie Trinket, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Feelings After-war ~ Katniss/Peeta'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chi va con Effie Trinket impara ad Effieggiare (?)

Nel momento in cui io e Peeta abbiamo deciso che Effie sarebbe stata la madrina di mia figlia e Haymitch il suo padrino, ho creduto che sarebbe finita lì. Ma vedere la mia bambina uscire dalla sua stanza conciata il quel modo, con quella parrucca arancione in testa, il trucco vistoso, le scarpe con tredici centimetri di tacco, le gambe scoperte, le cui cosce sono coperte da una sottile minigonna tutta merletti, mi è preso un colpo. Ho seriamente creduto che sarei morta all'istante.
Guardo Peeta con la coda dell'occhio, nemmeno lui è molto a suo agio e ha serrato la mascella, stringendo i denti pur di non aprire bocca. Ha la fronte corrugata, pronto a scattare. Non penso ci voglia molto però, le urlerà e la farà rientrare in camera sua per cambiarsi. Mia figlia non può uscire conciata in quella maniera.
«Sei uno splendore, cara!» Cinguetta Effie uscendo dopo di lei.
Io sgrano gli occhi, «no», dico in sussurro.
«No?» Parlano persino in sincrono. Ma chi me l'ha fatto fare di sceglierla come madrina? Sarebbe stato meglio scegliere, che ne so, Ranuncolo come madrina per mia figlia! Invece no: Effie. Probabilmente il giorno che l'abbiamo deciso eravamo ubriachi insieme a Haymitch, non riesco proprio a ricordare chi abbia avuto quest'idea malsana.
«No», mi fa eco Peeta negando anche con la testa, cercando di rimane calmo.
«Esatto. No».
Vedo mia figlia roteare gli occhi al cielo, «no, cosa? Il soggetto! Dovete utilizzare il soggetto!»
In queste due settimane di permanenza di Effie, mia figlia ha preso persino il suo accento. No! Non lo tollero! Manderò fuori di casa Effie a calci nel sedere. Deve stare lontana dalla mia bambina!
«Non penserai davvero di uscire vestita in quella maniera, vero?» Prende la parola Peeta che è sempre stato più bravo di me con le parole e che ha decisamente molta più pazienza.
«Perché no? È fantastico questo vestito».
«No!» Ripeto io, ma mi ignorano tutti, ovviamente. Sembro un disco rotto.
«Effie, ha sedici anni! E anche se ne avesse trenta non la farei vestire così!»
«A me piace, quindi non rompete!» Mia figlia ci supera, sgambettando. Anche quello ha imparato a farlo in quelle due settimane con Effie? Come l'ha ridotta? Sento di sudare freddo.
Si voltano tutti quando la mia testa sbatte contro il muro. E sì, sono stata io a sbattercela volontariamente.
«Se non ti cambi immediatamente, giuro che...» Ringhio con voce bassa.
«che...?» Mi sfida, alzando la voce, cercando di imitare la cadenza di Effie. Non voglio che emuli quella donna! È sbagliato! È assolutamente sbagliato! Ma cosa ho fatto di male?
«Perché?» Domando e mi volto verso Peeta, «perché?» Ripeto ritrovando con la fronte il muro.
Effie sospira, «cara, dai, cambiati. Hanno ragione i tuoi genitori, non stai per niente bene vestita in questo modo!»
Guardo Effie e cerco di ringraziarla con lo sguardo. Forse ha capito, forse non è proprio così male, ma se rifà una cosa del genere giuro che la uccido! E credo proprio che Peeta mi darà una mano.

---


Hello! :’D Okay, prendete questa OS come la cavolata che è. XD
Nata su faccialibro, durante una chiacchierata con _eco e ho cominciato a scrivere questa boiata perché, nel momento in cui ho letto una frase in una fanfiction di _eco (Leggela tutti. Il titolo è: Solchi sul legno), mi è balenata nella testa l’immagine di Bimba Mellark, sedicenne, che scimmiotta in tutto e per tutto la spumeggiante Effie Trinket e Katniss che sbatte la testa sul muro chiedendosi perché, tra tutte le persone, sua figlia dovrebbe prendere ad esempio quel pagliaccio. xD
Ho messo la nota OOC, in quanto non penso che Katniss potrebbe comportarsi così, giusto? :'D
Bacioni
Deb
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Deb