Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Shade Owl    28/04/2014    5 recensioni
Sconfiggere il destino è un'ardua battaglia. Lo sa bene Nathan Clarke, il quale si è preso sulle spalle più di un fardello, il più recente dei quali lo ha trovato in un bosco durante la caccia. Ma lui ha qualcosa che molti sembrano considerare solo una mera illusione, e che secondo il suo giudizio può portare enormi cambiamenti nel futuro: ha una speranza.
E la speranza di un uomo da sola dovrà tenere testa a mille difficoltà, sostenendo la piccola Athena attraverso un mondo ostile a chi, come lei, sembra avere un solo cammino davanti: quello della morte.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA
Genere: Dark, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nathan Clarke sollevò lo sguardo dal libro che stava leggendo in quel momento, tendendo l’orecchio con attenzione per captare segnali di presenze estranee. Tutto il suo corpo si irrigidì impercettibilmente, i muscoli pronti a scattare alla minima sollecitazione. Nonostante questo, il suo viso non mostrò alcun segnale di allarme o nervosismo, mantenendo la stessa espressione di quando i suoi occhi erano totalmente assorbiti dalla lettura.
Aveva sentito un rumore tra le fronde del bosco, appena udibile sotto il tenue soffio della brezza che lo avvolgeva. Nonostante fosse dicembre, e quell’inverno avesse portato alcune tra le temperature più rigide degli ultimi anni, non sentiva freddo, e questo era uno dei motivi principali per cui era uscito a caccia.
Il suo compagno, a differenza di lui, non sembrava aver sentito alcunché, tanto che ancora trafficava col piccolo fuoco da campo che stava allestendo, imbacuccato nella sua giacca pesante e nel cappello di lana. Sembrava quasi sovrappeso, rannicchiato sui calcagni e con quelle cose addosso.
Quando notò che non stava più leggendo, anche lui entrò in tensione, mettendo una mano sul coltello da caccia che aveva appeso alla cintura.
- Cos’hai sentito, Nate?- sussurrò, cercando qualcosa nel sottobosco, mezzo sbiancato dalla neve caduta la notte precedente.
Nathan scosse la testa senza rispondere, continuando a guardare nello stesso punto per qualche istante, in silenzio. Greg cominciò ad alzarsi lentamente, facendo per raggiungere le lance e le altre armi che avevano lasciato accanto a un albero, senza distogliere lo sguardo. Dopo un lungo minuto, tuttavia, Nathan tornò a rilassarsi, grattandosi la testa castana e sorridendo con leggerezza.
- Nulla. Era solo un passero.-
Greg esalò un respiro tremante, sciogliendosi tutto insieme e accasciandosi di nuovo a terra.
- Dio santo, Nate… ti detesto quando fai così! E poi, sei sicuro che fosse un passero?-
- Rilassati.- lo incitò lui - Non ci accadrà nulla.-
- Senti, sai bene che mi sento più tranquillo cacciando con te che con chiunque altro…- brontolò l’amico, tornando a dedicarsi al fuoco - … ma per favore, potresti irrigidirti solo quando c’è qualcosa di veramente grosso e cattivo? Tipo un orso?-
- Gli orsi non escono d’inverno. Dovresti saperlo.-
- A meno che non vengano disturbati. So anche questo. E so anche che non gli fa piacere.- aggiunse Greg, abbandonando finalmente i rametti, che avevano cominciato a bruciare, per sedersi contro un tronco d’albero - Che ti leggi di bello?-
- Nulla che possa interessarti.- rispose Nathan, sollevando appena il libro per mostrargli il titolo, senza staccare gli occhi dalle pagine.
Greg grugnì, grattandosi la barba incolta.
- Ancora storia?- sbuffò - Non sei mica un abate. Voglio dire, quale cacciatore legge quei mattoni?-
- Questo cacciatore.- sorrise Nathan.
- Prima o poi mi devi spiegare da dove sei uscito fuori, amico…- ridacchiò Greg - Padre taglialegna, madre coltivatrice… vien da chiedersi quale cicogna ti abbia portato.-
- Greg, mi deludi… pensavo sapessi che i bambini si trovano sotto i cavoli.-
Entrambi scoppiarono a ridere, e Nathan fece per mettersi a cena con l’amico, vagamente affamato dopo l’intensa giornata passata tra i boschi.
