Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: AveJackson    23/03/2014    4 recensioni
Grazie a un piiiiccolo incidente, i sette eroi della profezia vengono catapultati in universo non loro e si ritrovano a combattere e a uccidere per un pubblico, ma i nostri ragazzi non accettano una cosa del genere e si ritrovano a combattere una tirannide insieme ad altri ribelli.
Questa è la mia prima crossover, spero di non aver fatto un completo disastro, comunque..... Buona Lettura
Genere: Avventura, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lost.

 

1-Piccolo cambio di programma.

 

Pov. Percy
Tutto era cominciato da quella assurda macchina che Leo aveva trovato tra i progetti del bunker 9 (è una lunga storia) un progetto che secondo tutti noi era irrealizzabile, ma no! Se Leo aveva qualcosa in testa nessuno gliela poteva togliere, quel ragazzo a cui tutti gli volevano bene, che rideva sempre e scherzava con gli altri. No! Era impossibile togliergli dalla testa quella idea impossibile.
Entrai nel bunker e lo intravidi mentre trafficava sotto un telaio, aveva la camicia sporca di grasso e olio per motori mentre canticchiava una canzone di un gruppo *.
-Welcome to the new age, to the new age...
-Leo?
Il ragazzo riemerse dal telaio così in fretta che sbatté la testa e in quel modo gli uscirono non poche imprecazioni.
-Ahia! Ciao Percy.
Alzai gli occhi al cielo.
-Leo! Non starai ancora trafficando con quella diavoleria spero.
-Certo! E penso che non ti stancherai mai di pensare che io sia pazzo.
-Esattamente.
Leo si mise a ridere in una maniera quasi satanica, come faceva sempre e in quel momento una scintilla sprizzò dalle sue mani.
-Dovresti controllarti.
-Sai Percy… qualcosa mi dice che ti stai Annabethizzando.
-TU STAI SCHERZANDO VERO?!?
Mi preparai a disintegrarlo, quando venne salvato da Jason che entrò proprio in quel momento.
-Ehi! Non volevate mica uccidervi?
Jason era più piccolo di me eppure sapeva essere un po’ troppo autoritario, sarà stato per il fatto che era romano.
-Jason! Sei arrivato giusto in tempo, mi devi aiutare a chiamare gli altri, sai il macchinario è quasi pronto. Oh Percy, ora che sto via qualche minuto, cerca di non disintegrare nulla.
Detto questo, Leo si dileguò trascinandosi dietro un Jason parecchio seccato.
“Io giuro che lo ammazzo.”
In ogni caso mi misi a girovagare per il bunker senza una meta precisa e ogni volta mi chiedevo come faceva Leo a non perdersi. C’erano montagne di vecchie armature ovunque,progetti mai compiuti o finiti a metà, scheletri di automi erano appesi sul soffitto alto più di 10 metri.
Mentre osservavo un vecchio progetto di una costruzione, una voce che conoscevo fin troppo bene parlò alle mie spalle:
-Ogni volta che vengo qui non smetto mai stupirmi.
Mi girai e vidi Annabeth che armeggiava un rotolo di pergamena.
-Queste strutture mi potrebbero tornare utili per la ricostruzione dell’olimpo (altra lunga storia).
Io la presi dalla vita.
-Sei sempre la solita Sapientona.
Mi rispose con una linguaccia e di nuovo un'altra voce parlò alle nostre spalle.
-Ehm…… piccioncini dovremmo vedere la “rivoluzionaria” invenzione di Leo.
Ci girammo di scatto e subito ci sciogliemmo dalla stretta, c’erano: Leo, Jason, Piper e Hazel che ci guardavano divertiti.
 
Pov. Leo
E si! E’ uno dei miei talenti migliori far incavolare la gente. Comunque in quel momento lanciai letteralmente un occhiata di fuoco a miss Mondo.
-La mia “rivoluzionaria” macchina funzionerà, dimenticavo che non sapete ancora di cosa si tratta.
Annabeth borbottò:
-Appunto, illuminaci e comunque dov’ è Frank?
-Arriverà fra un po’,sta dando da mangiare alla signora 0’leary.
La risposta venne da Hazel e siccome Frank tardava ad arrivare,  decisi di finire di aggiustarla ora la macchina.
Quando rinfilai la testa sotto il telai sentii un coro di risatine, eppure io già pregustavo il momento in qui la macchina avrebbe funzionato. Dopo un po’ riuscii a collegare l’ultimo filo e il macchinario emise un bagliore azzurro. Soddisfatto uscii da sotto il telo.
-Signore e signori, ragazzi e ragazze che non credono nel potenziale del loro amico vi presento……
Con un gesto tolsi il telaio.
-Il tunnel spaziotemporale!
La macchina dovevo averla progettata esteticamente molto bene (modestamente) perché sentii un coro di stupore, tranne per la solita voce di Percy che diceva:
-Ehm… cosa dovrebbe fare?
Mi misi a parlare in un modo teatrale:
-Amico senza fede! Questa macchina ci farà viaggiare in altre dimensioni parallele alle nostre.
Calò un silenzio imbarazzante, ok forse avevo esagerato. Comunque mi affrettai a dire:
-Se devo essere sincero questo progetto lo trovato nel computer di Dedalo…
-LEO VALDEZ, COME HAI OSATO…
-Calma Annabeth, calma. Così ho deciso di realizzarlo trovando i pezzi giusti e ora la macchina è pronta.
Ricalò il silenzio, ma questa volta lo interruppe Hazel:
-Be’ io penso che a questo punto possiamo provarci e poi dobbiamo aver fiducia nei nostri amici no?
Anche Piper acconsentì:
-Si Hazel ha ragione, allora ragazzi?
A quel punto annuirono anche gli altri e io per un pelo non mi commossi, per il mio bene e anche quello degli altri, perché se mi emozionavo rischiavo di far esplodere qualcosa.
-Ragazzi… grazie…  vado a sistemare la macchina allora…
E in quel momento scoppiò l’Ade, proprio mentre inserivo la combinazione di numeri nella macchina, un latrato si udì riecheggiare nel bunker subito dopo l’urlo di un ragazzo. In un attimo davanti a noi si presentò la Signora O’Leary che aveva appena disarcionato Frank, il quale era caduto  rovinosamente a terra.
-FRAAANK!
Hazel si precipitò vicino a lui. La nostra cagnolina (la quale, non sarebbe dovuta entrare nel bunker) fece colare per sbaglio, un po’ della sua saliva infernale, proprio sul macchinario che emanò una luce verde e vibrò. In quel momento non sentii più il mio corpo e l’ultima cosa che vidi fu un' esplosione di luce.
 

 

Spazio autrice:

Eccomi spero e ripeto di non aver combinato un disastro. Comunque stavo pensando a questa storia da non poco tempo e ho avuto il tempo di rivedermela. Accetto qualsiasi tipo di recenzione e cercherò di migliorarla laddove secondo voi non va bene. Ora devo andare perché domani ho un compito e un' interrogazione *maledice la scuola mortale* ci vediamo.

AveJackson
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: AveJackson