Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Mary P_Stark    22/04/2014    8 recensioni
Summer è la più focosa tra i gemelli Hamilton. ll suo carattere rispecchia appieno il suo Elemento, il Fuoco, che lei domina con sapienza e attenzione. Vulcanologa di professione, verrà inviata alle Hawaii assieme al suo collega e amico J.C. per studiare il locale vulcano e, in quell'occasione, verranno a galla non solo l'antico retaggio della Dominatrice del Fuoco, ma anche i doni dell'apparentemente innocuo John. Questo scatenerà forze a stento controllabili, ma anche la passione sopita di entrambi. Sarà in grado, Summer, di gestire tutto come suo solito, o le forze in campo, stavolta, la travolgeranno? E Nonna Shaina accetterà di perdere la partita contro i nipoti, o stavolta partirà all'attacco? TERZO RACCONTO DELLA SERIE "POWER OF THE FOUR" (riferimenti alla storia presenti anche nei racconti precedenti)
Genere: Romantico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Sovrannaturale
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Power of the Four'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

Cap. 1

 

 

 

 

 

 

Agosto 1985.

 

“Non voglio andare dalla nonna! E' noiosa!” sbottò il dodicenne John, fissando malamente la madre che, imperturbabile, gli stava preparando lo zainetto.

“E' una brava persona, Johnny, non cominciare... solo perché ti chiede di non fare baccano con il tuo pallone, non vuol dire che sia noiosa” precisò Angelique, sorridendo al figlio da sopra una spalla.

Il broncio si acuì su quel volto color cioccolato e contornato da cortissimi capelli neri e la donna, nell'inginocchiarsi accanto a lui, gli diede un buffetto sul mento.

“Dovresti essere onorato che proprio tu, tra tutti i suoi dieci nipoti, sia stato scelto per tenerle compagnia.”

“Che vuoi che ci sia di così divertente?” protestò con un mugugno il bambino, immaginandosi già il tè delle cinque e i biscotti al miele.

Era una noia mortale starsene al tavolo, ricoperto da una tovaglia di fine batista, a comportarsi da gentiluomo.

Anche se i biscotti erano davvero buoni.

“Non puoi pensare che tutta la tua vita debba essere necessariamente divertente. Ci sono cose che devi imparare e, visto che la nonna è una potente mamaloa1 , noi le dobbiamo il massimo rispetto. Lei ha detto che tu hai il potenziale per diventare un eminente houngan,2 e che vorrebbe pensare personalmente alla tua istruzione teologica. Non riesci a capire quale onore sia, per la nostra famiglia?” gli fece notare con fervore la madre, sorridendogli speranzosa.

“Mamma, a me non interessa nulla! Voglio giocare al pallone, io! Non borbottare delle preghiere!” sbuffò spazientito John, intrecciando le braccia e fissandola con aria di sfida.

Angelique allora si rialzò, squadrò il figlio con espressione infelice e replicò: “Non sbeffeggiare la nostra religione a questo modo, figliolo.”

“Ma mamma! Sono solo sciocchezze! Usano delle bamboline, e ci infilzano degli spilloni! Dai!” rise con falsa sicurezza John, sentendosi suo malgrado meschino a parlare a questo modo delle credenze della sua famiglia.

Lo sguardo della madre si fece ferito e, nello scuotere il capo, Angelique dichiarò: “Se credi che tutto quello che c'è in televisione sia vero, allora non meriti l'aiuto di nonna Marianne. Non ne sei degno.”

Quell'ultima parola fece rabbrividire John che, reclinato colpevole il capo, iniziò a strusciare un piede a terra per poi mugugnare: “Insomma, mamy... c'est très difficile, pour moi...”

“Lasceremo decidere a lei, ma credimi... non è difficile solo per te, ma per tutti noi. I loa3 sono sempre stati benevoli con la nostra famiglia, ma non so come potrebbero prendere questo tuo puntiglio.”

Angelique si fece scura in volto e John, sempre più a disagio, giocherellò nervosamente con le mani.

“Non puoi pretendere che sia solo colpa mia!” cercò di difendersi il figlio, sentendosi comunque in soggezione di fronte allo sguardo colmo di mestizia della madre.

“Ognuno di noi porta il peso del proprio destino, John. Non accettarlo è un tuo diritto, ma dalla tua decisione verranno delle conseguenze. Ad ogni azione corrisponde una reazione, così è in natura, così è nel mondo degli spiriti” gli ricordò Angelique, poggiandogli mesta una mano sul capo reclinato.

“Ma ho solo dodici anni!” protestò senza grande energia il bambino, mettendo il broncio.

“Certe cose trascendono l'età e, presto o tardi, lo scoprirai da solo. Dal Fato, a volte, non si può sfuggire. Lo si può ignorare, ma lui sarà lì ad aspettarti al varco quando meno te lo aspetti.”

“Sei cattiva, con me!” piagnucolò John, sentendo feroci le lacrime trafiggergli gli occhi.

Angelique allora lo attirò a sé in un abbraccio e mormorò contro il suo capo tremante: “No, bambino mio, voglio solo che tu capisca quanto è grande il potere latente che c'è in te, e quanto pericoloso sarebbe lasciarlo senza una guida. Ma sarà nonna Marianne a decidere. Se lei penserà che non sei adatto a diventare un sacerdote, noi ci adegueremo alla sua decisione.”

“Perché non posso semplicemente decidere io?” mormorò affranto John, sentendo il proprio cuore lacerato dal dubbio.

“Spesso sono gli dèi a decidere per noi, amore mio.”

 

¤¤¤

 

 

 

Agosto 2011.         

 

“Sai cosa ti devo dire, nonna? Vai al diavolo tu, gli Anziani, il Consiglio e tutte le vostre stupide pretese! Non vi permetterò mai di mettere le mani su mia figlia e, soprattutto, non vi consentirò di vederla neppure una volta, finché non vi ficcherete in testa che lei non sposerà mai chi volete voi! Avete fatto ciò che volevate con Winter, ma con mia figlia vi sbagliate in partenza! Piuttosto, me ne andrò da qui e non mi troverete più!”

Le ultime parole, letteralmente, le urlò con tono isterico e, nello sbattere il cordless contro il ripiano di marmo della cucina, ringhiò al suo indirizzo.

Un attimo dopo, diede un calcio ad una delle sedie ordinatamente disposte intorno al tavolo della cucina, mandandola lunga riversa a terra.

Max, che aveva ascoltato l'intera reprimenda della moglie con occhio preoccupato e irritato assieme, sistemò in silenzio la povera vittima incolpevole della furia a stento controllata di Spring.

Con tono cauto, poi, le chiese: “Tutto bene, tesoro?”

Spring si volse verso di lui con aria accigliata, i chiari occhi di cielo che sprizzavano scintille di fuoco.

Già sul punto di riprendere con i suoi strali, la donna prese un gran respiro, poggiò una mano sul petto e una sotto il ventre leggermente arrotondato e, più calma, asserì: “Ho perso le staffe quando mi ero ripromessa di stare calma, ma nonna mi ha davvero fatto perdere la pazienza.”

“L’avevo notato” assentì cordiale l'uomo, porgendole una tazza di tè, che aveva lasciato da parte quando avevano ricevuto quell'imprevista telefonata dall'Irlanda.

Da quel poco che aveva capito, una delle Vestali – era così che si chiamavano? – della dea che tutti loro onoravano, aveva annunciato al Consiglio degli Anziani la prossima nascita della secondogenita del clan.

Senza attendere oltre, Nonna Shaina aveva chiamato per mettere al corrente Spring delle loro decisioni, in barba a tutte le minacce che i nipoti le avevano lanciato negli anni.

Poiché Winter si era rifiutato categoricamente di imporre a Malcolm il suo stesso destino, il Consiglio aveva tentato la stessa carta con Spring, sapendola più cedevole del fratello.

Dubitavano che la donna si sarebbe spinti a minacciare di fare esplodere mezzo mondo, come invece aveva fatto il gemello.

A quanto pareva, però, avevano preso un granchio bello grosso.

Non solo Spring era diventata molto più forte e incisiva, ma la sola idea che qualcuno potesse interferire con la vita di Sunshine – per ora, il nome era quello – la rendeva più pericolosa di una leonessa.

