Film > Le 5 Leggende
Ricorda la storia  |       
Autore: EmilyG66    25/04/2014    1 recensioni
La mia prima crossover sulla coppia Jelsa: Jack Frost, lo spirito del ghiaccio e della neve e guardiano del divertimento ed Elsa, regina di Arendelle. Mai nessun rifermento possibile, da parte mia, a Jack Frost insieme a: Rapunzel, Merida o Dentolina. I personaggi non appartengono a me ma alla: Dreamworks (Jack ecc…) e alla Disney (Elsa ecc…).
Accade dopo qualche anno che Jack Frost era stato scelto. L’uomo nella luna sa che c’è una ragazza con straordinari poteri, nonostante lui non abbia bisogno di auto per difendere i bambini, decide di sceglierla comunque. I guardiani fanno come gli viene richiesto e Jack in particolare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I, Cinque, Guardiani, Jack, Frost
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel lontano Polo Nord tutti i guardiani si erano riuniti di nuovo per via dell’uomo nella luna che voleva parlargli, il che stava succedendo troppo spesso.
Jack Frost stava cercando di sgattaiolare via in punta di piedi…
-Jack! Dove tu credi di andare?!- Gli chiese Nord con il suo accento russo e a voce alta.
Il guardiano si voltò. Come sempre era bellissimo.
-Non ci tengo molto a stare qui Nord.- gli disse sinceramente.
-Stavi andando a portare la neve nel mondo?- Gli chiese, Jack scosse la testa.
-No, lo farò dopo. Adesso volevo fare un giretto.-
-Tu devi stare qui Jack Frost. Se l’uomo nella luna vuole parlare con noi, tutti dobbiamo esserci.- Ammise alzando le mani con fare glorioso.
Jack ridacchiò e saltò sopra un tavolino sedendosi.
-Cosa ti fa credere che l’uomo nella luna mi voglia per forza qui?-
-Nord sta iniziando.- Irruppe il coniglietto di Pasqua aprendo la porta dello studio di Nord.
Babbo Natale fece un cenno a Jack che, roteando gli occhi azzurri, scese dal mobile e si diresse verso l’enorme globo.
-Allora, una cosa veloce eh.- disse quando fu arrivato.
-Shhh…- gli fece la fata del dentino, lui si azzittì guardando Nord.
-È passato poco tempo dall’ultima volta eh uomo della luna?- cominciò a dire l’omone vestito di rosso.
Un raggio di luna attraversò la sala posandosi su di una mattonella dalla quale uscì un cristallo.
-Di nuovo?!- esclamò Calmoniglio sorpreso.
-Co…Cosa succede?- Chiese Frost confuso.
-Sceglie un altro guardiano!- Ammise Dentolina eccitata.
Sandman sorrise e batté le mani, Babbo Natale invece si voltò di nuovo verso la luna.
-Come mai?- chiese all’uomo nella luna, lui gli parlò.
-Dice che questa guardiana è un’umana con poteri ed è spaventata. Lei ha bisogno di noi per capire che non è sola e per divertirsi.-
-Il che rientra nelle mansioni di Jack.- ricordò il coniglietto di Pasqua.
Jack lo guardò malizioso.
-Lei? Quindi è una ragazza!- esclamò Dentolina contenta.
-Va bene,- iniziò Jack –scoprite chi è e dove si trova, poi ci penserò io.- Concluse volando via.
-Cosa!? Non dovrebbe pensarci lui?!- S’infuriò Calmoniglio indicando il guardiano già andato.
Il cristallo blu cominciò a dare l’aspetto della figura.
-Credo che ci penserà lui a trovarla.- Disse Nord notando un piccolo fiocco di neve sulla testa della figura.
Sandman fece il disegno della corona.
-Sandman ha ragione, indossa una corona. Deve essere una regina.-
Cercò di guardare meglio Calmoniglio.
-Non sembra una corona da regina, più da principessa.- ammise Dentolina scrutando il diadema.
-Che importanza ha?- Chiese il coniglietto di Pasqua.
-Ne ha! Perché se è una regina non sceglierà mai di abbandonare il suo popolo e il suo regno, non credi? Una principessa è più giovane, quindi potrebbe.- rispose la fatina del dentino.
-Io credo abbiate ragione entrambi.- Ammise Nord tornando a guardare la figura.
 
Lontano da lì Jack stava volando libero per il cielo.
-Wauuuuuuuuu!- esclamò. –Questo sì che mi piace.- confermò volando di schiena.
-Questa è vita, ma…dove sono?- si chiese atterrando, riconobbe subito il posto.
-Ah Arendelle! Questa città è bellissima in estate, ma la preferisco in inverno.- Ammise divertito.
Sentì poi le campane.
-Campane? È per cosa?- Si chiese ad alta voce.
Un bambino che stava passando gli rispose:- È il giorno dell’incoronazione della regina.-
Jack rimase sorpreso.
-Con chi stavi parlando tesoro?- chiese la madre al bambino voltandosi e guardando in giro.
Il guardiano lasciò stare, si avvicinò alla chiesa ed entrò nascondendosi dietro una colonna per non essere visto dai bambini.
Vide la regina.
“Incantevole…” pensò.
Notò poi che era molto giovane, aveva circa la sua stessa età, prima di morire è ovvio. Aveva i capelli biondo chiaro come i raggi di luna, due occhi azzurri come il ghiaccio e la pelle pallida come la neve. Un po’ come lui.
Assistette a tutta l’incoronazione, non ne aveva mai vista una. La regina sembrava molto nervosa.
