Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: nihaltali99    01/04/2014    4 recensioni
Questa è la mia prima raccolta di One shot è scritta dal punto di vista di ogni personaggio che verrà descritto:
1. Finnick, che cosa ha provato nella scoperta dell'edizione della memoria e durante la mietitura?
2. Rue, il tributo più piccolo e coraggioso, ma soprattutto il più innocente.
3. Clove, la più spietata, ma anche la più fragile tra i tributi.
4. Prim, la piccola coraggiosissima sorellina di Katniss.
5. Cinna, lo stilista della Ghiandaia Imitatrice
6. Lux, la più vanitosa tra i tributi
7. Finch, la più furba e la più misteriosa tra i tributi
8. Cato, il più forte e corraggioso tra i tributi
Genere: Drammatico, Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono seduto sul divano della nostra casa, Annie si stringe a me e appoggia la testa sul mio petto. Accendo il televisore, fra poco Snow terrà un discorso dove presenterà l'edizione della memoria, in realtà non mi interessa davvero, ma è un'edizione della memoria e io sarò sicuramente tra i mentori, perciò mi tocca sentire quelle stupidaggini, almeno non sarò un tributo. "Finnick ho paura" mi sussurra Annie, io le sorrido guardando i suoi occhi meravigliosi "E di cosa?" lei fa un sorriso triste "Non lo so, ho un brutto presentimento" si stringe più forte a me, le accarezzo la testa dolcemente.
Il programma inizia, si sente l'inno presidenziale e Snow entra acclamato dal pubblico, estrae la busta "Affinche si ricordi che anche i più forti..." eccetera eccetera, non mi interessa "i tributi, come sempre maschio e femmina..." arriva al punto! Non tergiversare! "Verranno sorteggiati...tra i vincitori ancora in vita di ogni distretto" il mio cuore si blocca di colpo, Annie singhiozza terribilmente "No!" piange, io non so cosa fare, non so niente, sono sconvolto, sento solo la presa di Annie farsi più forte, i vincitori maschi del distretto 4 sono tutti morti, sono rimasto solo io, io andrò nell'arena. Annie continua a piangere, adesso anche io la stringo con forza, non voglio lasciare quella presa, sento che morirei se lo facessi "Andrà tutto bene, te lo prometto, loro non possono separarci" lei mi da un bacio tremando "Non tornerai nell'arena! Non sei l'unica vincitrice, vedrai!" provo di consolarla, di istinto il mio pensiero va a Mags, lei è come una madre per me, se solo una di loro mi seguisse, non saprei come salvarle, ma soprattutto non saprei se accettassero il mio sacrificio, se non si uccidessero per salvare me "Ma non è per me che mi preoccupo" mi sussurra baciandomi di nuovo, questa volta con più forza, come se potesse perdermi da un momento all'altro.
Per la prima volta mi accorgo di avere paura, fino a poco tempo fa rimpiangevo di aver vinto quei dannati giochi, morte, vita, erano un sinonimo per me. Ma adesso ho paura di morire, perché mi accorgo per la prima volta di amare questa vita, perché vale la pena vivere per vedere ogni giorno il suo sorriso, per dirle che la amo, perché io amo Annie e voglio proteggerla.