Sedendosi stancamente sulla stessa sedia che aveva preso a calci, Spring mormorò sgomenta: “Non posso credere che pensino realmente che uno solo di noi sia dell'idea di accettare quella meschina, quanto antidiluviana, regola del matrimonio combinato. Diamine! Siamo nel ventunesimo secolo! Ma cosa pensano!?! Non me ne frega un accidente se, al compimento del nostro trentaseiesimo compleanno, si presenterà qui Colin con l’anello di fidanzamento. Lo rispedirò a casa a calci nel sedere!”

“Già il fatto che ci abbiano provato quando ancora la piccola è nel tuo grembo, mi fa venire i brividi...” ammise Max, vagamente irritato. “... poi, che si permettano di dire che il mio sangue non è all'altezza del tuo...”

“Lascia perdere, Max. Nonna Shaina è solo una vecchia con manie di grandezza. Sente il potere del fuoco allontanarsi sempre più da lei per rafforzare quello di Summer, e questo la irrita da matti” replicò bonaria Spring, dandogli una pacca su un braccio. “Non può fare a meno di ordire piani, ma stavolta non troverà nessuno di noi disposto a darle retta. Persino zia Brigidh si rifiuta di risponderle.”

“Finché non sento parlare di poteri e doni ancestrali, non mi sembra neppure di vivere in una casa con ben tre stregoni ma, quando succedono queste cose, mi sento tremendamente inadeguato a proteggerti” sospirò Max, scuotendo mestamente il capo.

“Devi solo amarmi, Max, nient'altro” si limitò a dire Spring, terminando il suo tè alla menta. “Sicuro di non volerne una tazza anche tu? Sembri piuttosto nervoso.”

“No, grazie. Il caffè e l'unica mia vera passione, a parte te, quindi passo” ghignò lui, alzandosi per darle un bacio sulle labbra protese. “Toglimi una curiosità, comunque. Cosa c’entra il vostro prossimo compleanno con la faccenda dei Prescelti?”

Spring sospirò afflitta e, nel rigirare il dito indice sul bavero della giacca del compagno, mormorò: “Il giorno dell’Apice siamo più potenti e più vulnerabili assieme. Il nostro potere è così forte che, difficilmente, riusciamo a controllarlo, così siamo più… indifesi. Ed esistono metodi coercitivi piuttosto efficaci anche per noi che siamo Guardiani.”

Max aggrottò la fronte, già pronto a esporre chiaramente la sua idea in proposito.

La compagna gli sorrise, comprensiva. “Esiste una torque in acciaio siderale che blocca i nostri poteri per ventiquattro ore, il tempo necessario a renderci inoffensivi e… portare a termine i riti di fertilità con i Prescelti.”

“Ma è… orribile!” esalò sconvolto l’uomo, strabuzzando gli occhi.

“Mai detto che non lo fosse. Per questo, nessun Guardiano vuole raggiungere l’Apice senza un compagno. L’alternativa non piacerebbe a nessuno.”

“Ed è… sì, insomma… qualcuno è mai stato sottoposto a questa tortura? Scusa, non riesco a vederla in nessun altro modo.”

Il volto di Max diceva ampiamente come la pensasse su tutta quella faccenda, e Spring lo comprese appieno.

Quando la zia aveva parlato loro di quel piccolo, insignificante particolare, nessuno era rimasto insensibile. Summer aveva addirittura dato fuoco alle tende del salotto.

“Successe circa trecento anni fa, se non ricordo male.”

“E suppongo che, quando vi trovate,  o vi affibbiano, un compagno, sia quello e solo quello…” mormorò torvo Max, iniziando a capire dove fosse il reale problema.

Spring annuì.

“Non avremmo così tanta paura dei Prescelti, se potessimo semplicemente dire ‘okay, ci faccio un figlio, e poi chi si è visto si è visto’. Nel nostro caso è veramente finché morte non vi separi.”

Max si passò una mano sul volto, sconvolto e, sì, irritato da tutta quella faccenda assurda.

“Per questo la menano tanto con Kimberly e con me. Avete stravolto le regole, interrotto una sequenza, per così dire.”

“Già. Io ti ho scelto e, peggio ancora, avrò una bambina da te. Anche volendo, Colin non potrebbe mai avermi… a meno che, ovviamente, tu non morissi prematuramente.”

Max ebbe un brivido.

