Videogiochi > The Witcher
Ricorda la storia  |      
Autore: MedusaNoir    20/04/2014    1 recensioni
Io ho visto. Ho viaggiato nel vortice del tempo e dello spazio, ho conosciuto mille ere e mille ancora ne ho attraversate, e infine sono giunto al Bianco Gelo. Alla neve che si è posata ormai su tutti quei regni per i quali nobili e stupidi eroi si erano ripetutamente battuti.
[Spoiler del finale del primo The Witcher!]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tedd Deireadh





Il tempo del Bianco Gelo e della Bianca Luce, il tempo della Follia e del Disprezzo, Tedd Deireadh, l'Era della Fine. Il mondo perirà nel ghiaccio e rinascerà sotto un nuovo sole.








Qual è lo scopo del mondo? Qual è lo scopo dell’uomo, qual è quello dei re? E della natura?

Di regione in regione umani e non-umani si fanno guerra, uomini combattono contro altri uomini per la supremazia su un territorio, elfi e nani si uccidono a vicenda, e tuttavia l’uomo rimane sempre ciò che si considera più caro da proteggere; non importa quanto dolore l’umanità ha arrecato, si cerca costantemente di preservarla.

Io ho visto. Ho viaggiato nel vortice del tempo e dello spazio, ho conosciuto mille ere e mille ancora ne ho attraversate, e infine sono giunto al Bianco Gelo. Alla neve che si è posata ormai su tutti quei regni per i quali nobili e stupidi eroi si erano ripetutamente battuti. Ho visto cosa è rimasto degli uomini, ho visto com’è progredita la nostra specie.

Per questo ho creato i Mutanti.

Ho collaborato con degli assassini? L’ho fatto.

Ho permesso loro di rapire bambini? Non lo nego.

Ho ordinato che venissero compiuti esperimenti sugli esseri umani? Sì, e ne vado fiero.

«La morte dell’uomo è un mezzo, non un fine.»

Ma le hai mai ascoltate, le mie parole, Geralt? Ti sto dando delle risposte alle domande che ti posi tanti anni fa – giorni per te, settimane. Ti sto mostrando cosa accadrà al mondo se non interverrò. La morte dell’uomo è necessaria, ma la tua… la tua non lo è mai stata.

Triss ti ha detto di essere stata portata qui da te. Perdonami se rido – non puoi vederlo, stiamo combattendo, ti mostro solo il volto concentrato del Gran Maestro – ma è così strano che tu non abbia ancora capito

Volevo rivedere un’ultima volta i volti di coloro che si sono presi cura di me quando sono giunto a Vizima; un’ultima volta, perché ora dovrò separarti da Triss e non credo che potrò più trovare quel sorriso sul suo volto, dopo la tua morte. Per un breve, intenso periodo noi tre siamo stati una famiglia, Geralt. Ho voluto riunirci un’ultima volta… e per quello vi ho mandato anche una visione del bambino a cui avete voluto bene.

E forse è proprio per quello che ho significato per voi che non trovo il coraggio di rivelarti la mia vera identità, perché ti spezzerebbe il cuore scoprire che sono diventato il tuo nemico. Io non volevo esserlo, Geralt; io volevo essere come te, ma ho visto il futuro.

E ho smesso di interrogarmi su cosa dovessi fare.

 

«Geralt, io sono un mostro?»

Lo strigo si china e posa una mano guantata sui capelli del bambino. «Hai solo dei poteri che devi imparare a controllare. Ma no, non sei un mostro.»

 

«Quella spada… è per i mostri…»









Seconda storia scritta per l'iniziativa Easter Egg Days del forum di scrittura creativa Pseudopolis Yard, con prompt "domanda fondamentale sulla vita, sull'universo e su tutto quanto".
Ho finito oggi il primo videogioco.
Sono ancora in crisi.
Finale stupendo.
Voglio il secondo.
Lo voglio adesso.
Bene, smetto un attimo di delirare per parlarvi della storia, che ancora una volta ha un titolo elfico (CHE MI STA SUCCEDENDO?!) ripreso dalla Profezia di Ithlinne, qui citata in parte. Sono del team "Il Gran Maestro è Alvin" e non sto qui a spiegarvi i vari motivi (ok, l'arrivo di Triss nell'epilogo, l'apparizione di Alvin, "Lo conosci con un altro nome", l'amuleto...). E... basta, credo, non ho altro da dire.
Voglio il secondo videogioco.
Spero che la storia vi sia piaciuta, vi ringrazio per avere letto!

Medusa, a Lannister whowantstoplayTheWitcher2
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Witcher / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir