Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fanny_slytherin    30/04/2014    6 recensioni
Zia Row dovrà perdonarmi, forse sto osando troppo...Eppure questo è un racconto sulla nuova generazione, buttato giù per l'esigenza di far vivere Hogwarts dentro di me anche in seguito ai famosi "diciannove anni dopo"...LASCIATE UNA RECENSIONE, anche per una critica, è la mia prima fanfiction e un consiglio o un pizzico di incoraggiamento non crucerebbero nessuno!
Dal testo:
« Sei noioso » mormorò Scorpius, interrompendo le sue riflessioni.
« E tu sei strano » convenne Albus.
Scorpius inarcò un sopracciglio. « Meglio strano che noioso » si affrettò a rispondere.
« Sto aspettando » disse Albus.
« Fai male » mormorò Scorpius con un sorriso beffardo, e prima ancora che il compagno potesse rendersene conto, stava sfrecciando ad una velocità supersonica in direzione della foresta.
Con il volto scarlatto e la stizza alle stelle, Albus si sbrigò ad inseguirlo: avrebbe voluto urlargli che era andato contro le regole, che non aveva rispettato la partenza, ma sapeva che sarebbe stato inutile, che gli avrebbe risposto di svegliarsi, di mandare al diavolo quel noiosissimo regolamento.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 CONCLUSIONE DEL SECONDO CAPITOLO (CORRETE A LEGGERE I PRIMI DUE, NE VARRA' LA PENA...PAROLA DI UNA SERPEVERDE!)





L’Ufficio della McGranitt era, come ai tempi di Silente, una delle stanze più importanti e ben protette della scuola: un gargoyle in pietra si stagliava dinanzi ad Abus e Scorpius, impedendo loro il passaggio.
<< Succo al mirtillo! >> gridò quasi Scorpius, con fare goffo e sbrigativo.
Il gargoyle si aprì immediatamente rivelando una luminosa scala a chiocciola, quella stessa scala che Harry Potter aveva salito tanti anni prima.
<< Come facevi a conoscere la parola d’ord…? >> Albus non fece in tempo a terminare la domanda che Scorpius lo precedette con un non poco enigmatico << A dopo le domande, Potter. Ne avrai tante da fare >>.
Albus sbuffò e seguì l’amico fin dentro all’ufficio: era grande, spazioso e di forma ovale, e sulle larghe pareti facevano la loro figura i quadri di tutti i presidi di Hogwarts. Uno in particolare li osservava infondendo loro serenità, con uno sguardo dolce, ma velato di un’amarezza quasi impercettibile. Dietro i due occhiali a mezza luna, trasparivano gli occhi di quello che era stato un uomo dalla natura bizzarra, ironica e brillante, rimasto sempre fedele ai suoi scopi e alle sue idee, disposto a concedere sempre fiducia alle persone, convinto che in ognuno ci sia qualcosa di positivo e di incredibile. Su Scorpius ed Albus si stava posando lo sguardo del mago più rispettato del suo tempo, l’unico che Lord Voldemort avesse mai tenuto, ma soprattutto di un uomo mantenutosi sempre incredibilmente forte per il bene, fino alla veneranda età di 115 anni.
<< Miei cari ragazzi >>, sussurrò.
Albus quasi incampò, Scorpius sorrise.
Dopo qualche batter di ciglia trascorso nel silenzio, il preside continuò: << C’è qualcosa che vi turba? >>
Scorpius annuì. << So qualcosa, >> cominciò << in cui devo vederci chiaro. Mi preoccupa, non posso starmene con le mani in mano. Finirei col farmene una malattia. >>
<< Hai ragione, Scorpius >>
Un’improvvisa ondata di stupore misto ad incoraggiamento pervase il Serpeverde: Albus Silente conosceva il suo nome.
<< Capire è il primo passo per accettare >>, e qui il vecchio rivolse uno sguardo anche ad Albus, << e solo accettando si può guarire >>. Sorrise di nuovo - se qualcun altro avesse udito quelle parole, gli sarebbero suonate familiari - , poi indicò il Pensatoio e chiuse gli occhi, quel caro sorriso stanco ancora lì.






My space...

Salve gente!
Non voglio perdermi in chiacchiere come al solito, vi prego soltanto di leggere questi primi due capitoli che ho pubblicato e di lasciare una recensione...un consiglio, una critica, un incoraggiamento, purchè vi facciate vivi. Dedicando 5 minuti del vostro tempo a questa storia di certo non andrete incontro alla morte, ma io andrò incontro a quell'esplosione di vitalità di cui ho tanto bisogno! Vi bacio, Francesca

 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fanny_slytherin