“Capisci perché io, Summ e Win vi stiamo addosso come cappotti?” cercò di ironizzare Spring, pur non sentendosi affatto tranquilla.

Le vite umane erano così fragili, e bastava così poco per spezzarle!

“State addosso a me e Kim finché vi pare” sorrise a quel punto lui, dandole un bacio sul naso a punta. “Ora vado in ufficio, prima di perdere del tutto il desiderio di uscire di casa. Oggi arrivano dei nuovi clienti da Cleveland, e non posso mancare.”

“Stendili tutti!” esclamò allora lei, levando un pugno in aria con tono battagliero.

Max ridacchiò di fronte a tanta allegria, quando alcuni attimi prima era stata furiosa e contrariata e, nel chinarsi per abbracciarla, le raccomandò di non stancarsi e di pensare soprattutto a riposare.

Dopo un paio di svenimenti in negozio, il medico aveva consigliato a Spring di rimanere a casa per riposarsi un po’, giusto per non correre rischi.

A quel punto, Max, con lo stesso cipiglio di un generale, le aveva ordinato perentoriamente di non sollevare nulla di più pesante di una tazza di porcellana.

 Spring si era limitata a sorridere gaia, annuendo a profusione senza mai interromperlo e alla fine lui, più tranquillo, le aveva sussurrato di amarla e di tenere a lei più della sua stessa vita.

Era incredibile pensare che, fino a pochi mesi prima, neppure si sarebbe mai immaginata di incontrare un uomo così perfetto per lei, invece ora era lì con lui, felicemente fidanzata e in attesa di una figlia.

Come poteva anche solo pensare, Nonna Shaina, che lei rinunciasse a tutto questo?

Nel sentire la porta chiudersi, Spring si levò infine dalla sedia e, affacciatasi alla finestra per salutare il suo uomo, la donna ridacchiò nel vederlo schivare di un soffio l'arrivo in volata di Summer.

In sella alla sua Ducati 848 rosso fiammante, la gemella inchiodò a circa due centimetri dalle scarpe griffate di Max.

Mentre la donna si toglieva il casco nero e rosso liberando la fulgida chioma, Max le sorrise esasperato prima di darle un bacio sulla guancia e correre alla sua Mercedes per recarsi al lavoro.

Summ allora lo salutò con aria sdolcinata, e lui rise dal posto di guida nell'ingranare la marcia per uscire dal cortile, dove l'auto di Winter era già svanita da almeno un'ora.

Quando Max fu ormai lontano dalla villetta, la fulva donna trotterellò felice verso la porta e, nel trovarvi appollaiata Spring, esclamò: “Oggi è un giorno spettacolare!”

“Hai fatto sesso” dichiarò senza mezzi termini la sorella, facendola entrare in casa mentre la gemella poggiava le chiavi della Ducati 848 sul comò d'ingresso.

Summer la prese sottobraccio nel dirigersi verso la cucina e, scrollando il capo di capelli lucenti, replicò serafica: “Non è che sono contenta solo quanto faccio sesso.”

“No, è vero, ma diciamo che vederti così pimpante mi ha fatto credere che dietro ci fosse un uomo” ammise Spring, accomodandosi su una sedia mentre Summer si appoggiò al tavolo di legno chiaro, accavallando le lunghe gambe abbracciate da jeans schiariti e attillatissimi.

Appariva come suo solito grandiosa, bellissima, eccitante e sexy e Spring, che spesso e volentieri l'aveva invidiata per questa sua bellezza scoppiettante e prorompente, si ritrovò a dire: “Non so come fai... io mi vergognerei a morte un giorno sì e un giorno sì.”

La gemella rise di gusto, sistemandosi i capelli con un gesto noncurante della mano.

Con tono solo per metà ironico, chiosò: “Bisogna nascerci col dono, tesoro... e poi, chi l'ha detto che tu non sei bella? Io ti trovo stupenda.”

Spring le sorrise grata, pur sapendo di non apparire fascinosa come lei, e le domandò: “Mi avevi detto che eravate in attesa di ordini. Big Mama ha deciso di farvi partire, finalmente?”

“Si parte per il Pacifico, destinazione... Hawaii.”

Sogghignò melliflua, nel dirlo, e Spring rise.

