Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Snow_Queen    22/03/2014    4 recensioni
Quando sono gli Dei dell’Olimpo a cercarti..
Cosa farai?
Si ringrazia Snowhite_Queen per l'aiuto dato durante la stesura dei capitoli ♥
Genere: Avventura, Malinconico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Angelica, Jack Sparrow, Nuovo Personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2
-Angelica-
 
La rottambulesca fuga era andata a buon fine e a Jack non restava che raggiungere il porto di Cirtha e recuperare la Perla Nera e partire alla vista di Tartaro, l’oracolo non gli era servito a nulla, aveva ottenuto soltanto una profezia strampalata da una donna ubriaca poco ma sicuro.. prima di partire però era d’obbligo fermarsi in una locanda, certo non era allegra come quelle a Tortuga ma almeno il rum lì non mancava.
«Dolce dolcezza un altro bicchiere del vostro miglior rum!» disse tracannando quello che aveva ancora in mano, alla prima cameriera che passava. «Arriva un momento..» gli rispose la cameriera, aveva un accento spagnolo ma non ci fece caso all’inizio.. non fino a che non gli portò il bicchiere.. la pelle baciata dal sole.. quegli occhi nocciola.. e il suo profumo inconfondibile.. «Angelica..» disse guardandola come intontito.. forse aveva esagerato con il rum.. ma se così non fosse?
La cameriera si voltò di nuovo nella sua direzione.. «Volete altro?» era lei ne era certo.. eppure.. perché? E come? L’aveva abbandonata in una magnifica spiaggia privata.. o forse era un isola deserta senza possibilità di salvezza? «Dovrei lavorare, non sono una cameriera privata» disse spazientita, si era lei.. ne era certo, solo lei sapeva essere meravigliosa anche da arrabbiata.
«Angelica Teach? Figlia di Edward Teach?» chiese guardandola con sospetto, possibile che non lo aveva riconosciuto o lo ignorasse così?
«Angelica si ma non Teach, il mio nome è Angelica Leon, dei Leon di Valencia e se volete rimorchiare ragazze avete sbagliato taverna.» lanciato il due di picche si avviò a servire ad altri tavoli.
Qualcosa non quadrava, era lei! Ne era certo! Eppure non sembrava ricordarsi ne di lui, e questo lo confortava, non l’avrebbe fatto a pezzi.. eppure.. era strano.. non capiva, perché la donna rinnegava se stessa e per di più non si ricordava di lui, qui gatta ci covava.. «Buon uomo.. chi è quella donna?» chiese all’uomo al bancone e davanti al silenzio gli avvicinò 5 scellini.
«Allora?»
«Angelica Leon, dei Leon di Valencia» gli fece il verso allungando la mano per prendere il denaro ma Jack gli torse il polso.
«Non è saggio come potrebbe sembrare prendermi in giro..» disse puntandogli la pistola con la mano libera, lì erano tutti ubriachi e non ci avrebbero fatto caso neanche se al posto della pistola gli stesse puntando un cannone.
«E’ una naufraga.. E’ arrivata qui la scorsa primavera.. non si sa molto di lei, abita in cima ad una collinetta..»
«Naufraga eh..» lo lasciò e osservò la ragazza aggirarsi felina per i tavoli, aveva un sorriso in viso che non vedeva da quando.. bhè.. forse non gli aveva mai visto un sorriso simile sul suo viso se non allora..
Con l’aiuto della notte Jack si intrufolò nella casa della ragazza “Trucchi vecchi Sparrow, stavolta non “inciampare” nel suo letto però” si disse guardandosi intorno in cerca di qualcosa che gli confermasse l’identità di Angelica, perché per lui quella era Angelica Teach e non una sosia o qualcosa che si legge solo nei romanzi come un gemello cattivo o simili.. e la prova la trovò in un portagioie.. era una croce cristiana.. come poteva dimenticarla.. gliel’aveva regalata lui dopotutto.. era difficile da vedere ma la croce era un medaglione in verità, l’aprì e ebbe l’ennesima conferma, una frase.. fatta incidere in tempi oramai andati: «Even in the worst of times, forever yours, forever mine» gli faceva uno strano effetto tenere quella croce tra le mani.. gli portava alla mente ricordi oramai lontani a cui, durante la compagnia del rum, a volte ripensava con una strana sensazione, il capitano dubitava a prescindere che fosse nostalgia ma infondo, ma davvero molto infondo, al suo cuore sapeva bene che era proprio quella. Non era un caso che quando l'aveva rivista alla taverna il cuore gli aveva mancato un battito e non per spavento..

«Chi è in casa?!» 


Snow Queen:
Salve :3 scusate se aggiorno le storie con molti giorni*cofcof*mesi*cofcof* di distanza ma purtroppo spesso e volentieri non ho tempo di scrivere o non ho inventiva ç3ç cercherò di pubblicare più spesso anche se brevi capitolini <3 così manteniamo ardente la situazione e non aspettate molto u.u
Kiss♥ 
Queen Elsa of Arendelle
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Snow_Queen