Arriva il giorno della mietitura, mi sento preso in giro, io sono l'unico tributo maschio, chi altro potrebbe essere estratto? Sono arrabbiato e quando l'inviato di Capitol City estrae dalla boccia l'unico biglietto e legge il mio nome, mi trattengo dal dargli un pugno in faccia e mi limito a ridacchiare, sorprendendomi da solo, ma è un bene per le telecamere, faccio un passo avanti e recito la parte del guerriero pronto a tutto e sicuro di vincere per portare onore al suo distretto, dentro provo un moto di disgusto e ribrezzo, ma nessuno deve vederlo, fortunatamente non sono a Capitol City e la gente del mio distretto è più sincera, questo riesce a trattenermi.
Penso alla ragazza del 12, Katniss Everdeen, anche lei sarà stata presa in giro come me, immagino che debba provare i miei stessi sentimenti. Sono convinto però, che sia colpa sua, quel gesto con le bacche non le è mai stato perdonato e che ora per uccidere lei uccidono tutti noi. Scuoto la testa, alla fine è una vittima come tutti.
L'inviato infila la mano nella boccia di vetro che contiene i nomi delle uniche quattro vincitrici "Annie Cresta" sento pronunciare, il mio cuore si spezza, il rumore mi sembra così forte da poter essere udito in ogni angolo di Panem. Vedo Annie scoppiare a piangere mentre trema e nasconde il proprio viso tra le mani, io vorrei andare da lei, vorrei fare qualcosa per salvarla, ma non posso, dannazione io non posso fare niente, non posso prendere il suo posto perché sono già stato estratto ed in ogni caso me lo avrebbero impedito. Sto pensando ad una soluzione, ma non ne trovo, ho solo la consapevolezza di provare una paura immensa, non voglio perderla, lei non deve morire, io potrò proteggerla nell'arena, ma non è detto che ci riesca, è un rischio troppo grande che non voglio correre, lei deve vivere, ma soprattutto non deve ritornare in quell'arena, che con incubi ricorrenti l'ha portata alla follia. Annie, così giovane, così dolce, così indifesa, no! Il mio angelo non può tornare laggiù, non può morire in quell'inferno. "Annie" mormoro, ma lei non mi sente.
All'improvviso incrocio lo sguardo di Mags, la vedo decisa e pronta, so cosa vuole fare, ma so anche che se lo farà firmerà la sua condanna a morte, perché mai mi permetterebbe di morire al posto suo. Scuoto la testa con forza, lei mi sorride, non può parlare perché è muta, ma so che vorrebbe in qualche modo confortarmi. Per me ormai è tutto un incubo, Mags fa un passo avanti, alza di colpo la mano, poi indica Annie e scuote la testa, si batte una mano sul petto, si indica, annuisce. Anche se non pronuncia parola tutti hanno capito il suo gesto, si è offerta volontaria per Annie. Ed ecco che si avvicina a me, allontana gentilmente Annie "Grazie" mormoro e sono sicuro di piangere mentre lo dico, Mags sorride ancora come per dire "Te lo devo ragazzo mio" l'abbraccio e lei mi fa cenno di sorridere, è una donna meravigliosa. Dopo un po' mi precipito da Annie ancora in lacrime, le prendo il volto tra le mani "Vivrò per te! Te lo giuro! Non ti lascerò sola! Mai!" le dico, poi appoggio le mie labbra sulle sue, una sensazione strana e meravigliosa che non so descrivere mi scalda il cuore, mi sembra quasi di dirle addio, vorrei che non fosse così, vorrei poterla riabbracciare quando tutto sarà finito, così cerco di darle tutto l'amore che provo per lei in un unico bacio "Ti amo Finnick" mi sussurra "Ti amo anch'io Annie" rispondo.

Fra pochi secondi sarò catapultato nell'arena, sono agitato, mi tranquillizza il fatto che tutto andrà bene, che Haimitch e Plutarch ci tireranno fuori da quell'inferno, ma non so se arriverò vivo a quel momento, il loro obiettivo è salvare Katniss, se io muoio sarà un dettaglio di poco conto.
Vedo Haimitch entrare e venire verso di me "Ricordi la nostra chiaccherata dell'altra sera?" chiede semplicemente, annuisco, e come dimenticarla!? "Si certo" Haimitch sospira soddisfatto "Bene! Ricorda: atravverso il numero di pani che riceverete ogni giorno saprete quando sarà il momento. E a proposito tieni" mi passa un braccialetto d'oro con un motivo di fiamme "A che cosa serve" chiedo confuso "Mostralo a Katniss e lei si fidera' di te" dice e lasciandomi con i miei dubbi se ne va come era arrivato.

Ed eccomi nell'arena, da quello che ha detto Haimitch la prima cosa da fare è trovare Katniss e Peeta. Intravedo Mags e le dico di cercare Peeta, anche lei è a conoscenza del piano e sa cosa fare. Vedo Katniss afferrare un arco mi avvicino e nel frattempo prendo un tridente dalla cornucopia. Lei mi punta immediatamente l'arco contro, sta per scoccare una freccia "Aspetta!" le grido "Per fortuna siamo alleati!" le mostro immediatamente il bracciale sperando che davvero Haimitch avesse ragione, lei si irrigidisce, noto un po' di confusione e sorpresa nei suoi occhi "Dove l'hai preso?" mi chiede senza spostare l'arco di un millimetro, io sorrido ironico "Tu che dici!?"

NOTE DELL'AUTRICE:
Devo dire che Finnick è stato uno dei miei personaggi preferiti ed ho pianto per la sua morte, quindi mi sembrava giusto scrivere qualcosa su di lui! ;) Spero vi sia piaciuta! Grazie per la lettura! Alla prossima! ;)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: nihaltali99