Erano usciti a caccia tre giorni prima, alla ricerca di cervi e lepri per la dispensa cittadina, lasciando i cavalli in un luogo sicuro del bosco, ma sarebbero rientrati al massimo l’indomani: gli animali che erano riusciti a catturare in quel breve periodo (un paio di lepri, una leucrotta e un cervo) erano più che sufficienti a sfamare molte bocche per qualche settimana, ma Nathan puntava a stanare anche un cinghiale, prima di andarsene. Uno solo di quei suini avrebbe tenuto a casa lui e Greg, oltre che tutti gli altri cacciatori della città, per anche un mese o più, dandogli il tempo di leggere i libri che aveva appena ricevuto e che ancora non aveva avuto nemmeno l’occasione di scartare.
Il problema, tuttavia, erano le altre creature che avrebbero potuto incrociare nel bel mezzo di un bosco o delle montagne, e gli orsi disturbati durante il letargo erano tra le meno pericolose: i Lindorm uscivano spesso a caccia lungo la catena del Chaphan-haam proprio in quel periodo, rendendo quasi impraticabili quei sentieri, mentre tra i boschi spesso si potevano incrociare i Paimon o persino una o due Banshee. Difficilmente un cacciatore medio si sarebbe messo all’opera con quel tipo di concorrenza.
Se Greg aveva accettato di accompagnarlo, quindi, era perché in città Nathan aveva la fama di avere catturato, tanti anni prima, un Monocero, per non parlare di quando aveva ucciso una Vuivre, l’anno precedente. Era forse il solo a non avere paura di quelle creature e, a dire il vero, tutti lo avevano quasi supplicato di uscire a caccia per rimpolpare un po’ le scorte di cibo. Senza contare che le pelli sarebbero state ben gradite al conciatore della valle, che ne avrebbe ricavato nuovi tessuti per i sarti, mentre il materiale di scarto sarebbe andato in pasto ai maiali o agli alchimisti delle città più vicine. In parole povere, tutti ci avrebbero guadagnato da quella battuta di caccia.
Consumarono la cena in relativo silenzio, scambiandosi poche opinioni sull’andamento della giornata e su come far fruttare al meglio quella successiva prima di doversene andare. Conclusero che l’ideale sarebbe stato spostarsi verso est, dove più probabilmente avrebbero trovato qualche cinghiale, e appena calò il buio decisero di andare a riposare.
- Okay, adesso l’ho sentito anch’io.- disse Greg, bloccato a metà del gesto di infilarsi nel sacco a pelo.
Nathan annuì lentamente, alzandosi in piedi senza fare rumore: stavano per mettersi a dormire quando un suono nuovo era giunto alle loro orecchie dal profondo del bosco, diverso da tutti quelli che avevano sentito fino a quel momento. Non era minaccioso, ma acuto e penetrante, solo vagamente ovattato dalla lontananza.
- Di sicuro, non è un passero stavolta.- decretò Nathan.
- Al di là del fatto che lo si capisce chiaramente… un giorno dovrai spiegarmi come fai a distinguere i suoni che altri nemmeno sentono.- brontolò l’amico, rimettendosi in spalla la balestra da caccia.
- Oh, sono le vibrazioni.- rispose lui, sbrigativo - Questo è un pianto, ad esempio. Uno umano.-
Prima che Greg potesse aggiungere qualcosa, Nathan era già scattato avanti, uscendo dal debole cerchio di luce del fuoco quasi totalmente spento. Udì a malapena il richiamo del compagno, seguendo le urla che si facevano più forti man mano che si avvicinava. Ogni secondo che passava, il timbro vocale diventava meno confuso… non era di un adulto.
C’è un neonato nel bosco!
- Nathan!- gridò Greg, da qualche parte dietro di lui.
Guidato dalle proprie orecchie, escluse la voce dell’amico e continuò a inseguire il pianto del piccolo, evitando i rami bassi e i tronchi degli alberi sulla sua strada; appena fu sicuro di essere abbastanza vicino si fermò per orientarsi meglio: non vedeva niente, ma era vicino… estremamente vicino, a pochi passi da lui, sicuramente.
