Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: Callie_Stephanides    01/05/2014    19 recensioni
(...) Vecchie con facce da radice, bambini consumati – target, li chiamano e sono pezzi di carne morta perché tu li osservi, mai ricambiato.
Sei la Morte d’Inverno e ti basta un colpo.
Uno solo.
Pum.
Sale la polvere (...)
Genere: Guerra, Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James 'Bucky' Barnes
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Steve Rogers, Bucky © Marvel Comics, Marvel Studios, Paramount Pictures.
Questa fanfiction è il tributo di una fan e non rivendica alcun diritto sull’opera citata, né persegue finalità lucrative. Non si ritiene infranto alcun copyright o altro diritto depositato.
L’intreccio rappresenta copyright dell’autrice, salvo quanto espressamente indicato.

*

You are nobody,
and I might have been somebody,
and the road to each of us is love.
― John Fante, Ask the Dust
 

1. Chiedi alla polvere
 
Chi è Bucky?
 
Domandalo alla polvere, soldato.
Quella che non piangi e non respiri, macchina carne-metallo.
Quella che riempiva l’aria un mezzogiorno di cinquantun anni fa, sotto la coltre uggiosa di una nuvolaglia novembrina.
Tra i corridoi deserti del TSBD (1) brilla fine e sospesa – una nebbia d’oro.
Al cecchino trema la mano.
A te, mai.
 
Hail Hydra.
Pum.
 
Il trentacinquesimo Presidente degli Stati Uniti si sgrana come un fiore.
 
Chiedi alla polvere degli Hamptons, alla candida lingua di sabbia che hai percorso fucile in spalla – la Morte e la sua falce. Inseparabili.
Rena fine come cipria s’incolla agli stivali, sotto un cielo alto e troppo azzurro. L’aria sa di sale, erba tagliata, stoppie combuste, ma tu non senti niente, se non il quieto ronfare di un motore sportivo.
 
Hail Hydra.
Pum.
 
E Howard Stark è cenere spazzata via dal vento.
 
E ancora: Markale, Sarajevo, 5 febbraio 1994 (2).
Un mercato gremito. Sudore e foglie verdi e fame.
Vecchie con facce da radice, bambini consumati – target, li chiamano e sono pezzi di carne morta perché tu li osservi, mai ricambiato.
Sei la Morte d’Inverno e ti basta un colpo.
Uno solo.
 
Pum.
 
Sale la polvere.
 
Hail Hydra. Hail Hydra. Hail Hydra.
 
 
I cecchini di Mladić sgranano il rosario della vera fede, mentre puntano nel mucchio.
Una testa per ogni Hail. Un cuore per ogni Hydra.
E le strade sono fango rosso.
 
Dimmi chi è Bucky!
 
Allora ascolta e
 
2. Respira la polvere
 
Quella di un vicolo fetido di Brooklyn, tra spazzatura e topi. C’è un ragazzo, a terra; farà sessanta libbre bagnato, ma ha la guerra negli occhi – e un pezzo del cielo che ti pesa addosso.
Quella di un ring improvvisato – colpisci, coraggio. Alza la guardia, cerca il mento.
Quella di un campo d’addestramento in culo all’America – marce forzate, dest sinist, sinist dest.
Quella di una campagna cauterizzata dalle bombe – silenzio. Una cicala stonata.
Quella di un buco sotto terra – un topo grosso quanto un castoro. Cuoio tra i denti. La lingua gonfia, sapore di metallo e ruggine e piscio.
Quella di un salto nel vuoto – neve dura come grandine.
Quella di un quotidiano giorno di guerra, incontro a un nemico che ti chiama per nome.
 
Un nome? Io non ce l’ho un nome
 
Però t’interessa saperlo.
 
Chi è Bucky?
 
Allora posati.
Come polvere.
 
Note:
(1) Texas School Book Depository. L’edificio di sette piani, sito nella Dealey Plaza di Dallas, all’angolo tra Houston ed Elm Street, è celebre per il ruolo avuto nell’attentato che costò la vita a John Fitzgerald Kennedy, il 22 novembre 1963.
Stando a quel che dice Natasha, il killer noto come Winter Soldier è attivo da almeno un cinquantennio, perciò ho scelto di dargli una parte anche nell’assassinio di JFK.
(2) È uno degli episodi più sanguinosi della guerra in Jugoslavia: un solo colpo di mortaio uccise sessantotto civili e ne ferì centoquaranta.
 
N.d.A.: Poco più di trecento parole per dare sfogo ai feels prima d'impegnarmi sul serio.
Questo potrebbe essere un accompagnamento musicale adatto.
Per tutto il resto, c’è il Kensal Green.

   
 
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Callie_Stephanides