Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Dragasi    11/04/2014    5 recensioni
Questa è una raccolta di 52 drabbles, una per ogni settimana dell'anno, su Thorin Scudodiquercia.
Queste drabbles saranno tutte ispirate alla vita di Thorin fin dalla sua prima infanzia.
Buona lettura!
ATTENZIONE! Questa raccolta potrebbe contenere spoiler per chi non ha letto il libro de "Lo Hobbit"
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Thorin Scudodiquercia
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rimproveri


– Vieni qua Thorin – dice il mio amato padre.
Mi avvicino, ma ho un po’ di paura: ho combinato un guaio.
Rimango a testa bassa finché lui non mi prende in braccio.
Lo guardo negli occhi e mormoro:– Padre… –
– Non aver paura piccolo mio, non sono arrabbiato, ma ricorda che un giorno sarai Re e certi comportamenti non sono adatti a un principe –
Mi guardo la mano sanguinante e mi sfioro l’occhio nero, ho capito: niente risse, ci sono altri modi per risolvere le discussioni.
– Comunque per avere nove anni combatti piuttosto bene – dice papà facendomi l’occhiolino.
Sorrido orgoglioso e gli butto le braccia al collo.



Angolino di Dragasi

Eccomi qua, e perdonate il ritardo. Non ho avuto un attimo di respiro dalla scuola questa settimana, quindi eccovi la drabble con un giorno di ritardo.
Spero che questo ritorno al Thorin bambino vi abbia fatto piacere, ho cercato di immaginare il rapporto del piccolo Thorin con suo padre, e spero di esserci riuscita.
Mi sono chiesta come poteva essere la vita di Thorin da bambino a Erebor e, visto che principe o no era pur sempre un ambino, che marachelle poteva combinare.
Adesso vi lascio! Spero che leggiate la prossima drabble giovedì 17 aprile!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Dragasi