“Andate al Kilauea, allora?” si informò la sorella, immaginandosi Summer sulle spiagge assolate dell'isola, con solo bikini un striminzito a dividerla da lei e le mani dei maschi prorompenti che avrebbe trovato là.

Annuendo, la gemella tornò seria e asserì: “Ultimamente il vulcano ha dato motivo di far credere che ci sia in atto un'attività piuttosto frenetica nella camera magmatica e, trattandosi di uno dei punti caldi4 più conosciuti sul globo, Big Mama ha pensato bene di farci fare un viaggetto di piacere.”

“E le tue percezioni che dicono, invece?” si informò Spring, intrecciando le mani sul grembo.

“Che effettivamente la camera si sta gonfiando più del normale, ed il magma sta ribollendo come una pentola di fagioli. Lo strato di rocce fuse al di sotto del mantello sono in grande agitazione, quindi ne deduco che là sotto si stiano divertendo parecchio.”

“C'è solo da sperare che non scateni un cataclisma.”

Summer mugugnò un'imprecazione.

“Niente avrebbe potuto fermare lo tsunami che ha colpito le coste del Giappone, neppure Winter con tutti i suoi poteri, eppure si sente lo stesso in colpa. Ugualmente mi sentirei io, se il Kilauea decidesse di fare le bizze più del solito ma, come sempre, non potrei intervenire in alcun modo.”

“Se solo Win ci avesse provato, ci sarebbe stato un contraccolpo di proporzioni bibliche. E' brutta da dire, ma è stato meglio che non abbia agito in alcun modo” ammise la donna, storcendo il naso.

“Il focus antipodale5 è già stato forte così, figurarsi se ci avessimo messo lo zampino io, tu o Win per indebolire il terremoto e il conseguente maremoto. Avremmo spezzato in due il pianeta” sbottò Summ, passandosi nervosamente una mano tra le onde ramate.

“A volte è snervante sapere le cose e non poterle dire o, peggio, non poter intervenire per fermarle” dichiarò l’altra, ripensando a tutti i morti di quell'immane tragedia.

La vulcanologa aveva imprecato per ore, mentre osservava le scene di distruzione portate avanti dal maremoto e Winter, per contro, si era chiuso in un silenzio morboso che nessuno era riuscito a spezzare.

“Non voglio fare la fine dalla pro-pro-pro-mille volte-zia Gwen, che venne mandata al rogo come strega e... sorpresa! Non poteva prendere fuoco!” ringhiò Summer, rabbrividendo al solo pensiero. “Il suo elemento la protesse, così tutti gridarono al demonio, e lei fu costretta ad abbandonare casa e famiglia e rimanere reclusa nell'anonimato fino alla morte, per non condannare i suoi cari alla stessa fine.”

“No... è vitale più che mai, specialmente oggigiorno, mantenere la segretezza sui nostri doni, però mi spiace non poter aprire bocca quando so che un terremoto colpirà una data zona” scosse il capo con veemenza Spring, coprendosi il grembo con le mani.

“Ci squarterebbero come maiali solo per vedere come siamo fatti dentro” assentì torva la gemella. “A volte, penso sia più una condanna, che un dono, avere questi poteri.”

“Non dire così! Pensa soltanto a quanti progressi sono stati fatti nel campo scientifico grazie ai nostri antenati!” protestò gentilmente Spring, pur sapendo bene che, in parte, la gemella aveva pienamente ragione.

Conoscere le cose e non poterle proferire ad alta voce era, spesso e volentieri, più un peso che un sollievo,... per tutti loro.

“Già, … ma vorrei ugualmente urlare quello che so a quei parrucconi della Commissione Grandi Rischi” sbuffò Summer, prima di scrollare le spalle come per sciogliere le tensioni del suo corpo.

“Ma lasciamo perdere. Come sta la nostra futura mammina? Ti senti bene, nonostante sia un agosto davvero afoso?”

“Ringrazio ogni giorno chi ha inventato il condizionatore d'aria” ridacchiò Spring, lanciando un'occhiata adorante allo split ben piantato sopra la porta della cucina. “Se non ci fosse, sarei costretta ad affondare nella vasca da bagno per almeno dieci ore al giorno.”

“Ti capisco... però, non hai nausee, vero?” si informò la gemella, avvicinandosi per inginocchiarsi accanto alla sorella.

“No, sto benissimo” la rassicurò lei, prima di accennarle della telefonata della nonna, e di ciò che aveva spiegato a Max.

La sorella aggrottò più volte la fronte, accavallando e scavallando le gambe per il nervosismo.

Alla fine, con il suo solito modo di fare sbrigativo, sentenziò: “Il primo che si avvicina a Max o Kim, io lo stendo. Non mi interessa se dovrò espormi, non lascerò che succeda loro qualcosa.”

“E’ per questo che vieni qui tutte le mattine, prima che lui parta per il lavoro?” ironizzò Spring.

Facendo la linguaccia, Summ ammise: “Mi hai beccata. Spero non ti scoccerà se gli applico della polvere di ametista sugli abiti.”

“L’ametista è un ottimo talismano protettivo, perciò no, non mi offendo se ti preoccupi per lui. So che gli vuoi bene.”

“E’ il tuo uomo, Spring, e so che lui ti ama alla follia. Smuoverei il mondo intero per Max e per la mia nipotina.”

La sorella allora sorrise e Summer, nel porre una mano sul ventre appena arrotondato della gemella, sussurrò dolcemente: “Ehi, piccola Sunshine, sono la zia. Sappi che ti voglio già un mondo di bene, e che non vedo l'ora che tu nasca. Ti coccolerò così tanto che diventerai la bimba più viziata del pianeta.”

Spring rise sommessamente a quelle parole e Summ, nel depositare un bacio sul grembo della sorella, aggiunse delicatamente: “Mo chrói...”

¤¤¤

Centellinando del buon whisky irlandese, che la zia le aveva servito dopo la cena che avevano consumato a casa sua, Summer studiò i riflessi dorati del buon liquido alcolico.

Con tono vacuo, dichiarò: “Davvero tutto molto buono, Brigidh, ma posso sapere, finalmente, il perché di questo tête-à-tête tra me e te?”

Summ non aveva mai nascosto di aver mal sopportato la decisione della zia di contattare i nonni, subito dopo la morte dei loro genitori.

Nel corso degli anni, specialmente dopo il matrimonio di Winter ed Erin, era sempre stata ostile nei confronti della sorella di sua madre.

Non aveva mai fatto mistero di avercela con lei e, pur dopo il perdono di Win e il ritorno di Kimmy nella vita del gemello, Summ non aveva ancora calato le difese nei confronti della zia.

La riteneva l'unica responsabile della sofferenza del gemello e del ritorno nelle loro vite dei fastidiosi avi, che avevano fatto di tutto e di più per non lasciarli vivere come meglio credevano.

Il fatto che poi, oltretutto, si fossero impicciati prima di Malcolm e poi, senza troppe sorprese, della piccola Sunshine - che ancora doveva nascere - l'aveva mandata in bestia.

Non avere alcuna notizia di Colin, Miranda o Sean non l’aveva aiutata, quando aveva cercato di mettersi in contatto con loro.

Parevano svaniti nel nulla. Anche Autumn si era dichiarato sorpreso di non riuscire a trovarli.

Esistevano alcuni luoghi, sparsi nel mondo, in cui i poteri dei Guardiani non riuscivano a funzionare correttamente.

Evidentemente, quei tre si trovavano proprio lì, forse per coglierli di sorpresa quando meno se lo aspettavano.

Sperava soltanto che non si stessero preparando per sbarcare in massa sul Continente, o avrebbe dato veramente di matto.

Seduta dinanzi a lei su una poltrona, il salotto illuminato solo da alcune lampade a led applicate a muro, Brigidh si sistemò distrattamente una ciocca di biondi capelli dietro un orecchio.

“Volevo metterti in guardia.”

“E su cosa?” volle sapere la nipote, ben conoscendo le doti di Veggente della zia.

“C'è un pericolo incombente che ti segue, bambina, ma non sono riuscita a percepirne la natura. E' un'ombra che ti minaccia, e che rischierà di strapparti alla persona che più ami. Non so dirti altro, cara, ma vorrei prestassi attenzione a questo presagio” le spiegò la donna, scrutandola con ansia.

Summer accavallò nervosamente le gambe – sapeva più che bene quanto fossero attendibili le sue previsioni – e, nel poggiare il bicchiere su un ginocchio, tamburellò le dita sulla superficie liscia di vetro.

