Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Deb    31/03/2014    7 recensioni
Non c'è da stupirsi del fatto che Peeta si irrigidisca quando sente le mie labbra sulle sue per un bacio a fior di labbra, casto. Il nostro primo bacio senza telecamere. È normale che ne rimanga stupito.
I suoi occhi sono sorpresi quando lo guardo, scostandomi da lui. Le guance mi si colorano immediatamente e abbasso lo sguardo per rialzarlo quando sento le dita di Peeta sul mio collo. Ha lo sguardo serio, come se dovesse chiedermi il permesso, non so cosa legge dalla mia espressione, ma lo vedo avvicinarsi al mio viso e chiudo gli occhi in attesa di sentirlo nuovamente sulla mia bocca.

{Everlark || What if su Catching Fire/Mockingjay}
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finnick Odair, Johanna Mason, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non rinunciare mai alla speranza
Epilogo


Non so se Peeta abbia avuto dubbi sulla paternità anche dopo la nascita di Hope, ma ora non può averne. Ha la forma degli occhi e della testa uguali ai miei, come la carnagione e la bocca, ma l'azzurro delle sue iridi è identico a quello di Peeta, come i capelli biondi coperti di riccioli e le ciglia così chiare che si notano appena, ma che sono lunghe e sottili controluce.
In questo momento, Johanna tiene Hope tra le braccia e la culla dolcemente. Haymitch ne è ossessionato e la chiama sempre nanetta. Effie la sveglia ogni volta che apre bocca per la sua voce acuta. Finnick la coccola e le fa il solletico nei piedini, così da sentirla starnazzare come le oche di Haymitch. Annie ha sempre le mani appoggiate sul suo pancione e non finisce mai a farmi domande, quando continuo ad essere ignorante in materia. Peeta, da quando è nata, è completamente sereno. Non ha avuto più un flashback. Dice che è perché nei suoi pensieri c'è sempre lei ed Hope è la creatura più pura e speciale del mondo. Ma so che a volte non si fida di me e mi osserva con dubbio, quando se ne accorge si scusa con un bacio, quindi non posso lamentarmi.
La mia casa non è mai stata così piena di gente come in questo momento, a distanza di sei mesi dalla nascita di Hope. Finnick ed Annie si sono sistemati nella casa di Peeta, a fianco della mia, che però è vuota visto che lui non può pensare di stare lontano da Hope. Effie ha deciso di sua spontanea volontà di insediarsi da Haymitch così da aiutarlo a riordinare persino casa, con disappunto del proprietario. Johanna sta invece da noi, dice che non vuole disturbare i quattro piccioncini - includendo nella lista Haymitch ed Effie anche se sono tutto tranne che una coppia -, la verità è che non riesce ancora a dormire e i pianti notturni di Hope non le danno fastidio, anzi le utilizza come scusa per poter star sveglia senza dar nell'occhio a nessuno.
Gale non è riuscito a tornare, non so se sia troppo doloroso per lui ripresentarsi nel Distretto 12, se ce l'ha ancora con me, o non gli hanno lasciato un congedo per venire a festeggiare con noi. Ad ogni modo mi ha scritto, si congratula con me, augurandomi tutto il bene del mondo. So che Johanna prova qualcosa per lui, ma non le chiedo nulla perché, come mi ha detto tempo fa, lei non parla di sé. Sarei comunque contenta se Gale si lasciasse andare con lei, alla fine le voglio bene e posso considerarla un'amica, anche se mi ha strappato il localizzatore ed ho pensato che volesse uccidermi.
«Come sta la mamma più brava del mondo?» Peeta mi stringe i fianchi da dietro e sussulto. Non sono comunque abituata alle sue continue battutine sul mio ruolo di mamma ed io mi sento sempre fuori luogo.
«Bene». Rispondo finendo di lavare i piatti. Siamo rimasti da soli, beh, Johanna è in sala con Hope, quindi non siamo propriamente soli, ma comunque è una bella sensazione, anche se non disprezzo il via vai di persone che c'è in questi giorni.
La cena di questa sera sarà l'ultima tutti insieme. Ognuno tornerà nel proprio Distretto e rimarranno a farci compagnia soltanto Haymitch ed Effie che non ha intenzione di andarsene. Credo che si sia abituata a stare con noi ed apprezza poter badare a Hope di tanto in tanto.
Io continuo ad alternare momenti di apatia, ripensando al passato, a momenti in cui sembro stare bene, ma è solo una facciata perché so di non poter tornare quella di un tempo. Ma devo farmi forza, per Hope e per Peeta. Io ho loro che mi aiutano e loro hanno me. Non posso continuare a commiserarmi e darmi la colpa per ciò che è successo a Primrose. Io ho cercato di fermarla, ma lei è stata così dannatamente altruista che non sono riuscita a tenerla stretta a me.

