Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Red Raven    17/04/2014    0 recensioni
*Partecipante alla [Original Challenge 1]La Scala e... la Drabble indetta da Eylis sul forum degli Original Concorsi*
Raccolta di drabble ambientate nel piccolo villaggio di Boschinquieto, al confine tra la contea di Tafferonia e il ducato di Svindolio, nel regno di Kant. Tra strani esseri e avvenimenti bizzarri, e il profumo del pane appena sfornato.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Original Tales'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Titolo della storia: Il vecchio e il nuovo
- Tipologia: Double-drabble (197 parole secondo word)
- Binomio scelto: La Torre...e il Prestigiatore
- Genere: fantasy, generale
- Avvertimenti: //
- Rating: verde
- Credits: //
- Note dell'Autore: A parte che anche qui verrà fuori una long, perché Cornelius mi ha ispirato (anzi, forse in futuro gli cambierò il nome…vedremo). Mi piacerebbe sapere che ne pensate di questo sdoppiamento e le vostre interpretazioni…anche perché ce ne possono essere molteplici ^^
- Introduzione: Un folle prestigiatore si appresta a sbalordire la folla.

Il vecchio e il nuovo



Il vecchio Cornelius si avvicinò al ciglio della torre di guardia appoggiandosi al bastone. I soldati lo guardavano, alcuni perplessi, altri curiosi. Quando arrivò al parapetto merlato, guardò giù: una folla si era radunata per vederlo tentare quell’impresa impossibile. Cornelius cercò con lo sguardo un segno che tutto fosse pronto: quando lo trovò, sorrise.
Il vecchio si issò a fatica sul parapetto, la mantella che svolazzava dietro di lui. Il vento gli sferzava violento i capelli, rischiando di fargli perdere l’equilibrio.
Settanta metri più in basso, una folla variopinta lo guardò aprire le braccia e tendersi in avanti: come una foglia, il prestigiatore si lasciò cadere nel vuoto. Grida di spavento e sospiri trattenuti accompagnarono la sua folle caduta verso il suolo. Fu un attimo: un roteare di stoffa, una giravolta e un giovane uomo atterrò diritto in piedi, apparentemente senza un graffio.
“Il ritorno alla giovinezza, miei signori!” proclamò il ragazzo, del tutto simile al vecchio prestigiatore, con addosso gli stessi identici vestiti.
La folla applaudì entusiasta e riversò moneta sonante nel cappello che il ragazzo porgeva, mentre lui guardava in su, verso una finestrella nascosta della torre dove il vecchio se stesso gli faceva l’occhiolino.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Red Raven