Finita la cerimonia Jack stava per andarsene quando sentì che ci sarebbe stata una festa.
-Amo le feste! In genere sono molto divertenti, specialmente se ci sono io!- si vantò, mettendosi il suo cappuccio ed entrando nel sala del castello. Come al solito si mise in disparte.
Vide entrare la regina, un vecchio con il parrucchino chiederle di ballare e fare l’agile pavone, scimmione o qualcosa di simile con la sorella.
Mentre la regina, che si chiamava Elsa, cercava di non ridere per la sorte di sua sorella Anna, Jack Frost stava ridendo a crepapelle.
Quando si riprese guardò verso la regina che sembrava lo stesse osservando.
“Sta guardando direttamente me? No, nessun adulto può vedermi.” si ricordò ma continuò a fissare insistente la regina.
Elsa distolse lo sguardo, probabilmente non l’aveva visto.
Quando la sorella Anna tornò dalla regina litigarono, Jack ne fu confuso.
“Non sembrano sorelle, Anna è simpatica ma Elsa è troppo rigida, dovrebbe rilassarsi.”
Passò un altro po’ di tempo e Jack si stava annoiando, avrebbe voluto congelare qualsiasi cosa per intrattenersi, persino quel vecchio “ballerino”.
Pensando a lui ancora gli veniva da ridere.
Anna rientrò con un tipo e Jack si meravigliò di quello che stava chiedendo alla regina.
-Un matrimonio?! Sei pazza o cosa? Lo conosci appena!- disse Jack.
Elsa rispose esattamente come Jack.
Poi la situazione degenerò ed Elsa stava facendo una pessima figura davanti a tutti.
“Smettila Anna.” Le voleva dire il guardiano.
-Basta Anna.-
-No, perché?! Perché mi respingi?! Perché respingi tutti?! Di che cosa hai tanta paura?!-
-HO DETTO BASTA!- esclamò Elsa molto arrabbiata e facendo uscire del ghiaccio appuntito dalle sue mani che la circondò.
Tutti indietreggiarono e rimasero a bocca aperta, Jack più di tutti.
Elsa sembrò guardarlo un attimo, come gli altri, e poi scappò.
-…Lei…lei è come me.- Jack disse respirando affannosamente ed osservando il ghiaccio davanti a lui.
-Ah! È come me!! Ha i miei stessi poteri!- Cominciò ad urlare di felicità come la prima volta che Jamie l’aveva visto.
Non c’era persona al mondo più scioccata e felice di lui.
“Aspetta…loro non sapevano dei suoi poteri!” Rifletté.
Jack si guardò intorno per poi correre dietro alla regina.
Elsa intanto aveva congelato la fontana ed aveva colpito il vecchio duca che era caduto.
-Mostro…Mostro!- Esclamò.
Elsa riprese la fuga.
-Cosa!? Lei non è un mostro!- gli rispose Jack irritato, come se potesse sentirlo.
Cercò Elsa con gli occhi in mezzo alla folla e volò verso di lei, Anna la stava raggiungendo con quel principe e lei scappò creando del ghiaccio sull’acqua su cui correre.
-Sì!- Jack esultò, era contento che fosse riuscita a scappare e tifava per lei.
-Devo dirlo a Nord.- detto questo si librò in aria e volò velocemente verso il Polo Nord.
 
-Quindi lei dovrebbe essere…-Disse Nord ai guardiani rimasti consultando un libro.
Venne interrotto da una folata di vento e dallo sbattere di una finestra da cui irruppe Jack tutto trafelato.
-Jack quante volte devo dirti di usare la porta?-
Lui non rispose, stava riprendendo fiato.
Sandman disegnò un punto interrogativo.
-Jack stai bene? Cosa ti è successo, e perché sei venuto così di corsa?-
Chiese Dentolina.
-Già amico che ti prende?-
Jack si appoggiò al suo bastone ancora ansimando.
-Ho visto…una ragazza, umana che ha i miei stessi poteri! Può creare ghiaccio e neve...!- Ammise.
Tutti erano confusi e a bocca aperta, tranne Nord.
-Oh! Bene. Perché quando sei scappato è comparsa questa immagine. La regina di Arendelle.-
Gli disse Babbo Natale indicando la guardiana nel cristallo.
-Elsa.- Sussurrò Jack.
-È lei la nuova guardiana.- ammise sorridendo e raccontò tutto ai guardiani.
-Frena, frena. Quindi tu mi stai dicendo che ci sarà una nuova guardiana- cominciò Calmoniglio.
-Elsa.- Lo interruppe Jack appoggiato al muro con le mani incrociate.
-Va bene, Elsa, che ha i tuoi stessi poteri e tu credi di poterla aiutare a controllarli? Magnifico! Così vi metterete entrambi in combutta contro di me eh?! Perfetto!- finì ironicamente ed esasperato.
Sandman disegnò un cuore.
-Esatto. Pensa se voi due vi innamoraste Jack.- disse Dentolina sognante rivolgendosi al guardiano della neve.
Alcune delle fatine di Dentolina si fecero molto contrariate.
-Oh oh. Andiamoci piano.- Ammise Jack alzando le mani e volando lontano da loro.
-Ok, Elsa è molto carina ma non la conosco, inoltre non credo che lei mi possa vedere.- ricordò.
-Beh c’è solo un modo per scoprirlo.- Dichiarò Babbo Natale.
In poco più di due minuti erano già tutti fuori sulla slitta.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: EmilyG66