Io e Peeta abbiamo lasciato Hope dentro il suo box, di fianco al mio letto, visto che ho paura a lasciarla da sola in una stanza dove non ci sono, e ci siamo messi sotto le coperte quando Peeta mi stringe il viso con le mani e mi depone un bacio a fior di labbra.
«Non è ora che ci sposassimo per davvero io e te?» Il mio cuore perde un battito, la mia gola si chiude e la bocca si secca. Non ho pensato ad un nostro eventuale matrimonio. Non credevo nemmeno volesse sposarmi ed unirsi con me, con colei di cui si fida e non si fida. Credevo che non me l'avrebbe mai chiesto e a me non importava più di tanto. Andiamo bene così.
«Hai capito quello che ti ho chiesto?»
Annuisco, «sei sicuro?» Riesco a dire, poi. E so per certo che lui ha capito cosa voglia dire.
«Ti amo, Katniss. Non importa cosa mi hanno fatto pensare quelli di Capitol City o se a volte mi chiedo se tenterai di uccidermi, so che non è così. Dentro. L'ho sempre saputo. Una parte di me ti ha sempre amato e lo sai che voglio sposarti da tanto tempo». Sento gli occhi bruciarmi un po' e ho il sentore che potrei mettermi a piangere. Quando ero incinta credevo piangessi per colpa degli ormoni, ma forse non riesco più a fingermi forte. Non con lui.
«Volevi che il nostro matrimonio fosse vero». Dico, ripensando al Tour della Vittoria, a quando avevo proposto un nostro matrimonio, lui si era chiuso in camera e Haymitch mi aveva detto quelle parole. «Anche io vorrei che fosse vero».
Lo vedo sorridere e mi stringe a sé, poi mi bacia, poi mi stringe ancora e mi sento una bambola che viene sbattuta a destra e a sinistra per un momento. Ma quando lo sento ridere, non riesco a trattenermi e comincio a piangere. E mi sembra tutto surreale, tutto così impossibile.
E quando mi dà l'ennesimo bacio, questa sera, mi avvicino a lui e lo approfondisco. Accarezzo il suo corpo al di sopra del pigiama, poi a nudo. E continuo a baciarlo e lui bacia me, con trasporto, come quel pomeriggio nel nostro alloggio al dodicesimo piano del Campo di Addestramento.

