Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: controcorrente    23/04/2014    5 recensioni
Metà del 1800. Soledad Blanca Escobar ha solo 8 anni eppure sa già quanto sia veritiero il significato del proprio nome e, forte dell'esperienza della sua famiglia, arriva a pensare che amore e matrimonio non siano compatibili. Soledad rinnega l'amore ed ogni forma di sentimento, ritenendolo causa di ogni sua sciagura...eppure sarà proprio un matrimonio combinato a farle capire quanto sia importante...sia pure a caro prezzo.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Benvenuti a questa storia. Altro non è che il prequel di LEGAMI ma sarà un po'diverso, se non altro per la divisione della storia. Qui ci sarà un modo di narrare che uso raramente.
Spero che la storia piaccia ma vi dico subito che non è un racconto leggero.
 
LA SCALA DEL DOLORE
 
EPILOGO 1
 
 
Scozia, Anni 70 del 1800
 
Vuota.
Ero lì, in quello studio eppure, per qualche strana ragione, sentivo che c'era solo il mio corpo. L'anima, infatti, non voleva saperne di rimanere, avvolta in una nebbia fatta di rifiuto e negazione.
-Lady Mc Stone...-diceva la voce.
Un suono vicino, eppure lontano, dalla mente e dal cuore.
 Il sangue sgorgava copioso dalla  ferita, un fiume vermiglio che scivolava a fiotti. Lo vedevo bagnare la stoffa della camicia, contaminando quel candore come un fiore.
Un fiore mortifero. Tenevo le mani appoggiate sul suo petto al suo petto, tentando di comprimere quel liquido, per impedire che la vita scivolasse via.
Non volevo.
Lui non doveva morire.
-Lady Mc Stone...mi dispiace, il signor duca è...-continuò.
Una, due, tre volte...non avrei saputo dirlo.
Il corpo di mio marito diventava sempre più freddo...eppure non mi fermavo. Continuavo a premere sul torace, tentando di arginare l'emorragia, tentando di bloccare tutto, anche l'anima che stava scivolando via. Non pensavo a niente, solo a quel tipo di pressione che proprio quella persona che stavo tentando di salvare, mi aveva insegnato, tempo addietro.
-Signora, vi prego...-mi diceva il medico con pietosa costernazione.
Io però continuavo nella mia opera, nella disperata corsa contro il destino.
Lui era lì.
Aveva bisogno di me...ed io ero la sola che poteva fare qualcosa.
Non mi importava di nulla.
Né della presenza della servitù.
Né dell'imbarazzo del medico che tentava di dichiarare il decesso.
Non mi importava niente di tutto ciò...poi due mani si posarono sulle mie spalle. Mi girai e vidi Rashid e Sarasa guardarmi, con quell'espressione di desolata compostezza che caratterizzava il loro popolo.
A quella vista, qualcosa calò pesante dentro di me, come un'ancora...e mi fermai, quasi senza rendermene conto.
Stranita, abbassai lo sguardo.
Mio marito giaceva davanti, il corpo ancora tiepido.
Il petto non si muoveva più.
Il pallore era ormai evidente, contrastando il sangue vermiglio che fioriva sulla stoffa di seta.
Solo allora realizzai l'accaduto...e alla testarda opposizione, fece posto l'amarezza. Il sangue sulle mie mani era ancora caldo, ingannevole come l' ostinata illusione di volere quell'uomo vivo.
La speranza morì, di nuovo...ed il sale cominciò a sciogliersi in lacrime.
Non era servito a niente.
Per quanto ci avessi provato, per quanto lo avessi desiderato, avevo perso.
Di nuovo.
Non ero riuscita a proteggerlo.
Non ero riuscita a salvarlo.
Il baratro si aprì, tirandomi giù.
Alistair non c'era più ed io non ero riuscita a esprimergli quanto fosse stato importante per me.
 
Allora, questo è il prequel di LEGAMI, che verrà aggiustato. Il tono è drammatico e spero di scrivere qualcosa di buono. Sarà in prima persona, per cui non so se riuscirò a esprimere degnamente le emozioni. Ci saranno delle scene scomode ma spero che verrà bene lo stesso. E'una prova, comunque.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente