Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: PaneBianco    27/03/2014    5 recensioni
27 Marzo, 1981.
Caro papà James,
sicuramente, quest’anno, il tuo compleanno è un po’ speciale, infatti è il primo in cui siamo in due a farti gli auguri.
Quest’anno, tra noi, c’è il dono più grande che ci potesse essere fatto: nostro figlio.
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
27 Marzo, 1981

Caro papà James,
sicuramente, quest’anno, il tuo compleanno è un po’ speciale, infatti è il primo in cui siamo in due a farti gli auguri.
Quest’anno, tra noi, c’è il dono più grande che ci potesse essere fatto: nostro figlio.

Da quando è arrivato Lui la nostra vita è cambiata, migliorata, ma anche complicata.
Da quando Lui è arrivato noi non possiamo più uscire di casa, non possiamo incontrare gli amici fuori di qui, non possiamo giocare a Quidditch in giardino e tu non puoi nemmeno andare ad aiutare Remus in “quel periodo”.
Da quando Lui è arrivato, Voldemort ci dà la caccia. Da quando Lui è arrivato il nostro futuro è cambiato. Non si tratta più del “costruire” o del “fantasticare”, si tratta del “sopravvivere”. Sopravvivere per assistere nostro figlio mentre scoprirà il mondo. Proteggerlo da questa guerra assurda, aiutarlo a superare tutto quello che già grava su di lui. Non ha neanche un anno e già quel pazzo lo vuole uccidere.
Io ti prometto che non ci riuscirà. Non si porterà via anche nostro figlio.
Ti prometto che Lui vivrà una vita felice e sono pronta a donargli la mia pur di non far si che si distrugga la cosa più importante che abbiamo.

Pensa un po’… 21 anni e un figlio. Chi l’avrebbe mai detto?
Chi avrebbe detto che ci saresti riuscito? Chi avrebbe mai detto che io e te alla fine saremmo stati insieme? Probabilmente tutta Hogwarts (compreso Gazza e Mrs. Purr) dalle voci che ho sentito al nostro matrimonio.

In questo giorno io non posso fare a meno di ringraziarti per ogni momento in cui mi sei stato vicino, in cui mi hai dato forza, in cui ti ho cercato e tu ci sei stato. Ti ringrazio per tutti i sorrisi che mi hai rivolto, tutte le battute idiote che fai ogni giorno solo per sfida o per tirarmi su di morale. Ti ringrazio per tutto il coraggio che mi hai dato in questi anni e per tutto l’amore che mi dai ogni giorno.
Grazie, grazie, grazie!

Buon compleanno, James.
Ti amo.
Tuoi,

Lily e Harry.


PS: C’è anche un’altra cosa che ti vorrei dire… Probabilmente fra un anno saremo in tre a farti gli auguri. Buona fortuna!




 
Lumos
Ciao a tutti! Sono di nuovo io a proporvi questa lettera.
Oggi, 27 Marzo, è il compleanno di un padre meraviglioso e ho voluto dedicargli questa lettera scritta da Lily.
Come si intende dalla lettera, James non era solo un Malandrino che adorava fare scherzi e mettersi nei guai.
Lui era un uomo che ha avuto un figlio a soli 20 anni ed è morto a soli 21 anni.
Grazie per aver letto questa... "cosa" o "creazione" o "orribile lettera scritta durante un momento di follia dell'autrice" (vedetela un po' come volete).
Leti
Nox

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PaneBianco