Si inginocchiò a terra e tastò il terreno, seguendo le strida dell’infante finché le sue dita non trovarono qualcosa di diverso dalle radici sporgenti e la neve mista a polvere e legnetti: era un tessuto sottile, leggero e sbrindellato, forse un lenzuolo.
- Nathan, dannazione!-
- Sono qui! L’ho trovato!-
Prese il fagotto piangente tra le braccia con estrema cautela, sentendolo spaventosamente gelato: sicuramente il neonato non era lì da molto, se aveva ancora la forza di strillare in quel modo.
- Va tutto bene, coraggio…- mormorò, togliendosi la giacca e sostituendola all’inutile lenzuolo zuppo - Ora ci sono io. Ssssh… shhh…-
I passi pesanti di Greg preannunciarono il suo arrivo molto prima della luce della fiaccola che aveva acceso ridestando alla meglio i resti del fuoco di bivacco. Un alone luminoso rimbalzò tra le piante e la neve candida sotto di lui, mostrandogli il piccolo che aveva appena raccolto, la cui carnagione aveva già assunto un brutto colore bluastro. Ancora poco e sarebbe morto assiderato.
Doveva avere pochi mesi, e mentre lo avvolgeva nella giacca vide che era una bambina. Una chiazza biondiccia le cresceva sulla testa, e strepitava con tutte le proprie forze, disperata e infreddolita, forse anche spaventata e affamata, agitando i minuscoli pugnetti sopra di sé. Sulla sua fronte c’era una lunga cicatrice rosata e irregolare, leggermente sbilenca e impossibile da non notare. Vedendola ebbe un istante di esitazione, ma solo uno, prima di riprendere a sfregare dolcemente il suo minuscolo corpicino nel tentativo di scaldarla.
- Cosa… cos’è?- esclamò Greg, rallentando e guardandoli incredulo.
- Una bambina, Greg. Una bambina.- rispose quietamente lui, rialzandosi con la piccola tra le braccia - L’hanno abbandonata qui a morire.-
- Cosa?- fece lui, avvicinandosi di un paio di passi - Bastardi… come possono…-
All’improvviso smise di parlare, fissando la piccola e, in particolare, la cicatrice che aveva sulla fronte. La fiaccola gli tremolò tra le dita, e subito dopo fece un passo indietro.
- Nate…- disse.
- Lo so, Greg.- Nathan gli scoccò uno sguardo penetrante - E so cosa stai pensando. E la risposta è no.-
- Ma…-
- Ho detto di no. Non ho intenzione di lasciarla qui, né di ucciderla o di farle qualsiasi altra cosa.- rispose - Tornerà in città con noi.-
- Ma…-
- E se la cosa non ti sta bene, Greg…- continuò, imperterrito e fermo, mentre l’amico esitava ancora sotto il suo sguardo duro - … allora sappi che ho preso nota delle tue obiezioni. E sappi anche che, se proverai a impedirmelo, dovrai vedertela con me.-
Lasciò che le sue parole, calme ma chiare e dirette, sfumassero nell’aria, a differenza della minaccia nemmeno troppo velata che portavano con sé. Alla fine Greg distolse lo sguardo, leccandosi a disagio il labbro superiore.
- Nate… io… non so se è una buona idea… se lo si venisse a sapere…-
- Allora faremo in modo che non accada.- disse tranquillamente Nathan - La curerò io. La responsabilità sarà soltanto mia, d’accordo?-
Greg annuì senza guardarlo, la fronte lucida di sudore freddo.
- Mi sembra ancora una pessima idea.- disse - Nate… puoi fare il grande eroe finché ti pare, ma lo sai bene perché è stata mollata qui nel bosco. Dannazione, guardala… ha il Marchio! Il Marchio di Caino!-

Eeeehmm... sì. Lo devo ammettere: ho appena cominciato a scriverla, sono pronti solo pochi capitoli (quindi potrei una o due volte saltare l'inserimento, visto che voglio provare a riprendere il ritmo giornaliero, almeno per adesso), e la strada da fare per me è ancora lunga, in termini di avvenimenti. In ogni caso, spero di riuscire a tener duro quanto basta.
Orbene, vi saluto. A domani!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Shade Owl