Annuendo torva, le domandò: “Ho molte persone a cui sono affezionata. Non hai visto di chi si trattava?”

“No, mi spiace. Ho solo percepito il profondo legame che vi univa, e il pericolo che incombeva su entrambi” scosse il capo Brigidh, spiacente.

La vulcanologa allora annuì, seria in volto e, vagamente preoccupata, mormorò: “D'accordo, starò attenta a tutto. Spero soltanto che non cada l'aereo per le Hawaii.”

“Non ho visto disastri aerei” la rassicurò senza troppa convinzione la zia, cercando di sorriderle.

Summ reclinò il capo all'indietro, poggiando la testa contro il morbido schienale del divano in broccato color cioccolato.

Nell'ascoltare la dolce melodia proveniente dallo stereo che Brigidh aveva acceso, asserì a mezza voce: “Era la preferita di mamma.”

“Camille ha sempre amato Schubert” assentì la zia, levandosi dalla poltrona per raggiungere una vicina credenza.

Summer ne seguì distrattamente le mosse, prima di irrigidirsi non appena la vide tornare con un piccolo carillon a forma di torre che ben ricordava.

Per anni aveva ascoltato la sua musica, nella camera dei genitori, mentre la mamma cuciva  ricami sui vestiti suoi e di Spring.

Non l'aveva più cercato dalla morte dei suoi genitori, ma non le era mai passato per l'anticamera del cervello che potesse averlo tenuto la zia.

E non capiva perché lo avesse riportato alla luce proprio ora.

“Camille aveva voluto che tuo padre vi inserisse un tamburo con la Sonata n. 13 in la maggiore di Schubert. Anthony è sempre stato un artigiano impeccabile” dichiarò Brigidh, porgendole la bella riproduzione del Tor di Avalon. “Mi ricordo che passavi ore ad ascoltarlo.”

“Mi piaceva, perché rendeva felice mamma. Sorrideva sempre, quando lo ascoltava” annuì pensierosa la giovane, rigirandoselo tra le mani come se avesse paura potesse scoppiargli improvvisamente in faccia.

“Vorrei lo tenessi. Mi sembra più giusto che ad averlo sia tu, Summy” le propose la zia, tornando a sedersi.

“Perché ora?” le domandò con una certa acredine la nipote, poggiando il carillon sul tavolino di cristallo che le divideva.

“Perché penso ti servirà” si limitò a dire la donna, scrollando leggermente le spalle.

“Un'altra predizione?” rabbrividì Summer.

Brigidh non disse nulla, ma alla nipote non importò. La sua faccia era più chiara di un intero libro scritto a caratteri cubitali.

 

 

 

 

 

_________________________________________

 

Non ci si lasci fuorviare da ciò che si è sempre visto nei film. Il vuduismo è una religione vera e propria, con i suoi precetti e le sue credenze, e non è affatto un credo infuso di magia nera o riti satanici, pur se alcune sue cerimonie possono ricordarlo.

Ha molti punti in comune con la religione cristiana, anche se in certe sue parti differisce (vedi i riti con sangue animale).

Anche le fantomatiche bambole vudù non sono usate per scopi malefici come si suole vedere nei film, ma hanno utilizzo completamente diverso, e di certo molto meno oscuro di quanto ci hanno fatto credere.

 **********************************************

1 mamaloa: (termine vudù): è una alta sacerdotessa del culto vuduista.

2 houngan: (termine vudù): è un sacerdote del culto vuduista.

3 loa (termine vudù): sono gli spiriti della natura. Possono essere sia entità benefiche che malefiche.

4 Punto caldo (hot spot): Sono i punti in cui il magma risale direttamente da sotto il mantello e preme per emergere, creando, come nel caso delle Hawaii, un'isola o una serie di isole.

5 Focus antipodale: E' un genere di fenomeno che avviene durante i maxi terremoti (vedi quello del dicembre 2004 a Sumatra). Le onde d'urto create dal terremoto riverberano all'interno del pianeta rimbalzando da un capo all'altro della Terra, creando ripercussioni anche all'altro lato del luogo di creazione del sisma. E' un'onda di risonanza, in poche parole, che attraversa il pianeta durante i grandi terremoti.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Mary P_Stark