---


Curiosità e approfondimenti random:
- Non sapevo se avrei fatto nascere (?) un maschio o una femmina, per un attimo ho pensato anche i gemelli, ma era troppo u.u Poi ho detto "vada per femmina" perché io sono di parte e preferisco le bambine ai bambini e perché nella mia mente Hope, da grande, sposerà il figlio di Finnick. Mi sembra ovvio u.u
- Il nome Hope viene dalla fanfiction "Better World", l'ho riutilizzato anche qui per semplicità, (faccio schifo con i nomi, davvero) ma anche perché la fic ruota tutto intorno alla speranza e poi volevo che fosse Haymitch a tirare fuori il nome. xD
- Come potete vedere dall'epilogo, Hope ha caratteristiche diverse da Bimba Mellark dei libri perché Hope non è Bimba Mellark che, ovviamente, nascerà più avanti u.u E se lo fosse stata non le avrei dato alcun nome, visto che spero che ce lo dica la Collins, magari nella seconda parte cinematografica di Mockingjay. u.u
- Katniss non ce l'ha con Gale. Non essendo stata presente, non sa che le bombe le ha ideate Gale e, anche se fosse stata presente, in questa fic Katniss non va mai in armeria beccando Gale e Beetee che ne discutevano. Gale però c'era e le ha viste ed ha il dubbio che fossero sue e si sente in colpa, ecco perché non è presente nell'epilogo. Mi sembrava che sarebbe stato abbastanza da lui.
- Come ho scritto più volte nella fic, Peeta ha ancora i flashack o non si fida di Katniss, ma ho pensato che, vista la gravidanza, visto come sono stati più vicini, la guarigione di Peeta sarebbe potuta essere un po' più veloce. Come dice anche Katniss, Peeta comunque si aggrappa o non si fida ancora di lei, ma sa che l'ama. Gli hanno modificato i ricordi, non il cuore. Lui amerà sempre Katniss u.u
- Ho dovuto far morire Prim, però, se no... davvero non sapevo come spiegare perché Katniss avrebbe dovuto uccidere la Coin e non la volevo come PresidentA.
- Ho pensato che avrebbero potuto accordare il permesso a Peeta di andare a stare nella stanza con KitKat, quando era prigioniera. Anche se forse è un po' forzata come cosa, ma mi piaceva farli stare vicini. ♥ *deb è una romanticona* E magari speravano che la uccidesse :')
- Ovviamente, Katniss è pur sempre una tardona. No, cara KitKat, Effie non è rimasta da Haymitch perché le piace la tua compagnia o quella di Hope. È rimasta per altro, fidati ;)
- Mi è piaciuto molto descrivere più in dettaglio la friendship Johanna/Katniss. Mi piacciono molto tutte e due insieme e non avrei voluto più smettere. xD ♥
- Nella mia testa, come nella vostra credo, Johanna prima o poi se la farà con Gale. Tempo al tempo! :P Già c'era qualcosa di platonico al Distretto 13, fate sbollire la rabbia di Gale verso se stesso e vedrete che lui e Johanna staranno insieme.
- Ho amato la gelosia di Katniss nei confronti di Delly :3
- In questa fanfiction ho utilizzato uno stile non propriamente mio. Mi spiego meglio, ho cercato di seguire alla meno peggio quello della Collins (sì, lo so io faccio pena, ma vabbè... dettagli) che spesso e volentieri scrive quello che succede senza scene vere e proprie o dialoghi, ma a 'mo di riassunto. Ho cercato di ricalcarla. So che probabilmente non mi è riuscito benissimo, ma spero che non vi abbia fatto proprio schifo. xD È un esperimento alla fine :P
- Ringrazio il sito settimanedigravidanza.com che mi ha aiutato a scrivere la fanfiction riuscendo a descrivere i sintomi di Katniss. Ho cercato di studiare bene i tempi di Mockingjay, spero di non aver fatto casini.
- Ringrazio Ili91 per tutto l'aiuto che mi dà sempre. :) Per averla seguita in diretta e dirmi se i personaggi le sembrassero IC o meno.
- Credo di aver finito, ma non ne sono sicura o.o Mi starò dimenticando qualcosa? T_T E mi scuso di non aver ancora risposto alle vostre splendide recensioni, vi ringrazio infinitamente!, ma purtroppo è un periodo un po' caotico e non ho tempo/modo di fare quasi nulla. Ma vi ringrazio tantissimo! ♥
- Ringrazio anche:
1 - 27_June_1986 2 - al12 3 - AllePanda 4 - Allie_908 5 - Always Sil 6 - alyssa8484 7 - ariagelida 8 - AuraDuchannes 9 - a_lways 10 - Bata00 11 - blackmoonlight3 12 - bookslover95 13 - Briciola93julie 14 - Camy_Love00 15 - Catnip2000 16 - Charly_87 17 - chiara_riga 18 - danyflorence 19 - Ellie Manu 20 - Fra_STSF 21 - gaias89 22 - Gio95 23 - Gjo 24 - Helly_ 25 - Hungrykatniss 26 - itsjoshslaugh 27 - jennyln25 28 - jonas4e 29 - juls_s 30 - katniss ale 31 - Kat_Everdeen 32 - KrisCullen 33 - lady marion 34 - LaGattaImbronciata 35 - lisetta95 36 - manuao89 37 - missgenius 38 - Mylark 39 - Peony123 40 - percy_sofia_il mio mondo 41 - Piattola Cullen 42 - Selenator00 43 - Sil24_05 44 - skilly 45 - sprite7920 46 - Sveva hutcherson 47 - Tigre Rossa 48 - toninabella 49 - Trozzolo 50 - valeriaspanu 51 - Whitesoul 52 - Ylenia76 53 - _hope_hunger_ha 54 - _M4rTiN4_ 55 - _screps_ che hanno messo la storia tra le preferite.
1 - Alex995 2 - amayuccia 3 - AnnaB93 4 - aqa 5 - arymiky89 6 - BabyHoran 7 - Bata00 8 - bellissimaparsona 9 - bestrong00 10 - Briciola93julie 11 - Brittana is love 12 - carli_01 13 - Celia_289 14 - CheccaWeasley 15 - clatoeverlark 16 - clippi85 17 - dontjump 18 - elelu96 19 - Elenalways 20 - Erikawiththek 21 - Eva99_RKEB 22 - Fra Weasley 23 - FraEverdeen 24 - framolli 25 - Fra_STSF 26 - GH_KP_AP_KN 27 - ibiscus 28 - ile223 29 - ImMoRtAlLoVeRs 30 - isabell 1 31 - itsaLittleSecret 32 - ivibart 33 - kiaretta_1988 34 - la ragazza di fuoco 35 - ladysibilla 36 - lena21 37 - Leslie_dream 38 - lilith25 39 - lusimlml 40 - Malandrina acquisita 41 - mareinteriore 42 - Marymansi 43 - MezzanotteFiamma 44 - mm91 45 - MockingjayKP 46 - Mockingjay_00 47 - morosita8 48 - Mrs Hutcherson 49 - Mrs Mellark 78 50 - mukka maggy 51 - M_A_C_M_98 52 - Nina93 53 - percy_sofia_il mio mondo 54 - perris 55 - piccolafrancy89 56 - Ramosetta 57 - Rihanna_Love 58 - Roby_boh98 59 - Rosso_Pendragon 60 - Sam_Weasley99 61 - sayuri74 62 - Sery_24 63 - SheNotAfraid 64 - Sil24_05 65 - slytherine_in love 66 - studentessa 67 - Tanuka 68 - the dreamergirl 69 - TheJessShow 70 - tonks87 71 - workinprogress 72 - xenia styles 73 - zamby88 74 - zhaojun 75 - _iLaRiA_ che hanno messa la storia tra le seguite e:
1 - Ale_mellark 2 - bella93 3 - Briciola93julie 4 - M_A_C_M_98 5 - nonna belarda 6 – thai che hanno messo la storia tra le ricordate! Grazie mille! ♥
Alla prossima :3
Bacioni
Deb
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Deb